Vai al contenuto

Curiosità cavo usb iPhone????


seth

Messaggi raccomandati

Ciao raga, ho una curiosità da togliermi, appena collego e anche quando scollego l'iPhone dal pc col cavetto usb mi appare un mex. che mi dice "questo accessorio è incompatibile con iPhone, passare alla modalità aereo? così facendo non potrai ricevere chiamate ecc. ecc." come mai mi appare questo mex.? l'iPhone si carica normalmente e cmq. sto mex. mi appare solo se collego l'iPhone al pc e non quando lo collego alla presa di corrente, per la cronaca il mex. ovviamente mi appare sull'iPhone, ma non era mai apparso, succede da poco tempo e solo collegandolo al pc, devo cambiare il cavetto? non penso centri l'iPhone!!! e non penso sia il problema del cavetto :ghghgh: perchè carica normalmente, che mi sapete dire? grazie

P.s. mi succede anche da tempo che non mi segni più il 10% della batteria, ma solo il 20% e poi devo tener d'occhio io la % dal programma free memory, come mai sta cosa? non è che sia un problema ma quel 10% era comodo quando appariva, non so xchè non appare più, boh cmq. il mio iPhone ha quasi un anno il 13 settembre, così per la cronaca :D

grazie per le risposte e per l'aiuto ;)

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

A me lo fa quando lo attacco alle casse per Ipod di mia sorella O.ò

Ma lo fa perchè se io ricevessi telefonate mentre è collegato alle casse, le casse inizierebbero a gracchiare, con il classico turutu turutu di quando il telefono riceve un sms di fianco a delle casse.

Link al commento
Condividi su altri siti

so che da poco gli ipod e gli iPhone non si ricaricano piu' con il firewire e i pin precedentemente usati per queste cose sono stati tolti o disabilitati, quindi alcuni accessori pensati per i prodotti vecchi che usavano quei pin ora non caricano i prodotti nuovi.

Sicuro che stai usando il cavo suo? Non quello di un iPod, ad esempio? Hai provato a collegarlo a un altro PC/Mac? USB 2.0?

Comunque sia non penso tu lo debba cambiare, tutto funziona.. se si rompesse qualcosa, entro il 13 settembre magari, lo fai cambiare tramite Apple. Hai provato un ripristino? Chiama l'assistenza e per scrupolo fatti mandare un cavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me lo fa quando lo attacco alle casse per Ipod di mia sorella O.ò

Ma lo fa perchè se io ricevessi telefonate mentre è collegato alle casse, le casse inizierebbero a gracchiare, con il classico turutu turutu di quando il telefono riceve un sms di fianco a delle casse.

E' ho capito ma da qui a dire che è incompatibile è strano, magari appare quel mex. anche per evitare fastidi se si ricevono telefonate quando è collegato al pc, perchè anche collegato al pc quando arrivano telefonate o sms si sente una piccola interferenza, ma cmq. non l'ha mai fatto boh ;)

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

so che da poco gli ipod e gli iPhone non si ricaricano piu' con il firewire e i pin precedentemente usati per queste cose sono stati tolti o disabilitati, quindi alcuni accessori pensati per i prodotti vecchi che usavano quei pin ora non caricano i prodotti nuovi.

Sicuro che stai usando il cavo suo? Non quello di un iPod, ad esempio? Hai provato a collegarlo a un altro PC/Mac? USB 2.0?

Comunque sia non penso tu lo debba cambiare, tutto funziona.. se si rompesse qualcosa, entro il 13 settembre magari, lo fai cambiare tramite Apple. Hai provato un ripristino? Chiama l'assistenza e per scrupolo fatti mandare un cavo.

Scusa puoi essere più chiaro sulla storia dei vecchi accessori e sul fatto che non vengono ricaricati iPod e iPhone con i vecchi firewire e pin? non ho capito tanto scusa, colpa mia è, perchè non capisco cosa siano, cmq. assicuro che è il cavo originale, non pensavo cmq. che il cavo dell'iPod non fosse lo stesso per l'iPhone, cmq. ho solo l'iPhone ed è il suo cavo altri pc per provare non ne ho purtroppo e cmq. si funziona perchè si ricarica quindi non so, per usb 2.0 cosa intendi? ;) grazie

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

se e' il cavo dell'iPhone il firewire e tutto il resto non c'entra nulla.

Potrebbe essere danneggiato. Ha 30 pin e non li usa tutti, potrebbe funzionare tranquillamente, suppongo, con qualche pin danneggiato pero' farei un ripristino del firmware per vedere se lo fa piu', o e' un bug.

Non fosse un bug, vista la garanzia Apple che sta per scadere, chiamerei, spiegherei il problema, trattandosi di un cavo originale e che probabilmente ti sta abbandonando e non vuoi un cortocircuito, e dovrebbero spedirtene un altro. Per ulteriori accertamente forse vorranno il tuo in cambio. Se non hai altri cavi in giro e' un po' un problema, quindi e' possibile spediscano prima quello sostitutivo.

Cerca il numero verde di Apple se non ce l'hai gia'.

Link al commento
Condividi su altri siti

se e' il cavo dell'iPhone il firewire e tutto il resto non c'entra nulla.

Potrebbe essere danneggiato. Ha 30 pin e non li usa tutti, potrebbe funzionare tranquillamente, suppongo, con qualche pin danneggiato pero' farei un ripristino del firmware per vedere se lo fa piu', o e' un bug.

Non fosse un bug, vista la garanzia Apple che sta per scadere, chiamerei, spiegherei il problema, trattandosi di un cavo originale e che probabilmente ti sta abbandonando e non vuoi un cortocircuito, e dovrebbero spedirtene un altro. Per ulteriori accertamente forse vorranno il tuo in cambio. Se non hai altri cavi in giro e' un po' un problema, quindi e' possibile spediscano prima quello sostitutivo.

Cerca il numero verde di Apple se non ce l'hai gia'.

Si ma non capisco cos'è sto firewire, cmq. non sapevo sta storia dei 30 pin e che potrebbe non usarli tutti e funzionare lo stesso, ma a quanto ho capito rischiando un cortocircuito!!! ;) bè proverò a ripristinare ma non credo serva, se è un bug ci dovrebbe essere anche dopo il ripristino o sbaglio? anche ripristinando facendo "nuovo iPhone" e poi i bug di solito non sono uguali per tutti? magari continuo a sbagliare non so, cmq. ora l'ho staccato mentre stavo mandando un mms e non è apparso nulla, cmq. sfrutto la garanzia che si sta scadendo ma ho cmq. un altro anno col venditore, vabbè cmq. stavo pensando che non potendo sapere se è il cavo e visto che il mex. appare sull'iPhone magari li vogliono tutti e due per verificare il problema no? bè in quel caso dici che mi lascerebbero a piedi o cmq. danno un iPhone in comodato d'uso o che so io? cmq. il num. è questo giusto? 800 554 533 no xchè per l'assistenza sul sito danno l'199 da chiamare, l'800 c'è scritto per ordinazioni telefoniche!!! grazie

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

il numero e' quello..

i bug non sono uguali per tutti proprio perche' sono casuali, di solito se non e' un bug frequente con un ripristino, soprattutto senza ricovero da backup sparisce.

Comunque, se ti ci fa dopo il ripristino chiama. Secondo me non e' colpa del cellulare ma del cavo.

Il firewire, puoi vedere con wiki, e' un'alternativa piu' professional all'USB, uno standard in passato promosso da Apple. Il primo iPod non era USB, ma solo firewire. Poi pian piano si sono standardizzati, passando anche a Windows e USB, abbandonando completamente il firewire, anche per quanto riguarda la ricarica, e non solo la sincronizzazione.

So che di solito usando un accessorio obsoleto, con prodotti di generazione nuova, viene fuori quel pop up, per quanto riguarda l'iPhone e qualcosa tende a non funzionare, anche per quanto riguarda gli ipod, vedi la ricarica del device.

La garanzia del secondo anno, se non con Apple, e' da evitare, meglio sfruttare quella di Cupertino.

Prova un'altra porta USB, un altro computer volendo e potendo. E soprattutto un altro cavo se hai un amico con ipod/iPhone.

Link al commento
Condividi su altri siti

il numero e' quello..

i bug non sono uguali per tutti proprio perche' sono casuali, di solito se non e' un bug frequente con un ripristino, soprattutto senza ricovero da backup sparisce.

Comunque, se ti ci fa dopo il ripristino chiama. Secondo me non e' colpa del cellulare ma del cavo.

Il firewire, puoi vedere con wiki, e' un'alternativa piu' professional all'USB, uno standard in passato promosso da Apple. Il primo iPod non era USB, ma solo firewire. Poi pian piano si sono standardizzati, passando anche a Windows e USB, abbandonando completamente il firewire, anche per quanto riguarda la ricarica, e non solo la sincronizzazione.

So che di solito usando un accessorio obsoleto, con prodotti di generazione nuova, viene fuori quel pop up, per quanto riguarda l'iPhone e qualcosa tende a non funzionare, anche per quanto riguarda gli ipod, vedi la ricarica del device.

La garanzia del secondo anno, se non con Apple, e' da evitare, meglio sfruttare quella di Cupertino.

Prova un'altra porta USB, un altro computer volendo e potendo. E soprattutto un altro cavo se hai un amico con ipod/iPhone.

Ok la storia del firewire l'ho capita e come dicevi prima non centra, perchè ovviamente il cavetto è usb e non è obsoleto per l'appunto, cmq. penso anch'io che il secondo anno siano più restii a pagarti tutto visto che dovrebbe pagare il venditore anche se cmq. l'ho comprato in un centro Apple e non da Voda o Tim o evitato di acquistarlo da quest'ultimi appunto per l'assistenza del venditore che con loro sarebbe un pò complicata immagino, cmq. proverò prima il ripristino senza backup e poi se è il caso assistenza, però mi scoccia che qualsiasi cosa accada dopo il 13settembre, saranno un pò cavoli con l'assistenza, cmq. dici che se chiamo l'assistenza vorranno sia cavo che iPhone per verificare entrambi? secondo me cambiano il cavo e basta se chiamo l'800 se chiamo l'199 invece me lo rimandano indietro dicendo che non si possono aggiustare come mi è già successo con gli auricolari, cmq. nel caso dovrò mandargli solo il cavo o di solito cambiano tutto, ovvero cavo e alimentatore? cmq. se sono veloci come con gli auricolari non ci sarà bisogno di un cavo di ricambio prima che mi mandino l'altro, con gli auricolari ci son volute solo 12ore, boh vedrò, che p...e ;)

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me solo il cavo. Niente alimentatore o iPhone, infatti, potresti spiegargli che non vorresti rimanere senza per qualche giorno quindi sarebbe meglio ti spedissero il cavo sostitutivo prima.

Prova comunque, come dicevo, il cavo su un altro iPhone/iPod o un cavo diverso/porta USB o PC/Mac diverso con il tuo iPhone.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me solo il cavo. Niente alimentatore o iPhone, infatti, potresti spiegargli che non vorresti rimanere senza per qualche giorno quindi sarebbe meglio ti spedissero il cavo sostitutivo prima.

Prova comunque, come dicevo, il cavo su un altro iPhone/iPod o un cavo diverso/porta USB o PC/Mac diverso con il tuo iPhone.

E' purtroppo non ho modo di provare altri cavi, le porte le ho provate tutte, una è troppo debole e già da tempo non la uso e quella che uso è sempre andata bene, quindi penso anch'io sia il cavo ma speriamo sia un bug risolvibile ripristinando anche se ho i miei dubbi, cmq. grazie :mhh: anche se cmq. è strano che sia il cavo perchè dovrebbe farlo anche quando lo collego all'alimentatore e poi alla presa e invece lo fa solo collegandolo al pc, strano ;) ma l'alimentatore e quindi il cavetto dell'iPhone non sono uguali per iPod touch o cmq. iPod in generale? o si?

P.s. poi ovvio certo se ci mettono dei giorni mi devo far mandare un cavetto sostitutivo, ma se lo cambiano come gli auricolari in 12 ore o poco più andrebbe benissimo ;)

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Per iPod touch penso sia uguale,per iPod non so,prima avevano un Dock connector più lungo e c'era da premere sui lati per poterlo rimuovere dall'ipod.. Con l'iPhone non serve,come saprai:)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me lo fa quando lo attacco alle casse per Ipod di mia sorella O.ò

Ma lo fa perchè se io ricevessi telefonate mentre è collegato alle casse, le casse inizierebbero a gracchiare, con il classico turutu turutu di quando il telefono riceve un sms di fianco a delle casse.

questo succede se le casse non sono schermate, infatti gli accessori certificati per iphone non hanno questi inconvenienti. Io per esempio ho delle casse per ipod/iphone e lo lascio tranquillamente con il telefono acceso, quando ricevo una chiamata la musica si affievolisce e parte la suoneria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per iPod touch penso sia uguale,per iPod non so,prima avevano un Dock connector più lungo e c'era da premere sui lati per poterlo rimuovere dall'ipod.. Con l'iPhone non serve,come saprai:)

Si si quello lo so :P almeno quello :ghghgh:

Alexander

iPhone 3G 16gb White

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...