Vai al contenuto

C'è qualcuno che capisce qualcosa di pc che mi può aiutare?


carkinzo

Messaggi raccomandati

In pratica ho un HD USB formattato pc che vedo e scrivo con NTFS for Mac osX.

Questo disco viene usato per fare dei lavori su pc e non può essere formattato in fat

perché il programma usato non accetta questo formato.

Io poi lo collego al Mac, prendo il lavoro fatto, lo edito e poi lo rimetto su questo HD.

Fino a qui tutto bene, però qualche giorno fa dal Mac ho cestinato dei file e se gli

dico di svuotare il cestino, non lo fa perché dice che il documento è in uso.

:D:shock::nutella:

Allora mi sono detto: lo vuoto dal pc. :DD

Ma secondo il pc il cestino è vuoto.

:(:confused::(

Cosa posso fare?

Grazie

:ghghgh::ciao::ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica ho un HD USB formattato pc che vedo e scrivo con NTFS for Mac osX.

Questo disco viene usato per fare dei lavori su pc e non può essere formattato in fat

perché il programma usato non accetta questo formato.

Io poi lo collego al Mac, prendo il lavoro fatto, lo edito e poi lo rimetto su questo HD.

Fino a qui tutto bene, però qualche giorno fa dal Mac ho cestinato dei file e se gli

dico di svuotare il cestino, non lo fa perché dice che il documento è in uso.

:D:shock::nutella:

Allora mi sono detto: lo vuoto dal pc. :DD

Ma secondo il pc il cestino è vuoto.

:(:confused::(

Cosa posso fare?

Grazie

:ghghgh::ciao::ciao:

Tieni premuto il pulsante funzione (CMD o ALT, non ricordo) mentre clicchi "Vuota il cestino". Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho provato, ma non funziona, avevo pensato di rimettere a posto i file e poi dopo

cancellarli con il pc, ma ora non ho sotto mano (e meno male :() il pc.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

Niente da fare, non mi permette di rimetterli ne disco.

Questo è il messaggio che mi da:

Impossibile completare l'operazione a causa di uno o più

elementi necessari non trovati.

(Codice errore -43)

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato anchio, ma in questo momento c'è un po' troppa roba.

:(

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho capito male io, ma stai cercando la cartella da win x elinare definitivamente i files che nn riesci a eliminare dal mac??? Se è così è una cartella nascosta se nn erro.

Se non ci ho capito niente scusamj, ma sai com é l' ora è tarda!!!!

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

anke io ho avuto questo problema...basta che attacchi l'hard disk su mac e tiscarichi il programma onyX e poi una volta installato vai su utility e poi su cestino e poi clicchi distruggi.... poi fai un clic sul cestino e vedi che diventa subito vuoto..

Imac 27": Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz 8GB ram Disco rigido da 1TB+256SSD Grafica AMD Radeon HD 6770M con 512MB

 Certified Macintosh Technician ACMT

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filesystem NTFS prealloca una parte del disco stesso al fine di cestino.

Tipicamente nel filesystem la cartella è la Recycle Bin, ma lo spazio è comunque preallocato e quindi non è usabile.

Questa è una cosa buona perché in questo modo quando il cestino raggiunge la dimensione massima i files più vecchi possono essere cancellati in automatico per lasciar spazio ai files nuovi.

Il mac non ha una implementazione completa di NTFS, pertanto non può sapere quale parte del disco è riservata al cestino.

In oltre altri filesystem, come il fat per esempio, non ha questa implementazione del cestino, pertanto il mac definisce un metodo standard indipendente dal filesystem: crea una cartella .Trash nella root del dispositivo.

Il problema di questa implementazione è che il cestino è una vera e propria cartella di sistema, di conseguenza non è possibile dargli delle dimensioni massime e quindi se si cestinano dei files dalle pennette, lo spazio del disco risulta allocato e se il cestino non si svuota mai la penna diventa piena anche se dà l'impressione di essere vuota.

Di conseguenza:

1. da mac non si può cancellare il cestino di windows.

2. da windows basta cancella la cartella .Trash per svuotare il cestino del mac.

Dio@paradiso:~$ gcc -o Terra World.cpp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una prima prova con un portatile G4 con sopra Virtual PC, ma il disco non me

lo monta perché è in condivisione con il Mac e quindi non ci posso accedere da pc.

Stasera lo collegherò al pc che uso sempre e lo provo da li.

C'è una cosa strana però, quando il disco è collegato al portatile G4 il cestino

me lo da vuoto.

:dance::shock::dance:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato da pc a cancellare la cartella .trash

risultato: non me la fa cancellare. Mi da un errore che non ricordo e mi dice

che non è possible farlo.

:rofl::mad::ghghgh:

Va a finire che lo dovrò riformattare.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...