Vai al contenuto

Audio e FCP


Messaggi raccomandati

Problema:

Ho registrato una rappresentazione teatrale usando (vista la distanza dal palco) un microfono esterno direzionale.

Ovviamente essendo mono mi ha caricato l'audio su un solo canale del filmato.

Stupidamente non ho pensato ad utilizzare un adattatore Stereo/mono e quando ho importato in FCP il filmato, ovviamente l'audio era solo sulla traccia A1.

L'alternativa è di trasformare in mono le due tracce A1 e A2, ma non sono riuscito a trovare il sistema....

Avete qualche idea?

Grazie :wink:

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stidy. Hai due possibilità.

1) acquisire solo la clip audio (poi la dovrai mettere semplicemente in sincrono con il video) selezionando su "Capture" AUDIO ONLY > Mono mix.

2) Traccia audio già importata con il video. Sul "Viewer" seleziona la "label" AUDIO. Qui potrai regolare i livelli e, soprattutto il PAN per portare l'audio su entrambi i canali.

Spero di esserti stato utile. :wink:

Take your pleasure seriously!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la prima cosa che ho provato, martsnc.

Purtroppo le tracce audio sono indissolubili e se il segnale importato in stereo, rimane in stereo e le due tracce non possono essere separate tra di loro.

Togliere il link alla clip separa solo la traccia video dalle tracce audio.... ho provato in tutte le maniere ma...nulla.

La soluzione vera è a monte, mettendo un adattatore che splitta il segnale microfonico mono, sui due canali, con il jack che entra nella telecamera, quindi, stereo, in questo modo il segnale viene registrato du entrambe le tracce.

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...