Vai al contenuto

Perché RAM da 667Hz su Mac con Bus frontside da 800MHz?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un MacBook 3.1 late 2007 con queste caratteristiche:

  • Nome modello: MacBook
  • Identificatore modello: MacBook3,1
  • Nome processore: Intel Core 2 Duo
  • Velocità processore: 2.2 GHz
  • Numero di processori: 1
  • Numero totale di nuclei: 2
  • Cache L2: 4 MB
  • Memoria: 4 GB
  • Velocità bus: 800 MHz

su cui ho montate due RAM da 2 GB Tipo: DDR2 SDRAM con Velocità di 667MHz.

La mia domanda è:

ho montanto le RAM giuste, potrei montare delle RAM da 800MHz o andrebbe male?

Perché guardando bene le caratteriste, la velocità del Bus della memoria è di 800MHz.

Effettivamente, sul manuale era riportato che andavano montate RAM da 667MHz.

Attualmente la Apple vende i nuovi MacBook bianchi con preinstallate RAM da 800MHz sebbene le macchine abbiano un Bus della memoria di 1066MHz. Nel sito stesso riporta che vanno montate RAM da 800MHz:

  • Processore Intel Core 2 Duo a 2,13GHz con 3MB di cache L2 su chip condivisa che opera alla stessa velocità del processore
  • Bus frontside a 1066MHz
  • 2GB (due SO-DIMM da 1GB) di SDRAM DDR2 a 800MHz; due slot SO-DIMM supportano fino a 4GB

Forse la Apple nei MacBook di fascia media, ha imposto una limitazione Hardware che ne impedisce l'uso con memorie di velocità pari a quella che effettivamente potrebbe supportare il Bus?

Aspetto una vostra opinione o risposta.

Grazie

Ciao :ghghgh:

Gimli the Warrior

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste necessariamente coincidenza tra la velocità con cui il processore dialoga col bus e la velocità con cui questo dialoga con la RAM. Ci sono in gioco molto altri parametri che giustificano questa non corrispondenza. Non fartene un problema.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...