Vai al contenuto

Snow Leopard e Final Cut Studio 3


Messaggi raccomandati

Okkey teniamoci in contatto.

Io da fonti molto sicure ho sentito dire che FCP 3 fa schifo e crasha in continuazione.

Non ci si può lavorare seriamente, mi hanno consigliato di restare al 2.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Più lento, crash continui... flickering...

Insomma sto FCP3 sembra una porcheria ... mi sa che devo tronare su adobe...

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

noooooo, non dire così, è da un anno che ho deciso di fare lo switch, partendo da un macbook per arrivare al mac pro, e ora in giro senti dire che è meglio premiere vegas o edius. Che tristezza

MacBook Early 2008 Black - Snow Leopard

Ipod Touch 8GB 2G 3.0

iPhone 3G 8GB 3.1.2

iPad 2 WIFI +3G 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son passato nel 2007 a questa piattaforma solo per FCP.

Avevo un pc con matrox RTX100 e Premiere.

Ma i crash continui, un multitasking inesistente e progetti saltati per chissà quale motivo, mi hanno snervato ed ho provato.

Ho perso circa un anno per imparare benino (nel tempo libero) questo sistema (sia operativo che di editing) per poi ritrovarmi a lottare con bug fixing continui....e continui aggiornamenti.

Macanza di aiuti in rete o informazioni (essendo comunque prodotti di nicchia).

Difficoltà a reperire informazioni su plugin o "aiuti" di editing (premiere ne era strapieno, fcp ti dice di fare a mano tutto).

Ed oggi ho un aggiornamento che non tiene ancora testa a suite come quella Adobe ma che viene spacciata come cinematografica...e non capisco come possa essere.

O non sono capace io (cosa alquanto probabile) o qui mi danno da bere tutto e io devo tirarlo giù zitto.

Il problema è che la stabilità del sistema operativo è davvero eccezionale.

L'assenza di virus e di problemi vari...è una liberazione.

La semplicità delle installazioni e la reattività di tutto il sistema è davvero sublime (finder, quicklook, spootlight).

Gli optional gratuiti (telecomando, integrazioni multimediali di tutti i generi,dashboard, spaces,integrazioni con i dispositivi apple o stampati etc) sono insuperabili..

Insomma ci sono tanti vantaggi che mi legano parecchio...

Ed è per questo che soffro a pensare che un software come FCP finisca ad essere una sorta di imovie potenziato.

Ricordo quando è uscita la suite final cut studio 2.... Apple fece un sito apposta, pubblicità a manetta, demo di effetti speciali possibili...

Questo Fcp studio 3 invece è uscito come un piccolo upgrade (diciamo la verità molto incompleto)...in sordina... e adesso, dopo neanche un mese, è un trafiletto...perchè si parla solo di SL...

Secondo me qualcuno alla Apple sta cancellando il sogno di Steve Jobs, cioè fare computer.

E si è diretto in: fare dispositivi fighi per la musica. iPod, iPhone....e robette simili.

Pensa c'è più pubblicità per il nuovo prodotto per creare musica che su fcp...

C'è un giro di tendenza diverso in quel di cupertino ed è evidente... il ramo personal computer viene tenuto in vita per eredità...sono più concentrati ad altro..

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son passato nel 2007 a questa piattaforma solo per FCP.

Avevo un pc con matrox RTX100 e Premiere.

Pensa che io con i soldi di un lavoro ho preso la rtx2 con premiere cs3 (la scheda era in bundle con pr 2 e poi mi hanno mandato l'aggiornamento alla 3 gratuito), poi mi son reso conto che non la sfrutto a pieno, nel senso che non faccio pubblicità o videoclip e quindi non ho bisogno di tanti effetti, ho iniziato a giocherellare con un hackintosh e mi sono innamorato subito dell'os e anche fc che pensavo più ostico l'ho trovato godibilissimo. così ho preso un macbook 13' per fare i primi montaggini, soddisfatto stavo pensando di mettere via dei soldi per farmi il mac pro... però ora sono un po' titubante.

Il problema è che la stabilità del sistema operativo è davvero eccezionale.

L'assenza di virus e di problemi vari...è una liberazione.

La semplicità delle installazioni e la reattività di tutto il sistema è davvero sublime (finder, quicklook, spootlight).

Gli optional gratuiti (telecomando, integrazioni multimediali di tutti i generi,dashboard, spaces,integrazioni con i dispositivi apple o stampati etc) sono insuperabili..

Insomma ci sono tanti vantaggi che mi legano parecchio...

Infatti oggi se solo penso a winnozz sto male e non lo rimpiango per nulla, però...

C'è un giro di tendenza diverso in quel di cupertino ed è evidente... il ramo personal computer viene tenuto in vita per eredità...sono più concentrati ad altro..

Eh si mannaggia a loro quando hanno deciso di buttarsi nella telefonia.

Ma tu lavori su fc con l'imac in firma? come ti trovi? Certo dovessi decidermi prenderei un mac pro, ma se poi tra due anni fc diventa peggiore di altri soft che si fa? mahhh che tesa!!

p.s. in questi giorni stavo cercando un sito minimamente pro si fc di utenti italiani...ma non c'è nulla....nicchia si, però dai.....

p.s. 2 e i 64 bit? fc3 non la supporta pazzesco:shock::( ennesima caxxxta

MacBook Early 2008 Black - Snow Leopard

Ipod Touch 8GB 2G 3.0

iPhone 3G 8GB 3.1.2

iPad 2 WIFI +3G 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti consiglio www.fcpug.it e il relativo forum www.ilmac.net/ilforumac

Vi sono persone molto in gamba e compententi.

Io faccio matrimoni e con l'imac in firma vado bene in PAL (parlo di editing in semi RT ma non di esportazione!).

In hdv inizierò settimana prossima, ho dei matrimoni da montare tutti in HDV.

Vedremo come se la cava, ma chi lo ha garantisce che non ha niente da invidiare a workstation più potenti.

Insomma per iniziare e fare i primi 2 o 3 anni di pratica questo imac è ottimo.

Pensa che ho fatto i primi lavori su un imac 20 del 2007...e andava ancora benissimo!

L'unica pecca che ho vissuto (ma ripeto credo per mia incompetenza) è l'esportazione, da HDV natio a PAL, un video di 2 ore ha impiegato una notte.

Risultato ottimo però.

Io di FCP lamento solo la mancanza di tutti quei preset molto utili....appunto gli effetti matrox.

Ho potuto rimpiazzare quasi tutto per lo più, ma ho sofferto molto per il rallenty.

Il rallenty è una pecca grave di FCP (che non hanno ancora risolto).

Per farne uno decente devi fare un macello..esporti il pezzo che ti serve, lo reimporti, lo rallenti, lo passi a motion, gli applichi un filtro, salvi, lo renderizzi, lo ripassi su fcp e lo ri-renderizzi... un macello che non sempre ti assicura un ottimo risultato!

Idem per le titolazioni con LiveType....

Devo dire però...che non ho visto un crash...da 2 anni ormai! E che forse c'è n'è stato uno...ma non mi è successo niente al progetto!

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho installato SnowLeopard e per ora devo dire che va benone. Meno spazio occupato e molto, molto più veloce, anche in esecuzione con applicativi vecchi attraverso Rosetta. Ho visto una velocità davvero notevole. Forse stasera o domani installo la suite di Final Cut Pro e vi faccio sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti consiglio www.fcpug.it e il relativo forum www.ilmac.net/ilforumac

E si infatti l'ho trovato proprio oggi... sembra buono.

In hdv inizierò settimana prossima, ho dei matrimoni da montare tutti in HDV.

Vedremo come se la cava, ma chi lo ha garantisce che non ha niente da invidiare a workstation più potenti.

Wow non pensavo all'imac, in effetti per 1000 Euro in meno non è una brutta macchina, penso abbia solo poche connessioni (ovviamente) firewire usb etc...

L'unica pecca che ho vissuto (ma ripeto credo per mia incompetenza) è l'esportazione, da HDV natio a PAL, un video di 2 ore ha impiegato una notte.

Risultato ottimo però.

e qui i 4 core del mac pro ti sarebbero serviti....e son curioso di vedere come ti va con l'hd, io non ho ancora una cam hd finchè va mi tengo stretta la pana dvx100

Il rallenty è una pecca grave di FCP (che non hanno ancora risolto).

E si anche questo è scandaloso :(

Cmq speriamo mettano più attenzione nei soft (soprattutto in fc :ghghgh:) altrimenti c'è da prendersi male :ghghgh:

MacBook Early 2008 Black - Snow Leopard

Ipod Touch 8GB 2G 3.0

iPhone 3G 8GB 3.1.2

iPad 2 WIFI +3G 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato snow e FCP studio 3 e tutto funziona a perfezione, con un buon incremento di velocità in esecuzione. L'applicazione di filtri che prima richiedevano rendering adesso vanno lisci come l'olio.

MacBook Pro 2,16 intel core 2 duo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stento a crederci.... un mio amico professionista del settore lamenta continui crash... al punto di salvare ogni 3 minuti.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, ma chi ha tutta la suite di fcp studio 2 si ritrova con diversi dvd di template, per motion, per dvd studio etc etc.

Nel nuovo FCP studio 3, ve ne sono altri nuovi o sono gli stessi dei precedenti?

Se installassi l'fcp 3, dovrei usare i template del 2 e del 3 oppure basterebbero solo quelli del 3?

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che siano diversi, perchè se installi fcs3 e nel momento per esempio di inserire l'audio content 1 ti dice che il disco non va bene, quindi non prosegue nell'installazione. Poi non ho idea di quanto siano aggiornati o semplicemente han cambiato disco con gli stessi contenuti, cmq i vecchi content con fcs3 non vanno.

MacBook Early 2008 Black - Snow Leopard

Ipod Touch 8GB 2G 3.0

iPhone 3G 8GB 3.1.2

iPad 2 WIFI +3G 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che siano diversi, perchè se installi fcs3 e nel momento per esempio di inserire l'audio content 1 ti dice che il disco non va bene, quindi non prosegue nell'installazione. Poi non ho idea di quanto siano aggiornati o semplicemente han cambiato disco con gli stessi contenuti, cmq i vecchi content con fcs3 non vanno.

Scusa non capisco.

Se installi FCS3 COMPLETO non ti va bene l'audio content 1? Ma di queli audio content parli? Del FCS2 o dell'FCS3?

Comunque lo faceva anche il due...se partivi da copie di backup. Se invece usi gli originali va.

E poi perchè dici che i vecchi content non vanno?

Hai provato a fare l'upgrade dall'FCS2 oppure hai installato tutto da zero e provato a mettere i content vecchi?

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che siano diversi, perchè se installi fcs3 e nel momento per esempio di inserire l'audio content 1 ti dice che il disco non va bene, quindi non prosegue nell'installazione. Poi non ho idea di quanto siano aggiornati o semplicemente han cambiato disco con gli stessi contenuti, cmq i vecchi content con fcs3 non vanno.

Scusa non capisco.

Se installi FCS3 COMPLETO non ti va bene l'audio content 1? Ma di queli audio content parli? Del FCS2 o dell'FCS3?

Comunque lo faceva anche il due...se partivi da copie di backup. Se invece usi gli originali va.

E poi perchè dici che i vecchi content non vanno?

Hai provato a fare l'upgrade dall'FCS2 oppure hai installato tutto da zero e provato a mettere i content vecchi?

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lavoro nella pubblicità da anni con Final Cut e leggendo questa discussione mi sembra di usare un software diverso da quello di cui parlate... Final Cut un iMovie Potenziato? Questa me la rivendo come battuta al bar della produzione scusate...

Final Cut lo usa la BBC... Gus Van Sant lo usa per montare i suoi film... cioé...

Addirittura leggo che Premier o programmi sconosciuti come Edius (ma che é?) sono meglio di sto gioiello di programma?

Perdonate la domanda impertinente... ma non é che per caso i programmi li usate male?

Tiro fuori un esempio: il rallenty. Premesso che per fare un rallenty si gira con una videocamera a 60 o più fps e non a 25 con una canon tascabile: che problemi avete col rallenty in FCP? ora addirittura che nella versione 7 lo strumento per regolare la velocità delle clip é diventato GENIALE.

Spiegatemi perché non mi ritrovo assolutamente nelle vostre parole

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica pecca che ho vissuto (ma ripeto credo per mia incompetenza) è l'esportazione, da HDV natio a PAL, un video di 2 ore ha impiegato una notte.

Risultato ottimo però.

Continuo a rileggere il topic e rimango sempre più basito... 2 ore di HDV verso PAL in una notte... con un iMac... ma che ti aspettavi? Se esistono dei laboratori con delle MACCHINE e non con dei computer per convertire i filmati, anche li ci sarà un motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMario ... chiaramente i toni polemici usati da me, sono quelli di un apple user abbastanza nervoso per il calo di stile.

Non da prendere alla lettera (si dice lettura CONTESTUALIZZATA) ma da interpretare alla luce di un contesto.

Ora che Final Cut lo pubblicizzasse anche la BBC dicendo che lo usano... posso pure crederci.

Che lo ha usato Gus Van Sant per montare i suoi film...ci posso credere... ma a parte che non so chi sia (avessi detto tarantino...)...

Ma ciò non toglie che per l'uso di cui stiamo parlando qui sul forum, final cut ha delle pecche e basta.

Rispondendoti nel dettaglio (e sperando che la discussione diventi COSTRUTTIVA e non l'ennesima battaglia tra apple difensore e apple ignoranti) ti dico:

Io lavoro nella pubblicità da anni con Final Cut e leggendo questa discussione mi sembra di usare un software diverso da quello di cui parlate... Final Cut un iMovie Potenziato? Questa me la rivendo come battuta al bar della produzione scusate...

Figurati. Sono capace di battute molto più simpatiche... se vuoi te le passo...

Addirittura leggo che Premier o programmi sconosciuti come Edius (ma che é?) sono meglio di sto gioiello di programma?

In alcune cose qui citate si.

Perdonate la domanda impertinente... ma non é che per caso i programmi li usate male?

Può anche darsi. Perchè non ci spieghi dove sta il problema allora?

Vediamo...tiriamo fuori una cavolata...ah si. La tastiera. Ogni volta che avvio fcp devo configurare manualmente il layout tastiera in US standard altrimenti non funzionano le scorciatoie.

Sono io che non so usarlo?

(Risolvi questa, poi andiamo avanti se ti va. Un programma di circa 1200 euro come FCP Studio 2, essendo un gioiello...non dovrebbe fare simili peccatucci veniali no?)

Tiro fuori un esempio: il rallenty. Premesso che per fare un rallenty si gira con una videocamera a 60 o più fps e non a 25 con una canon tascabile: che problemi avete col rallenty in FCP?

I problemi che hanno tutti.

Senti la telecamera che ho in firma costa attualmente 2800 euro. Non è tascabile e sicuramente non ci fai un film. Ma in Italia ti posso assicurare che moltissimi professionisti ci girano filmati matrimoniali.

E non dirmi che il rallenty si gira SOLO con camere che registrano a più di 60 fps, perchè io ho ricreato OTTIMI rallenty in premiere con il classico 50i.

E d'altronde anche i rallenty 50% vengono bene con optical flow di motion...

Ma non su fcp rallentando lo speed! Come su premiere.

ora addirittura che nella versione 7 lo strumento per regolare la velocità delle clip é diventato GENIALE.

Lo vedrò se lo installerò...sono ancora spaventato.

Spiegatemi perché non mi ritrovo assolutamente nelle vostre parole

Ogni esperienza è soggettiva.

Una persona può immedesimarsi nell'esperienza di un altro, come no.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a rileggere il topic e rimango sempre più basito... 2 ore di HDV verso PAL in una notte... con un iMac... ma che ti aspettavi? Se esistono dei laboratori con delle MACCHINE e non con dei computer per convertire i filmati, anche li ci sarà un motivo.

Mi aspettavo 2 ore per ogni ora circa.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne parli di questo rallenty?

Ps. lo installerò nel wk a questo punto. E' uscito snow leopard 10.6.1 che risolve eventuali problemi con motion...

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

è perchè non conosci Gus Van Sant! mistero svelato! :cry: ecco perchè final cut fa le bizze con te!!!!!!!! malissimo!!! andare subito ad informarsi! che il vecchio Gus mi vale almeno 3 Tarantino e mezzo! :) solo con Elephant per esempio :ciao:

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

iMario ... chiaramente i toni polemici usati da me, sono quelli di un apple user abbastanza nervoso per il calo di stile.

Non da prendere alla lettera (si dice lettura CONTESTUALIZZATA) ma da interpretare alla luce di un contesto.

Ora che Final Cut lo pubblicizzasse anche la BBC dicendo che lo usano... posso pure crederci.

Che lo ha usato Gus Van Sant per montare i suoi film...ci posso credere... ma a parte che non so chi sia (avessi detto tarantino...)...

Ma ciò non toglie che per l'uso di cui stiamo parlando qui sul forum, final cut ha delle pecche e basta.

Rispondendoti nel dettaglio (e sperando che la discussione diventi COSTRUTTIVA e non l'ennesima battaglia tra apple difensore e apple ignoranti) ti dico:

Figurati. Sono capace di battute molto più simpatiche... se vuoi te le passo...

In alcune cose qui citate si.

Può anche darsi. Perchè non ci spieghi dove sta il problema allora?

Vediamo...tiriamo fuori una cavolata...ah si. La tastiera. Ogni volta che avvio fcp devo configurare manualmente il layout tastiera in US standard altrimenti non funzionano le scorciatoie.

Sono io che non so usarlo?

(Risolvi questa, poi andiamo avanti se ti va. Un programma di circa 1200 euro come FCP Studio 2, essendo un gioiello...non dovrebbe fare simili peccatucci veniali no?)

I problemi che hanno tutti.

Senti la telecamera che ho in firma costa attualmente 2800 euro. Non è tascabile e sicuramente non ci fai un film. Ma in Italia ti posso assicurare che moltissimi professionisti ci girano filmati matrimoniali.

E non dirmi che il rallenty si gira SOLO con camere che registrano a più di 60 fps, perchè io ho ricreato OTTIMI rallenty in premiere con il classico 50i.

E d'altronde anche i rallenty 50% vengono bene con optical flow di motion...

Ma non su fcp rallentando lo speed! Come su premiere.

Lo vedrò se lo installerò...sono ancora spaventato.

Ogni esperienza è soggettiva.

Una persona può immedesimarsi nell'esperienza di un altro, come no.

Lungi da me Teppy scatenare una guerra :P Mi dispiace solo che un programma che io adoro ed uso giornalmente come Final Cut venga "maltrattato" in questa maniera :)

Andiamo per gradi:

1) Gus Van Sant é un pluripremiato regista americano. Uno di quei registi considerati dei geni... tipo David Lynch per farti l'esempio di un nome che gli si puo' in un certo senso accostare anche se un po' azzardatamente (David Lynch, quello di Twin Peaks).

http://it.wikipedia.org/wiki/Gus_Van_Sant

2) La tastiera é un problema diffuso su tanti programmi. Adobe after effects mi fa la stessa. La risposta che mi sono dato é che le scorciatoie sono razziste o cmq filoamericane :ghghgh: Per questo motivo sul mio Mac ho impostato una scorciatoia di sistema in modo tale che con MELA + Barra spaziatrice cambi immediatamente la lingua della tastiera. Probabilmente il tutto é legato alla lingua di utilizzo del programma, te (come me) immagino lo usi in inglese.

3) che problemi ti da il rallenty su final cut? Spiegami che magari posso darti qualche dritta anche per la versione 6. Ti allego il link di un rallenty che ho fatto solo ed eslcusivamente per te :shock: :P La velocità é diminuita addirittura al 30%... Ho messo in cut lo spezzone a velocità normale e quello rallentato: cosa ci trovi di strano?

http://files.me.com/mario.baluci/h16rmb.mov

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace moltissimo la tua "tazza". Dove l'hai comprata?

Andando per ordine, io non maltratto il buon FCP, spero sia chiaro che lo uso anche io e in molte cose è davvero migliore del vecchio Adobe Premiere.

Però sai...quando una società ti abitua bene, ad avere un sistema di controllo funzionante, intuitivo e stabile... avere rogne o problemi che in realtà sono su cose banali... ti innervosisce e non poco.

Per il discorso della tastiera io non l'ho mai avuto con AE o Premiere. Uso i software in inglese chiaramente, ma solo su fcp su Leopard ho avuto il problema (tiger andava benissimo).

Il rallenty è scattoso.

Se ho una clip 50i e la rallento al 70% si inziano a vedere gli scatti...

Adesso non posso vedere il link che mi hai dato, controllo tra mezz'ora...quando sarò a casa.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace moltissimo la tua "tazza". Dove l'hai comprata?

Andando per ordine, io non maltratto il buon FCP, spero sia chiaro che lo uso anche io e in molte cose è davvero migliore del vecchio Adobe Premiere.

Però sai...quando una società ti abitua bene, ad avere un sistema di controllo funzionante, intuitivo e stabile... avere rogne o problemi che in realtà sono su cose banali... ti innervosisce e non poco.

Per il discorso della tastiera io non l'ho mai avuto con AE o Premiere. Uso i software in inglese chiaramente, ma solo su fcp su Leopard ho avuto il problema (tiger andava benissimo).

Il rallenty è scattoso.

Se ho una clip 50i e la rallento al 70% si inziano a vedere gli scatti...

Adesso non posso vedere il link che mi hai dato, controllo tra mezz'ora...quando sarò a casa.

La tazza l'ho comprata al Company Store di Cupertino, assieme a magliette, altre tazze bianche, porta badge e portachiavi :ghghgh:

Anche io su Tiger ho notato che le shortcut non vengono influenzate dalla lingua del software. Ma é più un problema di Leopard e Snow Leopard a quanto pare.

Sono curioso del tuo parere sul rallenty che ho postato (appena potrai vederlo) perché ho come un mezzo sospetto di sapere quale sia il tuo problema... speriamo :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...