Vai al contenuto

iMac e Windows7 - Come li configuro?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti lo so che è un argomento trito e ritrito ma, credetemi, ho letto molti thread e non sono riuscito a cavare un ragno dal buco.

Ho un PC con installato windows7 ed un iMac20; il PC si collega al router via ethernet ed il mac via airport e, nonostante in entrambi i computer io abbia internet non riesco a farli vedere tra loro. O meglio il PC vede il Mac (ma solo se metto IP automatico) mentre il mac, tranne una sola volta smanettando, non è mai riuscito a vedere il PC.

Considerate che prima di istallare windows7 con XP i due computer si vedevano tranquillamente e riuscivo a scambiare file fra un computer e l'altro senza alcun problema.

Considerate, ancora, che ho attivato la condivisione in entrambi i computer.

Attualmente ho attivato l'HDCP su entrambi i computer ma nulla, il PC vede il Mac ma il mac non ne vuole sapere di vedere il PC.

Ciao e grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

hai provato dal mac aprendo il finder e facendo mela k o cmd k aprire le connessioni e scivere smb://indirizzo ip win 7

cosi dovresti vedere la cartella che hai condiviso o il disco

Semel in anno licet insanire

 Mac Book Pro" 2.2 GHz Intel Core 2 Duo 4GB DDR2 SDRAM 

 Iphone 4 32GB 

 iPod Touch 16Gb   iPad 16Gb Wifi+3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica gli indirizzi ip, probabilmente hai configurato airport per distribuire gli ip in dhcp. In questo modo il tuo mac acquisisce un indirizzo ip che stà su una sottorete diversa rispetto al pc (controlla le prime tre terzine del numero ip, per essere sulla stessa sotto rete devono essere identiche).

Se cosi fosse imposta il pc di prendere anche lui l'indirizzo dal dhcp oppure imposta il mac perchè sia sulla stessa sottorete dl pc.

Ciao

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

.......

Attualmente ho attivato l'HDCP su entrambi i computer ma nulla, il PC vede il Mac ma il mac non ne vuole sapere di vedere il PC.

Ciao e grazie per l'aiuto

Avrà i suoi buoni motivi non credi? :fiorellino:

Il nostro nome è sritto nella storia B.R.N.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

date una mano anche a me? premetto che non ho mai avuto un pc e che non so nemmeno cosa sia windows, però recentemente ho comprato un netbook acer (os xp). ho già due mac collegati a un router netgear che si collegano tra loro dando il comando mela K e loggando. provo a fare la stessa cosa con l'acer, dopo aver rilevato l'ip assegnatogni dal router, ma mi da il seguente messaggio:

Il server “192.168.0.4” potrebbe non esistere o non essere disponibile in questo momento. Controlla il nome o l'indirizzo IP del server, la connessione network, quindi riprova.

forse non ho attivato la condivisione nell'acer, ma come vi dicevo non sono veramente nulla di pc, dove si trovano i comandi e come si eseguono le varie operazioni.

sapete aiutarmi?

Fanculo Winzozz!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...