Vai al contenuto

iPhone 2G non riceve chiamate!


magomac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un iPhone 2G che ha sempre funzionato benissimo. Ad inizio di Luglio ho rieseguito tutta la procedura di sblocco (PwnageTool) per installare il FW 3.0 e tutto ha continuato a funzionare alla perfezione.

Nel periodo 15 Luglio - 20 Agosto non ho usato il melafonino in quanto ero spesso in posti dove non era "sicurissimo" portarlo.

Il 20 Agosto l'ho ripreso, ricaricato, rimesso la SIM e sono andato una settimana in vacanza ad Istanbul. Anche li funzionava benissimo.

I problemi sono iniziati appena tornato (domenica scorsa).

Spesso il telefono, nonostante sia acceso e sotto copertura, non riceve chiamate. Se provo a chiamarlo da casa risulta infatti spento.

Ogni tanto se faccio una chiamata qualsiasi (anche solo 414) poi per un po' riprende a ricevere,,,,, ma i tempi sono molto vari.

Ieri sera ho provato a reinstallare da capo il firmware (seguendo di nuovo la guida di iSpazio iPhone 2G -> Firmware 3.0) e finita la procedura ho detto ad iTunes di configurarlo come nuovo telefono e di non usare quindi i backup di quello vecchio.

Non ho ancora installato nessuna applicazione.

Per tutta la serata e fino a questa mattina i problemi sembravano risolti. Nel pomeriggio invece si sono ripresentati. Visto che sono passato davanti alla Vodafone per sicurezza ho provato a farmi sostituire la SIM ma non è cambiato nulla.....

Avete qualche idea??

Mi sembra strano che sia rotto di colpo!

Non voglio buttare via il mio amatissimo telefono :rolleyes::cry::(:cry::cry:

Grazie!

P.S. Cercando su google ho trovato questo topic.... diverse persone con il mio stesso telefono hanno iniziato ad avere più o meno lo stesso problema.... e a vedere le date nello stesso periodo!!! Loro lo collegavano ad un recente aggiornamento firmware ma come vi ho detto io era da inizio Luglio che non lo toccavo.....

Non so cosa pensare.... http://www.iphoneitalia.com/forum/iphone-2g-edge/22220-iphone-2g-non-riceve-chiamate.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...