Vai al contenuto

Abbiamo scatenato forze potenti ed imprevedibili, il cui impatto è già visibile


Maghetto

Messaggi raccomandati

Ospite noemipapi
Chi lo dice?

Risposta

..si Maghetto ..sapessi quanto hai ragione !!..e la preoccupazione maggiore sono i figli e il loro futuro ...di tutti i nostri figli...ci sarebbe tutto un mondo da cambiare da risanare..ma non so' se anche volendo si puo' ancora salvare!!!...:rolleyes::(

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi al proseguire di lenti e vani interessi politici e commerciali riguardo il tema, non vedo perché, all'alba della sua era tecnologica (un secolo e poco più), la civiltà umana non debba seguire lo stesso cammino intrapreso da qualsiasi altra civiltà o coltura ospite che infetta il suo habitat.

In fondo, datemi del pazzo, non sarei neanche troppo dispiaciuto: le generazioni di mezzo della storia avrebbero finalmente un senso, l'ultimo.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

404 page not found, ma immagino di cosa si tratti: inquinamento / animali in via d'estinzione / distruzione del clima

Se si va avanti così i così detti "effetto serra", "sciglimento dei ghiacci" etc porteranno semplicemente ad un'era geologica. Noi prendiamo rilevazioni di temperatura / sismiche / etc da circa 200 anni... cosa sono 200 anni per un pianeta? Nulla. Potrebbe benissimo essere che questa trasformazione sia del tutto naturale.

Anche le razze in via d'estinzione: è verissimo che l'uomo le sta sterminando, ma è anche vero che nuove razze sorgeranno. Dal piccolo del nostro tempo di neanche un secolo diciamo "guarda quante razze si stanno estinguendo", senza considerare che in fondo la razza che stiamo uccidendo è la nostra - non siamo autosufficienti in questo mondo e stiamo distruggendo il NOSTRO habitat, non l'Habitat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la tutela della biodiversità che stiamo mettendo in campo, le uniche razze che sorgeranno saranno quelle commestibili, razze che in natura non esistono e che neanche sono programmate per starci.

Comunque, per dovere di cronaca, era un articolo più serio dei soliti tanto tiranneggiati dai benpensanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...