Vai al contenuto

Formattare hard disk iMac. Come ripristinare i dati?


Yakumo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

dopo svariati problemi di lentezza ed alcuni strani file che non ne vogliono sapere di cancellarsi dal mio cestino (si, ho provato con tutto: righe di comendo da terminale e diversi software terze parti ma niente, sono sempre là) ho pensato sarebbe meglio inizializzare tutto, cosa che non ho mai fatto da 3 anni, quando ho il mio iMac.

La procedura di formattazione più o meno mi è chiara ma la domanda è: come faccio a salvare i dati del mio profilo? Intendo le playlist di iTunes (comprese le copertine customizzate i video e le apps dell'iPhone), gli album di iPhoto e i filmati di iMovie? C'è un modo di reperire tutti i settaggi com'erano prima una volta salvati su un hdd esterno, formattando quello locale dell'iMac?

Per piacere illuminatemi, sono assolutamente sprovveduto sull'argomento. Grazie in anticipo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè formattare? Fai un Archivia ed Installa, ti ritoverai con un System nuovo di pacca e la tua utenza esattamente come la avevi

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè formattare? Fai un Archivia ed Installa, ti ritoverai con un System nuovo di pacca e la tua utenza esattamente come la avevi

Si, è quello che ho fatto a suo tempo col passaggio da Tiger a Leopard e ho ripetuto la procedura oggi stesso nella speranza di poter risolvere questi problemi e sopratutto di eliminare quei maledetti files che non riesco ad cancellare dal cestino. Purtroppo non ho risolto nulla: ho fatto una riparazione dei permessi del disco e ho avviato la verifica che non ha avuto successo perchè ha dato molti errori. Ora proverò a ripararlo con le utility del dvd d'installazione di Leopard ma a questo punto stò perdendo le speranze, mi sa che mi toccherà formattare.

Spero solo di non essermi preso un virus o peggio.

Se qualcuno ha qualche altra idea a questo punto sono interessato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...