Vai al contenuto

AIUTO PRAM!!!


robimbomb

Messaggi raccomandati

ciao raga...il mio Powerbook 15" ALU 1.67Ghz ha smesso di funzionare, o meglio, alcune volte si accende, altre no...

dopo molte ricerche e informazioni da tutte le parti, il problema dovrebbe essere la PRAM, che andrebbe cambiata!

ora, dopo aver smontato il MAC e controllato il modello della PRAM montata 820-1686A

ho cercato di trovarne qualcuna su internet (anche rivenditori stranieri) ma non ho trovato nulla!....o meglio dove la vendevano, ora non è più disponibile (OUT OF STOCK)

il modello dovrebbe essere questo: http://www.thebookyard.com/product.php?products_id=300

a questo punto vi chiedo, potrei utilizzare un'altra PRAM? per esempio il modello 820-1603A?

qualcuno mi darebbe una mano, anche a trovarla la PRAM adatta??

...ve ne sarei immensamente grato!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

e mi aiuti a trovarla?

cmq c'è un problema....la batteria tampone nn si toglie è SALDATA!!!!

ti lascio due foto!

http://www.iouppo.com/lite/pics/7758f30fdc2cb4c4e76090254046bc40.JPG

http://www.iouppo.com/lite/pics/6cb1b0e9a1a795b00679b7e78d2441ac.JPG

come puoi vedere quelle 2 linguette di metallo una sopra e una sotto sono saldate alla batteria!

fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

no...ma se mi aiuti a trovarla anche di seconda mano, la prenderei subito,il problema è che nn la trovo!

dammi una mano x favore....

come ultima spiaggia vorrei portarlo alla apple...visto che farebbero quello che io so fare benissimo staccare e riattaccare una spina con la PRAM funzionante!

fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

raga...ho chiamato ora ad un centro apple spiegandogli il problema...e il tipo al telefono spiegandogli i sintomi del mio MAC (dopo che lo spengo x riaccenderlo devono passare molte ore)...mi ha detto che il problema è della scheda logica!

voi che dite???

Che ti ha detto na caxxata.....

Se la scheda logica è rotta non si accende e basta... Il problema lì è quella batteria e per averne la conferma dimmi una cosa quando lo riaccendi come data ti appare il 1 gennaio 1970?

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi è arrivata la PRAM nuova nuova....l'ho montata ed ho acceso il mac!...la prima volta nessun problema, ma appena l'ho spento, non si è riacceso +!!!cioè tutto irrisolto, anzi tra PRAM e dogana mi è costato 105euro, senza nessun risultato!

però anche con la PRMA vecchia ho notato che se attacco e stacco di continuo la presa della corrente e nello stesso tempo provo a premere il tasto accensione, dopo 4/5 volte mi si accende!

per favore ditemi voi cosa può essere!

Link al commento
Condividi su altri siti

la data è tronata ok....

il problema è un altro...

se faccio il reset della PMU il mac si accende.

il reset della PMU o faccio staccando il mac dall'alimentazione, staccando la batteria, premo 5 o 6 secondi il pulsante di accenzione.

dopo ciò il mac si accende. ma se lo spengo non si riaccnde normalmente ma ha bisogno di nuovo della PMU...

boh.... ho come l'impressione che il mac funziona ma non del tutto.... e quindi non so che fare...

aiuto please....

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm....

scusa ma il computer non dovrebbe funzionare anche senza batteria attaccandolo solo alla corrente?

se mi dici che la batteria c'entra comunque mi fido... solo che in effetti comprare una batteria nuova non era nei piani... soprattutto dopo che ho speso circa 100 euro per la pram nuova....

boh... sono molto confuso....

quando hai tempo (e volglia) mi spieghi perchè una batteria nuova potrebbe risolvere il mio problema... ? te ne sarei molto grato...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm....

scusa ma il computer non dovrebbe funzionare anche senza batteria attaccandolo solo alla corrente?

se mi dici che la batteria c'entra comunque mi fido... solo che in effetti comprare una batteria nuova non era nei piani... soprattutto dopo che ho speso circa 100 euro per la pram nuova....

boh... sono molto confuso....

quando hai tempo (e volglia) mi spieghi perchè una batteria nuova potrebbe risolvere il mio problema... ? te ne sarei molto grato...

Scusa se mi intrometto ma hai gia' speso 105 euro, senza risolvere nulla.

Prima era la battetia della Pram o la przm stessa , adesso invece e' l'altra batteria.

Non puoi fidarti al 100% dei consigli del forum quando si tratta di hardware, dato che solo tu hai il mac sottomano.

Prova pure con un'altra battetia ma se non risolvi non e' meglio farlo vedere da ub Tecnico?

Larga la foglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi intrometto ma hai gia' speso 105 euro, senza risolvere nulla.

Prima era la battetia della Pram o la przm stessa , adesso invece e' l'altra batteria.

Non puoi fidarti al 100% dei consigli del forum quando si tratta di hardware, dato che solo tu hai il mac sottomano.

Prova pure con un'altra battetia ma se non risolvi non e' meglio farlo vedere da ub Tecnico?

Larga la foglia...

Guarda la pram di sicuro era andata visto che ogni volta che accendeva il Mac gli dava la data del 1 gennaio 1970 (e quello lo fa quando la pram non funziona più bene)..... Solo che se l avesse portato in assistenza avrebbe speso meno per cambiare la pram...

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...