Vai al contenuto

consiglio...


Messaggi raccomandati

sono in procinto di comprare un macbook pro 13"... io lo utilizzerei soprattutto per fare video-editing.. 1)mi basta il programma che c'è già preistallato (iMovie)?

io con il mio pc lavoravo con pinnacle (ma con il tempo non so cosa gli sia successo è andato a farsi friggere.. nel senso che i blocchi sono sempre più frequenti) quindi vorrei qualcosa di simile...

In pratica i miei utilizzi maggiori sarebbero navigare in internet, fare montaggi di video e di foto.

2)Secondo voi cos'è meglio/cosa va bene per quello che devo fare?

-modello base

-carrozzarlo con una mmoria da 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB (+€85,20)

-carrozzarlo con un HD da Disco rigido Serial ATA da 250GB (5400 giri/min) (+€42,00)

e... iMovie è paragonabile a pinnacle? o per avere più o meno le cose che facevo con pinnacle mi devo prendere Final Cut Express o Final Cut Pro?

"Forse già lo sai, che a volte la follia, sembra l'unica via, per la felicità..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. se hai soldi da spendere per fare video prenditi il 17", faccio anche io un pò di editing ed è perfetto. Se non vuoi spendere molto prendi l'Imac con aggiornamento del processore oppure il base, anche se te lo sconsiglio essendo in fase di aggiornamento.

Come ultima spiaggia allora compra il 15" se vai al di sotto potresti avere dei problemi di potenza.... se modifichi filmati superiori all'ora. Il modello base va benissimo oppure, se dovessi avere bisogno di ram puoi comprarla fuori che la paghi molto meno, e montarla da sola, infatti se avessi problemi nello stessa manuale delle istruzioni fornito col prodotto riceveresti la guida come cambiare ram e disco rigido.

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Imovie io non conosco bene il software Pinnacle però con Imovie riesco a fare i miracoli molto semplicemente... se invece sei una professionista del settore consiglio allora Final Cut

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che io avendolo a 5400 la differenza è nulla è risparmi 50€...... per chi ha Budget limitato

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli.. alla fine ho deciso che opterò per un pro 13" con l'HD da 250GB... se vedo che con la ram da 2GB non ce la faccio me la cambio poi io con una kingston da 4GB (visto ke kinkston è la stessa che monta la apple.. peccato ke la faccia pagare mooolto di più).

Comunque un mio amico ha telfonato al suo/e della apple "seller" e gli ahnno detto che c'è un errore che non fa 5400 giri/min ma appunto mi pare 7200... perchè quello del negozio ha detto che ha telefonato anche alla apple e gli hanno detto che si sono sbagliati a scriverlo sul sito... boh..

comuque prendo il 13"... non ho così tanti soldi da spendere per il 17"....

"Forse già lo sai, che a volte la follia, sembra l'unica via, per la felicità..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dovuto rinunciare a tutto per 2 anni per prendermi il 17" superaccessoriato, sarò anche pazzo però quando è arrivato la soddisfazione di averlo aspettato tanto è enorme.

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

sono in procinto di comprare un macbook pro 13"... io lo utilizzerei soprattutto per fare video-editing.. 1)mi basta il programma che c'è già preistallato (iMovie)?

io con il mio pc lavoravo con pinnacle (ma con il tempo non so cosa gli sia successo è andato a farsi friggere.. nel senso che i blocchi sono sempre più frequenti) quindi vorrei qualcosa di simile...

In pratica i miei utilizzi maggiori sarebbero navigare in internet, fare montaggi di video e di foto.

2)Secondo voi cos'è meglio/cosa va bene per quello che devo fare?

-modello base

-carrozzarlo con una mmoria da 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB (+€85,20)

-carrozzarlo con un HD da Disco rigido Serial ATA da 250GB (5400 giri/min) (+€42,00)

e... iMovie è paragonabile a pinnacle? o per avere più o meno le cose che facevo con pinnacle mi devo prendere Final Cut Express o Final Cut Pro?

Ciao Streghetta per fare video editing il 13 pollici è veramente inadeguato, sarebbe il caso, portafogli permettendo, di andare sul 17 pollici o al limite sul 15 pollici... che forse con iMovie può essere, per quanto angusto, sufficiente. Personalmente ti sconsiglio caldamente sia iMovie che Pinnacle studio 10, vai sul più performante e tutto sommato più immediato Final Cut Express, non costa molto e ha ottime prestazioni. :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...