Vai al contenuto

Problema eliminazione file: privilegi necessari


forsaken

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Ho questo problema: ho un hardisc esterno dal quale non riesco a eliminare alcune cartelle vuote (prima piene, il contenuto sono riuscito a eliminarlo tranquillamente). Me le sposta nel cestino ma nel momento in cui chiedo di svuotare mi dice:

Non posso completare l'operazione perchè non hai i privilegi sufficienti per alcuni degli elementi.

La cosa strana poi è che per alcune sottocartelle, se le elimino singolarmente, mi dice:

Finder richiedere l'inserimento della password.

Se clicco su Dettagli dice:

Privilegi: com.apple.desktopservices

Applicazione: Finder

Metto ok, senza inserire la password, fa il rumore del "cestinamento" ma poi la cartella non viene spostata nel Cestino...

Sapete dirmi cosa dovrei fare?

Se vado in "Ottieni informazioni" delle cartelle dice che posso "leggere e scrivere".

Quindi sembrerebbe che i permessi li ho eccome! ^^''

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano... forse hai nel pc qualche virus che ti cripta le cartelle....

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

una password devi averla,quando aggiorni il sistema operativo o quando installi certe applicazioni di solito ti chiede la password da amministratore dovresti usare quella

iMac 20'' Aluminium

Processore: 2.4 GHz Intel Core 2 Duo

Memoria: 4 GB 800 MHz DDR2 SDRAM

Sistema Operativo: Snow Leopard

iphone 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quando mi chiese la prima volta di inserire la password lasciai vuoto, quindi ora ogni volta che devo aggiornare il sistema operativo o installare un'applicazione premo "ok" senza inserire alcuna password. Perchè in questo caso è diverso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite macnewbe

prova da terminale..magari li riesci..sai come fare? se no apri da utility terminale, scrivi nell'ordine

cd percorso della cartella che contiene la cartella da cancellare (scusa la ripetizione :ghghgh: )

sudo rm -rf nomecartelladaeliminare

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...