Vai al contenuto

problema con imovie 09, VI PREGO!!!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto.

Da qualche anno mi dietto a montare video delle vacanze (sono un animatore dell'oratorio e i video sono delle vacanze coi marmocchi) e adesso che ho il mac ho usato, trovandolo veramente comodo, il nuovo imovie.

Ieri mi è successa una cosa strana: apro il pannello impostazioni col doppio clic su un clip, modifico quel che devo e clicco fine. Il pannello rimane aperto ma tutto nero, tutto il resto però va. Schiaccio esc per togliere questo pannello ma poi ogni volta che faccio doppio clic su un altro clip per aprire il pannello impostazioni mi si riapre quello del clip di prima.

Tutto si blocca, non posso modificare più niente tranne musica e titoli che ho già inserito, posso aggiungere clips e transizioni ma non foto o nuovi titoli e, cosa assurda, non posso più esportare il progetto!!Nemmeno selezionare impostazioni progetto dal menu archivio!

Ho copiato tutto e fatto un nuovo progetto ma dopo un pò mi è risuccesso...!Chiudo e riapro, spengo e riaccendo il mac, niente, non mi fa aggiungere foto e titoli, non me lo fa esportare, i pannelli impostazioni si bloccano al primo che apro...

Avevo quasi finito il video, vi prego non c'è nessuno che mi possa dare una mano????

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Assfidanken, ora ti posso dire qualcosa di più:

ho scoperto il problema, praticamente se io aggiungo, ad esempio, un sottofondo musicale, cosa che mi lascia fare, poi se schiaccio composizione per annullare mi viene fuori Annulla Voiceover, e questo per qualsiasi cosa io aggiunga. Se annullo mi toglie la canzone che ho aggiunto e mi ritorna tutto normale!

Mi riviene scritto in alto il nome del progetto, posso aggiungere quello che voglio e esportare il filmato.

Sta di fatto che però ogni cosa che faccio se voglio annullare non posso più perchè c'è sto Voiceover qua che continua a venir fuori e si impalla...se clicco doppio su un clip esce il pannello impostazioni e mi rimane aperto quando schiaccio fine e mi si riblocca (scompare il nome del progetto in alto e mi diventano ancora trasparenti le opzioni tipo esporta, proprietà progetto, non posso aggiungere foto...)

Ho anche provato a reinstallare ilife ma non è cambiato nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Disattiva allora Voice Over nelle preferenze di sistema e vedi se risolvi

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...