Vai al contenuto

Ma la PIAGGIO... ci prende in giro?


Messaggi raccomandati

Ciao, ho un motorino euro 1 da rottamare e ieri sono andata da un concessionario piaggio convintissima di prendere un liberty 125, che, con incentivi rottamazione e altri sconti piaggio, sarebbe dovuto costare 1700€. fonte sito della piaggio http://ecoincentivi.piaggio.com/#/Piaggio

Ebbene, il concessionario mi dice che la storia sul sito non è vera. Morale della favola, il liberty con ecoincentivo mi costerebbe 2300€. 600€ in più di quanto promesso dalla pubblicità.

Ma perché lo fanno? :DD

Ah, alla fine della fiera settimana prossima ordinerò un kymco agility 125 ruote alte: 1400€ in strada con parabrezza e baulezzo :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

io proverei ad andare da un altro concessionario...e se anche questo ti dice che il prezzo sul sito non è vero contatterei direttamente il servizio clienti piaggio per esporre il problema.

Sempre che l'aumento del prezzo non sia giustificato da tutte quelle spese accessorie tipo immatricolazione, istruzione pratica etc etc. perchè considera che il prezzo che espone il sito è FC (franco concessionario) quindi tutte queste spese non sono incluse.

Problemi a programmare il tuo iphone? contattami

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato un Vespa 125L GT.

Mi trovo benissimo.

Sono nazionalista, i soldi mi piace darli a imprese del mio paese, dando a mangiare a miei connazionali.

Dovevi dire subito al concessionario che avevi visto un offerta diversa sul sito.

Ti consiglio anch'io di provare in un altro concessionario e , nel caso, contattare il servizio clienti esponendo il problema..

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato un Vespa 125L GT.

Mi trovo benissimo.

Sono nazionalista, i soldi mi piace darli a imprese del mio paese, dando a mangiare a miei connazionali.

Dovevi dire subito al concessionario che avevi visto un offerta diversa sul sito.

Ti consiglio anch'io di provare in un altro concessionario e , nel caso, contattare il servizio clienti esponendo il problema..

Guarda dove producono quella Vespa LOL!

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia Pontedera, provincia di Pisa.

Ad ogni modo anche se la facessero a Cannicatì (e lo scopro ora), è sempre un azienda italiana con dipendenti italiani.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho un motorino euro 1 da rottamare e ieri sono andata da un concessionario piaggio convintissima di prendere un liberty 125, che, con incentivi rottamazione e altri sconti piaggio, sarebbe dovuto costare 1700€. fonte sito della piaggio http://ecoincentivi.piaggio.com/#/Piaggio

Ebbene, il concessionario mi dice che la storia sul sito non è vera. Morale della favola, il liberty con ecoincentivo mi costerebbe 2300€. 600€ in più di quanto promesso dalla pubblicità.

Ma perché lo fanno? :haha:

Ah, alla fine della fiera settimana prossima ordinerò un kymco agility 125 ruote alte: 1400€ in strada con parabrezza e baulezzo :ghghgh:

vai di kymco, costano molto meno e vanno bene.

mio padre ha un Xciting 300i e funziona benissimo, mai avuto un problema e l'ha pagato molto meno di un t-max o un burgman.

(alla Piaggio paghi sopratutto il nome :ciao:)

Che io sappia Pontedera, provincia di Pisa.

Ad ogni modo anche se la facessero a Cannicatì (e lo scopro ora), è sempre un azienda italiana con dipendenti italiani.

che siano tutti italiani ne dubito :ghghgh:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

... presumo che dipenda tutto dalla concessionaria... ci sono degli incentivi che la rete ufficiale può o non può adottare a propria discrezione.

Come già detto... prova in un altro concessionario.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprate italiota ragazzi, fate del bene a questo onesto paese!

Eh si!

Viva il Made in Italy!

Dove la produzione però è in Cina, Bulgaria, Romania o in qualche paese dell'Asia!

Però poi quando i prodotti vengono qua in Italia gli attacchiamo un bottone e gli possiamo mettere la toppina Made in Italy!

Siiiiii!

Per non parlare dell'onesto paese. :shock:

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbé, comunque alla fine, con sconto o meno, la differenza di prezzo tra kymco e piaggio è comunque un abisso. Ho proprio notato che come 125 non si trova quasi niente per meno di 2000€, tranne il kymco :)

E siccome non sono la persona che sta li a guardare se il liberty è un pò più fighetto del kymco, penso che andrò direttamente di agility.

Anche perché è molto probabile che gli euro 1 l'anno prossimo o saranno levati dalle scatolette, o verranno limitati in qualche modo. Per esempio le auto euro 0 e euro 1 a Como centro già non possono più circolare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho un motorino euro 1 da rottamare e ieri sono andata da un concessionario piaggio convintissima di prendere un liberty 125, che, con incentivi rottamazione e altri sconti piaggio, sarebbe dovuto costare 1700€. fonte sito della piaggio http://ecoincentivi.piaggio.com/#/Piaggio

Ebbene, il concessionario mi dice che la storia sul sito non è vera. Morale della favola, il liberty con ecoincentivo mi costerebbe 2300€. 600€ in più di quanto promesso dalla pubblicità.

Ma perché lo fanno? :)

Ah, alla fine della fiera settimana prossima ordinerò un kymco agility 125 ruote alte: 1400€ in strada con parabrezza e baulezzo ;)

A me è successa la stessa identica cosa a Giugno, morale della favola? Ho da 2 mesi l'agility 125 r16! :saltella:

Per quello che serve a me, spendere il doppio per un altro scooter non era il caso...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se non vi interessa il design è un altro discorso.

Secondo me tra Piaggio e Kymco non c'è paragone, poi ognuno giustamente sceglio ciò che vuole..

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

E della Vespa sia 50 che 125 250 eccetera non ne parliamo?

Altro pianeta..

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbé, comunque alla fine, con sconto o meno, la differenza di prezzo tra kymco e piaggio è comunque un abisso. Ho proprio notato che come 125 non si trova quasi niente per meno di 2000€, tranne il kymco :rolleyes:

E siccome non sono la persona che sta li a guardare se il liberty è un pò più fighetto del kymco, penso che andrò direttamente di agility.

Anche perché è molto probabile che gli euro 1 l'anno prossimo o saranno levati dalle scatolette, o verranno limitati in qualche modo. Per esempio le auto euro 0 e euro 1 a Como centro già non possono più circolare :fiorellino:

vai sicuro, i kymco per quanto ho potuto constatare hanno pochi problemi,costano poco e funzionano bene :ghghgh:

Beh, se non vi interessa il design è un altro discorso.

Secondo me tra Piaggio e Kymco non c'è paragone, poi ognuno giustamente sceglio ciò che vuole..

E della Vespa sia 50 che 125 250 eccetera non ne parliamo?

Altro pianeta..

certo certo, però sborsi minimo 700 euro di differenza, che non sono pochi.

io per uno stemmino non ce li spenderei :ghghgh:

(come la 500....15k di euri per quella scatoletta...perchè? l'hanno mitizzata e se ne approfittano)

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma comunque non c'è paragone... purtroppo vado al risparmio :fiorellino:

Ok, se ragioni in questi termini allora fai bene.

Quello che mi preme capire è perchè la Piaggio dà direttive che i concessionari non seguono..

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai sicuro, i kymco per quanto ho potuto constatare hanno pochi problemi,costano poco e funzionano bene :fiorellino:

certo certo, però sborsi minimo 700 euro di differenza, che non sono pochi.

io per uno stemmino non ce li spenderei :rolleyes:

(come la 500....15k di euri per quella scatoletta...perchè? l'hanno mitizzata e se ne approfittano)

Non è solo uno stemma, penso che anche la qualità sia differente.

L'estetica senz'altro lo è.

La 500 troppo costosa?

Non saprei.

Certamente non è un'utilitaria, e la Fiat ha fatto BENISSIMO a renderla un segmento A-B Luxury.

Ha un sacco di cose di serie, compreso il tetto panoramico, un sacco di airbag e plastiche di qualità.

Chiaramente difficilmente potrà essere una prima auto, ma tranquillamente può essere una seconda o terza.

Secondo me hanno fatto un'operazione eccezionale.

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un grande intenditore di moto, ma fra la fiat 500 e la Mini (stesso segmento, in teoria) non c'è proprio paragone a livello qualitativo: Mini. E' vero, ci sono anche 5000 euro di differenza, ma tant'è...

Credo che come sempre in discussioni come questa non esistano regole assolute, qualcuno potrebbe obiettare che il Mac non vale i soldi che costa o che comunque costa troppo. Querty, secondo me la differenza con il Kymco non è così marcata, estetica a parte. Quindi se il tuo obiettivo è risparmiare, non ti dovrebbe andare così male :-)

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ormai è deciso... prendo il kymco. 1000€ in più sono decisamente TROPPE.

E comunque ho chiamato un altro concessionario piaggio... mi fanno 200€ di sconto perché hanno un liberty vecchio da sbolognare... solo che il prezzo rimane comunque non competitivo in confronto a quello dell'agility.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso manda una bella email ai contatti della Piaggio specificando i due concessionari...

ANZI di più: prima di acquistare chiedi direttamente a loro dove applichino tali incentivi, forse hai un concessionario vicino e non lo sai :fiorellino:

P.S.

Per quanto riguarda la Fiat 500: IMHO fanno costare troppo il "Made in Italy". Ho una C3 Pluriel perché mi piace il design, mi piace la potenza che rende quel diesel 1.4, la tenuta in strada. Lo so che come macchina non è un paragone alla 500, ma quella cavolo costa solo 3000€ in meno! e con la Pluriel ci faccio viaggi anche da 500km senza problemi di spazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un grande intenditore di moto, ma fra la fiat 500 e la Mini (stesso segmento, in teoria) non c'è proprio paragone a livello qualitativo: Mini. E' vero, ci sono anche 5000 euro di differenza, ma tant'è...

Solo 5000?

Tra la versione full optional della 500, e quella vuota della Mini.

Dove optional sono anche le luci che si accendono quando si aprono le portiere..

Sono auto diverse, imparagonabili.

La Mini arriva anche fino a 35000 euro...

Cmq è OT :ghghgh:

In ogni caso manda una bella email ai contatti della Piaggio specificando i due concessionari...

ANZI di più: prima di acquistare chiedi direttamente a loro dove applichino tali incentivi, forse hai un concessionario vicino e non lo sai :DD

P.S.

Per quanto riguarda la Fiat 500: IMHO fanno costare troppo il "Made in Italy". Ho una C3 Pluriel perché mi piace il design, mi piace la potenza che rende quel diesel 1.4, la tenuta in strada. Lo so che come macchina non è un paragone alla 500, ma quella cavolo costa solo 3000€ in meno! e con la Pluriel ci faccio viaggi anche da 500km senza problemi di spazio!

Quoto sulla mail.

Non quoto sul paragone tra 500 e C3.

Non regge nè come categoria di auto (La c3 dovrebbe essere un segmento C addirittura, non una A premium) nè come cura nell'estetica e nei materiali.

Sono cose diverse...

Poi bisognerebbe anche vedere quanti optional sono presenti in meno sulla tua C3 rispetto alla 500..quindi aggiungerli al prezzo e poi fare un confronto.

Che è valido solo nei termini di "con tot. euro ci compro..", non confrontando le vetture in sè e per sè.

La C3 andrebbe confrontata con la G. Punto..;)

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

La 500 è praticamente una city car. Chi ci fa i viaggi deve fare i conti con i bagagli sul tetto (ma allora che ci fai con il paonramico? ;)) La mia l'ho comprata 2 anni fa full-optional a 18000€ (diesel). Decisamente non andrò mai a spendere 15000€ per una citycar :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

LA piaggio è viva grazie al progetto India e il suo relativo mercato, altro che italiana, con quest'idea del compra il tuo prodotto in quanto nazionale i manager riescono a convincervi a comprare un prodotto da meno pagandolo di più, che per altro non fanno loro.

Tornando in topic: prova un altro concessionario a meno che quei costi in più non siano per l'appunto spese di messa in strada ecc...ma mi pare eccessivo, altrimenti vai di servizio clienti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...