Vai al contenuto

SL ne deduco che....


dado2005

Messaggi raccomandati

E' una lotteria sto Leopardo delle nevi. E questa è l'ultima volta che installo un sistema nuovo appena uscito. Da 3 giorni sono senza la possibilita' di spedire emails, nonostante l'assistenza del tecnico del mio provider qui in svizzera. La cosa comica è che l'iPhone spedisce senza problemi con lo stesso provider.....! Da oggi in poi ci pensero' 2 volte a criticare Microsoft....:ghghgh::mad::ciao::mad::)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi, hai altri account di posta?

Funzionano? Questo account è sincronizzato sul tuo iphone da iTunes o l'hai creato da nuovo?

Ho solo un account e quando avevo ancora installato Leopard era stato sincronizzato con itunes. Sull'iphone funziona perfettamente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... ovviamente avrai ricontrollato 100 volte l'smtp...

Certo che senza un altro account è difficile fare una prova.

Fai così: vai su mail->preferenze->account->server posta in uscita->modifica elenco del server SMTP->su autenticazione metti Password

MacBook black 2,4 GHz Core2Duo 2Gb Ram Snow Leopard

iPhone 3GS bianco 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il supporto, ma credo di aver provato tutto. Addirittura ieri tutto il pomeriggio tramite desktop remote il tecnico del mio provider interagiva col mio imac, risultato: zero! Pensavo che inizializzando e reinstallando avrei risolto il problema, ma ho solo perso parecchio tempo in piu'. Che dire: personalmente sono incacchiato come una belva con Apple....:D:mad::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! Anche io ho lo stesso problema, ma con la posta di Alice.

Riesco a ricevere e-mail, ma non riesco ad inviarle...

Io ho installato Snow Leopard facendo Archivia e Installa...

 MacBook White 

 iPod Nano 16 Gb 

 iPhone 4 32 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ loekie

con alice ti consiglio di controllare la porta, ogni tanto lo stupido router fa i capricci e crea un conflitto che fa si che si modifichi senza ragione

mail/preferenze/account/avanzate/

la porta è la 110?

Ciao!!Ho controllato la porta come dici tu... ed è la 110

Riguardo alle "colpe", non do assolutamente la copla ad Apple, penso sia normale che salti fuori qualche piccolo problemino, spero solo di riuscire a risolverlo...possibilmente senza dover rifare l'account di Mail...non vorrei perdere alcune e-mail, e per non perdere la mia e-mail... :D

Ciao e grazie!!

 MacBook White 

 iPod Nano 16 Gb 

 iPhone 4 32 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

per le "colpe" parlavo con dado ...

se vuoi essere sicuro di non perdere le mail mentre fai le prove vai in utenti/tuonomeutente/libreria/ troverai una cartella chiamata "mail" copiala tutta in un'altra posizione poi eventualmente quando hai risolto ne ripristini il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Installa Winzoz... vedrai che tutto funzionerà! ahahahah

Non penso che SL sia così divertente, basta farsi un giro nei forum per rendersi conto che è proprio un bel ca(o)sino,

Io l'ho acquiostato ma sicuramnete per il momento non lo installlo: stampanti senza driver aggiornati, mail che non partono, Time Machine che non funziona, etc, etc, etc.

Questa volta Apple ha fatto il gioco di Windows: per arrivare prima è scivolata sulla neve...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che SL sia così divertente, basta farsi un giro nei forum per rendersi conto che è proprio un bel ca(o)sino,

Io l'ho acquiostato ma sicuramnete per il momento non lo installlo: stampanti senza driver aggiornati, mail che non partono, Time Machine che non funziona, etc, etc, etc.

Questa volta Apple ha fatto il gioco di Windows: per arrivare prima è scivolata sulla neve...

Devo purtroppo quotarti:confused::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per contraddirvi a tutti i costi, ma è tutto assolutamente nella norma, nel passaggio ai precedenti sistemi operativi i "guai" erano stati molti di più.

Il sistema in beta viene testato da poche centinaia di tester, è ovvio che quando viene installato da milioni di utenti la casistica cambia, ognuno ha piccole varianti che causano piccoli problemi che di solito vengono risolti con il primo aggiornamento che sicuramente arriverà a breve.

Passiamo al problema reale, magari evitando gli anatemi.

Dado non mi hai risposto, hai provato a creare un nuovo utente e configurare la casella di posta da 0? Da li funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per contraddirvi a tutti i costi, ma è tutto assolutamente nella norma, nel passaggio ai precedenti sistemi operativi i "guai" erano stati molti di più.

Il sistema in beta viene testato da poche centinaia di tester, è ovvio che quando viene installato da milioni di utenti la casistica cambia, ognuno ha piccole varianti che causano piccoli problemi che di solito vengono risolti con il primo aggiornamento che sicuramente arriverà a breve.

Passiamo al problema reale, magari evitando gli anatemi.

Dado non mi hai risposto, hai provato a creare un nuovo utente e configurare la casella di posta da 0? Da li funziona?

Si, ho provato ma non ha funzionato lo stesso. Grazie comunque per l'idea, infatti spesso mi ha tirato fuori dai guai con un nuovo utente, ma non stavolta. Vabbe' mi tocca usare il mio fidato iPhone per il momento:confused::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

fossi in te proverei a fare un account gratuito di prova, uno provvisto di smtp (ad esempio email.it) almeno verifichi dove sta il problema se nel server oppure nel system che per qualche ragione rifiuta di inviare.

Ormai, hai fatto tante prove, se fai anche questa non guasta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo che quando usci' Leopard per capire come si faceva funzionare la condivisione bluetooth, bisogno' aspettare delle settimane... il passaggio da un sistema a un altro é normale che porti un periodo di formazione. E no, in un posto di lavoro aggiornare il sistema operativo é una cosa estremamente delicata. L'ingegnere del suono con cui lavoro fino a pochi mesi fa stava ancora con Jaguar!

Link al commento
Condividi su altri siti

difficile imputare il problema ad Apple, altrimenti sarebbe stato un problema comune... a prescindere dalle colpe, hai già provato a creare un altro utente e configurare la posta da 0?

Ciao!!Ho creato un'altro utente con GMail...e funziona, riesco ad inviare e-mail!!

Ora mi chiedo qual'è il problema di Alice Mail?Come mai non mi fa inviare le e-mail??

 MacBook White 

 iPod Nano 16 Gb 

 iPhone 4 32 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto!!

Dovevo semplicemente andare in Mail preferenze e autentificare con nome utente e password il server in uscita smtp

Ciao e grazie a tutti!!!

 MacBook White 

 iPod Nano 16 Gb 

 iPhone 4 32 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...