Vai al contenuto

problema nel creare DVD video con toast 10


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un problema relativo alla creazione di DVD video con Toast 10 ovvero, importati i file o il file video, modifico qualche impostazione (non so se faccio bene anche se le ho provate quasi tutte), e in fine masterizzo su DVD. tutto bene finchè non riproduco il dvd masterizzato, ovvero la qualità è decisamente peggiorata rispetto all'originale!!

ho provato a togliere i menu, ad aumentare la qualità ma niente!!!

qualcuno sa aiutarmi o conosce un programma diverso da toast 10??:ciao::baby::P:baby::):baby::):baby::shock::baby::suda::baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale perché il video viene riconvertito in MPEG 4, ovvero i classici file .vob che sono presenti in ogni DVD. questo peggiora notevolmente la qualità. Se vuoi risolverli prova a vedere se il progetto è più grande del DVD di destinazione che costringe il programma ad abbassare la qualità.

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale perché il video viene riconvertito in MPEG 4, ovvero i classici file .vob che sono presenti in ogni DVD. questo peggiora notevolmente la qualità. Se vuoi risolverli prova a vedere se il progetto è più grande del DVD di destinazione che costringe il programma ad abbassare la qualità.

il problema è che se creo il solito DVD su Nero 7 (installato su un PC) la qualità rimane abbastanza simile all'originale.....:mhh::cry:;):cry:

sai mica che impostazioni dovrei mettere....;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma non conoscendo Toast 10 non ti so proprio rispondere... dovresti chiedere a qualcuno che utilizza Toast

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se comunque la qualità degrada in entrambi i casi, vuol dire che il software effettua comunque una ulteriore compressione. Ergo il file è troppo grande per un DVD. Poi sarebbero da vedere tutti i parametri impostati in fase di prima compressione e di esportazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente... se esegue di nuovo la compressione come ti ho detto prima molto probabilmente il progetto è troppo grande per il supporto di destinazione e ne abbassa la qualità per renderlo registrabile. Per non usciere pazzo potresti prendere un DVD DL (Dual o Double Layer) che registrano 8 GB di dati, ovvero il doppio di un DVD normale. Penso sia sopportato senza problema dal masterizzatore a meno che tu non abbia un mac più vecchio di 5 anni. Prova a creare il progetto per un DVD DL e prima di masterizzarlo provane la qualità se è accettabile hai risolto il problema.

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...