Vai al contenuto

Elgato EyeTV DTT 2008


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio per fare un regalo :ghghgh:

La mia ragazza ha un MacBook e nella sua stanzetta a Roma non ha la tv, come risolvere questo problema?

Spulciando nei negozi di informatica "comuni" ha notato che in vendita ci sono molti dispositivi che consentono di connettere una tv, una videocamera o un videoregistratore al pc e tra questi ne esiste uno particolare, un utile strumento chiamato in svariati modi "Scheda tuner TV","Chiavetta USB TV"ecc,che consente di collegare il pc direttamente all'antenna della tv, per poter gurdare la tv dal monitor del pc e anche registrare con appositi programmi.

Adesso i problemi sono tre:

1) Finora ho capito bene?

2) I segnali per la trasmissione tv in Italia al momento sono due, analogico e digitale. Molti di questi dispositivi sono dedicati all'analigico, altri, i più costosi ad entrambi, altri ancora sono adatti solo al segnale digitale.

Adesso la mia ragazza sta a Roma quindi tra pochi mesi l'unico segnale disponibile dovrebbe essere il digitale, quindi potrei anche optare per la terza categoria di questi prodotti, ma ho il dubbio di non aver ben capito se poi accanto ad una di queste chiavette serva anche un decoder.

3) L'ultima questione è sempre la stessa: "Eh ma io ho il Mac.. non so se va bene..".

Guardando sul sito della Apple ho scelto questa chiavetta Elgato EyeTV DTT 2008: è compatibile sicuramente, riceve il segnale digitale.. credo cn indomito coraggio che sia anche un decoder nella sua piccolezza e infine il prezzo è minore di quello di una Tv decente, quindi forse non è un regalo sprecato.

Poi mi è venuto in mente che su questo MacBook c'è anche la partizione Windows e qui propio non so che fare.. :ghghgh: Posso anche guardare con tranquillità le chiavette per i pc, compatibili con Windows? O ci sarà sempre un problema insito di hardware, diver, software, booware? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...