Vai al contenuto

problema con back up su imac g5


abone

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono un nuovo utente e scrivo subito per chiedere se avete una risposta ad un mio grosso problema.

Ho un Imac g5 prima generazione e dopo qualche tempo time machine ha iniziato a non eseguire più back up, sullo schermo mi compariva il seguente messaggio (purtroppo non sono in grado di allegare gli screenshot) "IMPOSSIBILE COMPLETARE IL BACKUP. SI E' VERIFICATO UN ERRORE DURANTE LA COPIA DEI DOCUMENTI SUL VOLUME DI BACKUP".

Dopo di che ho provato a copiare manualmente dei file dal HD principale al HD di backup e pure su una chiave usb trascinando i file e mi è comparso il seguente messaggio "FINDER NON PUO' COMPLETARE L'OPERAZIONE PERCHE' ALCUNI DATI IN _NOME DEL FILE DA COPIARE NON POSSONO ESSERE LETTI O CRITTI. (CODICE ERRORE 36).

Ho verificato l'HD esterno di backup sull'altro mio mac ed ho visto che funzionava.

I file riesco a copiarli solo se li masterizzo su cd con toast.

Ho provato a riparare i permessi del disco con risultato negativo, ho reinstallato leopard ed ho riparato i permassi dal disco di avvio e il risultato è stato lo stesso.

Io non sono molto ferrato (anzi credo di essere informaticamente parlando UNA BESTIA) qualcuno può suggerirmi qualcosa in proposito sospetto sia un problema di hardware, magari l'HD del computer sta tirando gli ultimi

Grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...