Vai al contenuto

mai piu iphone..


Messaggi raccomandati

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

non volevo scaldarmi , ma a parlare di queste cose mi lascio prendere la mano...."vinceremo!!" :ciao::ghghgh: (manie da megalomane)

infatti se compri l'iphone ad esempio da TIM, per il primo anno ti rivolgi ad Apple, mentre per il secondo fai riferimento al negozio in cui l'hai comprato, il problema è poi che tipo di assistenza ti viene fatta, quella di Apple sicuramente è degna di essere chiamata assistenza, quella del negozio non saprei, probabilmente è un terno al lotto

non conosco, però se vuoi comprarti l'iphone da internet o da un rivenditore autorizzato come funziona?

quindi la colpa non è tua? che dopo aver comprato un oggetto non l'hai provato per 3 mesi? è stata colpa loro? e se i 3 mesi fossero stati 5? o 10? ti avrebbero dovuto dare assistenza a vita? aspettando che tu con tutta calma ti decidessi a provare il prodotto?

dai per favore non esageriamo, se io compro un prodotto, devo essere io ad accertarmi che tutto funzioni a dovere. Oggi vado a comprare un iphone poi lo metto nel cassetto senza nemmeno aprire la scatola, fra due anni mi decido ad accenderlo e non funziona, lo porto in garanzia?

alla fine te l'hanno sostituito per sfinimento... o forse per compassione, ma non certo perchè eri dalla parte della ragione

beh non è proprio così....io ho avuto urgenza di un computer per andare all'estero e non ho avuto tempo di provare i DVD di installazione perché mi serviva un mac completo e funzionante subito.

ma entro i 3 mesi cmq li ho provati, il disco 2 per mettere xcode ed è andato tutto bene ed il disco 1 solo come consultazione.

Il problema era cmq sul disco 1: infatti quando sono stato più tranquillo e scaduti i 3 mesi, ho inizializzato l'HD per rimettere leopard da zero e ho scoperto il malfunzionamento che si poteva scoprire solo se uno decideva di reinstallare. per intenderci solo dopo che aveva già cancellato il disco e iniziava ad installare si piantava.

non è che uno si mette ogni giorno a reinstallare leopard da zero, sia perché quella era prerogativa degli smanettoni di windows sia perché teoricamente se un computer funziona bene te non avresti mai bisogno di usarli quei DVD....no?

poi non bisogna dimenticarci che Apple non vende solo a professionisti...se lo facesse, potrebbe lontanamente (ma neanche troppo) pretendere che chi riceve il prodotto sappia esattamente come è fatto e controlli tutto...ma Apple vende a tutti e teoricamente dovrebbe mettere tutti nelle condizioni di controllare la genuinità del prodotto acquistato, cosa che generalmente non fa. cioè in genere è buona norma del commercio (ma anche obiettivo di molte organizzazioni di consumatori) che l'azienda dia prova che il prodotto sia funzionante in ogni sua parte (mediante dei test, installazione guidata nel negozio con personale qualificato) invece di sbolognare una quantità di elettronica incomprensibile ad un utente medio che metterebbe due DVD in un tostapane invece che nel lettore...quindi se il pezzo in questione non è stato provato e la colpa sembra essere 50% dell'utente e 50% della casa produttrice, la colpa cade di default sulla casa produttrice...almeno dovrebbe in una società civile. (ah tra l'altro le aziende tra loro quando si scambiano forniture e altro adottano questa politica che si chiama "certificato qualità", perché con noi non possono farlo?)

ma qui si casca nella politica e nell'etica...più semplicemente quando norme scritte non comprendono la totalità dei casi, dovrebbe regnare la logica, quindi credo che bisogna far capire caso per caso all'assistenza quando quello che dicono ha senso o no, nel mio credo che avesse senso!

quel sensore non avrebbe senso di esistere se tutti gli utenti fossero onesti, ma dal tuo post e dai tuoi suggerimenti direi che non è così

beh si ma quel sensore non ha senso a priori perché frega gli onesti e facilita i disonesti.

se ho preso umidità e non acqua ce l'ho in quel posto, viceversa se sono disonesto e mi è caduto in acqua posso insistere ed addurre a motivazioni di umidità, no?

allora quel sensore è inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

ma Apple vende a tutti e teoricamente dovrebbe mettere tutti nelle condizioni di controllare la genuinità del prodotto acquistato, cosa che generalmente non fa. cioè in genere è buona norma del commercio (ma anche obiettivo di molte organizzazioni di consumatori) che l'azienda dia prova che il prodotto sia funzionante in ogni sua parte (mediante dei test, installazione guidata nel negozio con personale qualificato) invece di sbolognare una quantità di elettronica incomprensibile ad un utente medio che metterebbe due DVD in un tostapane invece che nel lettore...quindi se il pezzo in questione non è stato provato e la colpa sembra essere 50% dell'utente e 50% della casa produttrice, la colpa cade di default sulla casa produttrice...almeno dovrebbe in una società civile. (ah tra l'altro le aziende tra loro quando si scambiano forniture e altro adottano questa politica che si chiama "certificato qualità", perché con noi non possono farlo?)

dai stai scherzando vero?

cioè secondo te per ogni iphone, macbook, imac ecc. che apple vende dovrebbe aprire la scatola, togliere tutte le varie protezioni e fare un test di funzionamento davanti all'utente?????

ma tu lavori in qualche società o azienda che fa così?

cosa vuol dire che le aziende fra di loro lo fanno? secondo te Apple dal fornitore che gli vende i display pretende che per ogni display gli venga dimostrato prima dell'acquisto che funziona correttamente, che non ha nemmeno un pixel bruciato ecc.??

scusa...non ti offendere...ma dove l'hai letta questa cosa?

"certificato di qualità" non centra niente con quello che hai detto tu, una azienda certificata è un'azienda che per produrre i propri prodotti adotta delle procedure e dei protocolli stabiliti dall'ente certificatore, questi protocolli possono prevedere controlli più o meno approfonditi in base a quello che si sta producendo, sicuramente per un'apparecchiatura medica sono più ristrette che per un iphone, ma non esiste per nessun prodotto "normale" il tipo di dimostrazione che tu pretendi "in una società civile"

comunque domani provo...vado a comprare un paio di scarpe da ginnastica, però prima di pagarle "pretendo" che mi permettano di andare a fare un po' di jogging...non si sa mai...magari mi vengono le vesciche :DD

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei fare il guasta feste, visto che c'entro pure io un po', ma si sta andando OT, forse? O comunque, non si aiuta l'OP.

Sono sicuro i sensori non diventino rossi in un'estate calda in Sicilia. Se il cellulare ha passato l'FCC ci sara' una ragione, non fanno le cose a caso.

Che piaccia o meno, i sensori fanno si' che l'iPhone non costi pure di piu' e spesso l'assistenza Apple funzioni.

Mai piu' iPhone? Ok, secondo me mai piu' usato, se l'hai comprato usato, o mai piu' acqua. Se poi preferisci un altro cellulare, indipendentemente dalle funzioni, solo perche' non ha i sensori e ci puoi fare la doccia, tanto dopo ci pensa la garanzia, cavoli tuoi. Non e' una frase indirizzata esclusivamente all'OP, sia chiaro. E' un "tu" generico.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è iPhone o chi per esso.

acquistando un oggetto usato ( venderesti un iPhone comprato nuovo a meno di 300 € ):DD si corrono dei rischi, probabilmente ( molto probabilmente ), chi l'ha venduto, ha fatto fare un bagnetto al cell. e poi l'ha venduto.:mad: tu al massimo devi prendertela con il negoziante che te l'ha venduto, è lui quello che ti deve garantire l'oggetto.

ciao e impara per il futuro. :)

iMac 24 pollici 2,8 Ghz 4 gb ram hard disk 500 ( anno 2009 ) va in maniera divina.
time capsule 500 gb;air port express; iPhone 4s 16 gb bianco;iPod nano 5^ gen. rosso mac book pro alu 13"

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dire una cosa?

So che ho fatto una cosa sbagliata ma...

vasca da bagno piena di acqua bollente, io dentro la vasca, vapore tanto da appannare lo specchio, iphone appoggiato sulla mensola che inizia a suonare. io mi alzo BAGNATA prendo e mi siedo nella vasca a chiacchierare.

ok ok ok so che è una cosa che non è esattamente salutare per il mio iphone... però i miei sensori non sono diventati rossi...

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso il mio iphone in spiaggia fissaaa giorno e notte e navigo su facebook con gli amici e spesso anche su msn...mi è caduto parekkie volte....ed è una bomba....mai visto un celllulare cosi resistente....forse sei stato davvero sfigatello....il precedente proprietario ha pensato bene d venderlo prima che li si fondesse a lui dopo aver aver fatto d sicuro un bel bagno !!!!

iPhone 3g 16 Gb white

Link al commento
Condividi su altri siti

..in effetti un iphone da circa 500 soldi,

venduto per 300,un pò ti doveva far riflettere..

mi sa che non l'avrei preso neanche se fosse stato un mio socio a venderlo..

il prezzo degli iphone 3G usati si aggira su quella cifra. (280-390€)

MacBook Pro Uniboby iPhone 4s
FeedBack Positivi: Ralphpolo3, iaquinta88

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mio iphone aveva 1 ano e 2 mesi di uso. Ho inviato alla assist. xchè non c'era segnale e mi hanno detto che era ossidato ... come mai? non sono una bambina che nn sa usare le cose e lo tenevo proprio bene (custodia, adesivo...).. cavolo penso che sia sfiga mia nonostante tutto conosco chi a dei problemi con la batteria, che viene troppo caldo, si blocca e si sblocca soltanto con un nuovo aggiornamento... so solo una cosa ..... MAI PIU IPHONE!!! mi sono scritta qua solo per dire che anche se non lo bagni si ossida ..... magari per la tassa di umidità che c'era qua al nord ad agosto ... nn lo so ... so solo che ho quase pianto nel negozio qndo la sgra mi ha detto che non aveva una bella notizia ... Ciao Ragazzi e in bocca al lupo per tutti apple maniac

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... apro questa discussione per esprimere la mia rabbia nei confronti dell'iphone... non tanto per l'iphone in se, ma per tutto il servizio che c'è attorno...ed un pò anche per il telefono... favoloso sotto certi punti di vista... troppo delicato sotto altri punti..

Vi racconto dall'inizio...

ero a cena con degli amici in un ristorante vicino al mare.. caldo ed umido... volevo far vedere un video su youtube, visto che ho l'offerta wind 1500 mi collego dall'iphone e lo faccio vedere... fin qui tutto ok.. chiusa la connessione metto il telefono in tasca..

Quando la vado a riprendere noto che non c'è segnale.. mi vede le reti ma non mi aggancia.. fa cosi per altri 2 giorni finche non decido di portarlo al negozio dove l'ho preso (usato) per mandarlo in garanzia.

Mi dicono che probabilmente mi arriverà nuovo..

Aspetto un mese e mezzo ed arriva la mazzata: me lo rimandano indietro dicendo che era ossidato.. e che quindi è un danno che ho causato io!!! Ma facendo cosa?? collegandomi vicino al mare?? notavo che si scaldava un pò...

Ora mi hanno detto che se lo voglio riparare mi costa 200 euro e me lo ridanno nuovo.

Ma vi pare una cosa giusta? quelli della vodafone pensano che l'ho buttato in acqua? il telefono l'ho usato per un solo mese... 380 euro ed ora dovrei ributtarci 200 euro per averlo nuovo..

Totale delusione...

a questo punto lo rivendo a 100 euro.... mi ci faccio un bel samsung che almeno non ha di questi problemi.. e mai piu iphone..

A voi è capitato qualcosa del genere con l'assistenza?? non fosse stato solo un telefono sarei tentato di rivolgermo ad uno studio legale..

io ho avuto problemi be peggiori... acquisto un iphone... NUOVO 500€... lo sballo lo apro lo provo e noto dopo tre ore punt bianchi sul display... vedo appunto dei pixel morti o dead pixel... chiamo la apple la quale mi dice che posso avere subito un iphone in cambio ma RIGENERATO e non uno nuovo (DOPO SOLO 3 ORE)... praticamente avrei speso 500€ per un iphone rigenerato... sta di fatto che decido di far riparare il mio e loro si rifiutano perchè essendo un iphone difettoso di nascita va sostituito ma con un rigenerato... dopo tanto tempo ho ancora il mio iphone 3G con i pixel guasti... la apple è ottima in tutto... ma x quanto riguarda l'assistenza non brilla molto...

 MacBook Pro Unibody 15" 2.53Ghz  iPhone 4 16GB  iPod Nano 16GB 5G iMac 27" 3.06Ghz iPad 2 16GB WiFi  http://appleworld-review.blogspot.com/!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto problemi be peggiori... acquisto un iphone... NUOVO 500€... lo sballo lo apro lo provo e noto dopo tre ore punt bianchi sul display... vedo appunto dei pixel morti o dead pixel... chiamo la apple la quale mi dice che posso avere subito un iphone in cambio ma RIGENERATO e non uno nuovo (DOPO SOLO 3 ORE)... praticamente avrei speso 500€ per un iphone rigenerato... sta di fatto che decido di far riparare il mio e loro si rifiutano perchè essendo un iphone difettoso di nascita va sostituito ma con un rigenerato... dopo tanto tempo ho ancora il mio iphone 3G con i pixel guasti... la apple è ottima in tutto... ma x quanto riguarda l'assistenza non brilla molto...

secondo me non hai mai avuto a che fare con un prodotto Apple rigenerato/ricondizionato, chissa' cosa ti immagini. E' un prodotto pari al nuovo, anzi, spesso subiscono test superiori a quelli "nuovi". Secondo me dovresti mandare il tuo in assistenza, se poi quello sostitutivo ha qualche che non va te lo puoi far ricambiare, idem se gli succede qualcosa dopo, entro l'anno di garanzia, insomma.

Il fatto e' che quando devi farti riparare un prodotto di una marca diversa devi aspettare un mese circa, se non di piu' e ti ritrovi con il cellulare spesso con lo stesso problema, o con qualche graffio/ammaccatura in piu' etc. Invece io ho avuto un iPhone sostitutivo in meno di 48 ore avendo parlato con l'assistenza al telefono, e fossi andato in un Apple store me l'avrebbero sostituito sul posto.

Dopo 3 ore avevi anche il diritto di chiedere il rimborso. Potevi comprarne poi un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio iphone aveva 1 ano e 2 mesi di uso. Ho inviato alla assist. xchè non c'era segnale e mi hanno detto che era ossidato ... come mai? non sono una bambina che nn sa usare le cose e lo tenevo proprio bene (custodia, adesivo...).. cavolo penso che sia sfiga mia nonostante tutto conosco chi a dei problemi con la batteria, che viene troppo caldo, si blocca e si sblocca soltanto con un nuovo aggiornamento... so solo una cosa ..... MAI PIU IPHONE!!! mi sono scritta qua solo per dire che anche se non lo bagni si ossida ..... magari per la tassa di umidità che c'era qua al nord ad agosto ... nn lo so ... so solo che ho quase pianto nel negozio qndo la sgra mi ha detto che non aveva una bella notizia ... Ciao Ragazzi e in bocca al lupo per tutti apple maniac

;):shock::ghghgh::shock:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...