Vai al contenuto

Portatile Acer, Centrino e G4


Messaggi raccomandati

Oggi un mio amico mi ha mostrato il suo nuovo Acer (purtroppo non so il modello, ma appena lo trovo lo posto), bello esteticamente, un bel monitor 15" con risoluzione 1280, 512 di ram BT, Wi-FI, Centrino 1,5 ghz, e 60 gb di HDD, il tutto pagato 1500 euro. Esteticamente veramente bello, a me piace, da un po l'idea di un PB, come tastiera e computer in generale.

Dopo questa premessa vi espongo il mio dubbio: un Centrino 1,5 ghz, a ke G4 puo essere paragonato?

ciao

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by autoeconomo

Oggi un mio amico mi ha mostrato il suo nuovo Acer (purtroppo non so il modello, ma appena lo trovo lo posto), bello esteticamente, un bel monitor 15\" con risoluzione 1280, 512 di ram BT, Wi-FI, Centrino 1,5 ghz, e 60 gb di HDD, il tutto pagato 1500 euro. Esteticamente veramente bello, a me piace, da un po l'idea di un PB, come tastiera e computer in generale.

Dopo questa premessa vi espongo il mio dubbio: un Centrino 1,5 ghz, a ke G4 puo essere paragonato?

ciao

i paragoni fatti cosi' nn funzionano... prendi tutti e due i portatili e lavoraci con lo stesso softwar... quello che risponde meglio sara' il piu' veloce.

logo-piccolo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

tornando all'argomento del topic non è possibile paragonare due macchiene così diverse perchè non è possibile fare un paragone semplicemente confrontando i numeri, la risposta della machina ai sw e al sistema operativo, la stabilità e l'affidabilità in operazioni complesse ecc sono questi gli elementi principali che permettono un confronto

L'importante non è vincere, ma partecipare..... con soddisfazione alla sconfitta degli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo dico io:

Il centrino è di sicuro più veloce ma è come guidare una ferrari a 300 all'ora senza freni e con le gomme lisce (Windows? :D )

Il g4 invece è un turbodiesel da 300 cavalli (quando parte non lo fermi più :D ) con ABS, 10 airbag, ESP, dischi autoventilati, EBD, gomme maggiorate, spoiler e chi più più ne metta :D

Detto in modo diverso il centrino è un ottimo processore ed è anche accoppiato con ottimi componenti hardware, ma nell'altra faccia della medaglia è raffigurato il più grande virus dell'era moderna: WINDOWS

Il G4 invece è anch'esso un ottimo processore accoppiato con hardware inferiore al centrino (poca roba, ma si sente) e l'altra faccia della medaglia sorride perchè mac os x è un capolavoro.

in termini statistici

se il centrino vale 10 il G4 vale 8

se il mac os x vale 10 windows vale 1

fatti 2 conti :D

Io ho scelto la pillola rossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by andrea_fluid

in effetti dopo la Zonda ci sta benone 8)

Anzi spero che quella cheho ordinato per il tuo compleanno sia di tuo gusto 8)

zonda_01.jpg

e' di uno spiccato cattivo gusto... sembra una brutta copia fatta male di una ferrari della meta' anni '90...

magari con un paio di neon fluorescenti e un impianto stereo da 200megaWatt con i finestrini abbassati anche a gennaio :P :)

con simpatia ovviamente :wink:

logo-piccolo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la potenza che ottieni con un G4 1,5 può essere considerata equivalente a quella di un centrino 1,5... se parliamo di forza bruta

la migliore gestione del file system di osx fa si che l'hard disk sia sfruttato meglio

ora, visto che con tutta probabilità l'hard disk è il componente più lento che ti ritrovi nel portatile, direi che in un confronto prestazionale un centrino soffre nel 90% delle prove si possano fare, a meno che non lo equipaggi con sistemi operativi nix o bsd, ma a quanto ho capito non credo ti interessi

se vuoi un consiglio su che macchina prendere, credo sia utile specificare l'utilizzo che ne devi fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi serve un consiglio su quale prendere, grazie lo stesso. Ho già il bel ibook, e lo lascero solo per passare ad un altro partatile apple.

ciao

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un prodotto va visto nel suo complesso cie hardware e software e in questo i mac battono qualsiasi pc seza contare che apple e da sempre pioniera in livello di prestazioni come essere stata la prima con i 64 bit dei g5 ... per quanto riguarda le macchine la zonta non e un gran che per quello che costa calcolando che e ancora un prototipo allo stesso prezzo mi prendo la ferrari enzo macchina perfertta ... poi non dimentichiamo le aston martin fantastiche direi :o anche se a mio giudizio non e molto intelligente spendere 700.000 euro in macchine lol

M a c B o o k  i P h o n e  A p p l e T v

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella foto non rende troppo onore alla zonda...

poi... bisogna vederla dal vivo (e magari provarla :o ) per poterne dare un giudizio sensato...

Per me è bellissima, ma anche se mi regalate un ferrari o un maserati (ma anche una corvette) son contento :) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by caius tetieres utice

Continuo a ripetere che la migliore per me è la Delta S4.

Darei il mio braccio destro per guidarla! No è meglio quello di mio fratello, sennò non potrei guidarla. :)

Io l'ho guidata :shock:

Versione rally :shock:

Io ho scelto la pillola rossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...