Vai al contenuto

Leopard: Ho problemi di "energia" col PowerBookG4


ThersyX

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Grazie alla pausa estiva mi sono dedicato a "tempo perso" a risolvere un problema che ho con il PowerBookG4: non andava più in stop e la batteria impazzisce quasi sempre...

Ho sempre pensato che il problema stesse proprio nella batteria, che oramai è vecchia e dà problemi anche al controller stesso del portatile impedendo al Os di mandare in stop il portatile quando "non è in uso".

Oggi (poco meno di un'ora fà) per altri motivi ho creato una seconda partizione e ci ho installato Tiger... ebbene il Mac va tranquillamente in stop, e la betteria è in carica normalmente, con "tempistiche" di ricarica totale nella "norma"...

Ebbene credo allora che il problema sia proprio Leopard, sebbene dopo ripetuti tentativi di reset della PRAM della NVRAM e del POWERMANAGER non hanno mai sortito effetti... una cosa che mi è sempre parsa strana comunque è che dopo un reset totale, sotto Leopard le impostazione di data e ora non si sono mai resettate...

Ho provato a leggere in giro, ma casi simili non lì ho trovati...

Qualcuno ha idee?

E' possibile che qualche programma continui a rimanere attivo impedendo al Mac sotto Leopard di andare in stop... ma per la betteria che impazzisce?

Dopo provo a installare Leopard da zero, se anche da zero il Mac non va in stop, ho un colpevole ma non la "cura"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...