Vai al contenuto

DA ENTOURAGE A MAIL - come li esporto i contatti?


steno12

Messaggi raccomandati

CDT

ho una rubrica ENORME in entourage [su tiger] e vorrei portare tutti i contatti [possibilmente nella maniera più completa ed utilizzabile possibile] in Rubrica del mac, per poter usare mail.

ho fatto un paio di ricerchine sia in italiamac sia in giro [ma in giro devo approfondire] e non ne son venuto a capo. non ho mai usato entourage pertanto non saprei sostanzialmente da dove cominciare.. :ghghgh:

c'è qualcuno che saprebbe aiutarmi? grassie!!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Drag & drop!

Crea una cartella dove ti è più comodo, sul Desktop ad esempio.

Apri Entourage, vai nella Rubrica Indirizzi, seleziona i contatti e trascinali nella cartella precedentemente creata, verranno salvati come file VCF.

Apri Rubrica Indirizzi, trascina i contatti dalla cartella alla colonna Nomi. Fatto!

Se la rubrica è enorme, fai questa procedura a piccoli gruppi.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai?? è semplice così? fantastico! grazie!

e se tipo volessi importare anche i messaggi? inviati e ricevuti... ovviamente con la scrematura che già ne avrei fatto tra cose utili e spam/inutili?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i messaggi, apri Mail e c'è una funzione per importare le mail dal menu File. Scegli di importarle da Entourage, seleziona le mailbox da importare e lascia fare al Mac! Le mail importate saranno sotto una cartella "Import" in Mail, poi puoi spostarle dove meglio credi.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

bella, ottimo!

mi hai appena fatto fare bella figura col mio nuovo "capo". :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ou iea! ma dovrò farglielo io prossima settimana perchè secondo lui non si può fare.. o mi procuro entourage e ccce provo da me, oppure faccio tutto con la sua rubrica. come rischiare la vita e la carriera in una botta sola! ahah

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...