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Ma come si fa....


sonik

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...ad avere il tettuccio apribile? LO ODIO! ;) E`fastidiosissimo :devil:

Di sera, con il pezzo che lo copre scoperto, entra la luce ogni lampione che si passa sotto, distrae alla guida, sembra ci sia qualcuno che mi spia.. :)

Ho deciso che lo farò togliere, meno peso dove serve è il motivo principale...poi è veramente fastidioso... aperto poco "solo il pezzo dietro" entra poca aria, aperto tutto entra aria solo dietro, aperto col sole entra solo caldo... a cosa serve?

Le ho sentite tutte, anche che serve per far sembrare gli interni più grandi :) perchè c'è più luce..???? Ma da quando? mmmaaaaah...

Non so bene con cosa chiuderlo ma lo farò chiudere di sicuro appena ho tempo di occuparmene...

non so come si faccia a comprare una macchina con il coso apribile :) Se qualcuno l'ha fatto me ne spieghi le motivazioni, magari mi convinco a tenerlo?! :ciao:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

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...ad avere il tettuccio apribile? LO ODIO! :) E`fastidiosissimo :love:

Di sera, con il pezzo che lo copre scoperto, entra la luce ogni lampione che si passa sotto, distrae alla guida, sembra ci sia qualcuno che mi spia.. :)

Ho deciso che lo farò togliere, meno peso dove serve è il motivo principale...poi è veramente fastidioso... aperto poco "solo il pezzo dietro" entra poca aria, aperto tutto entra aria solo dietro, aperto col sole entra solo caldo... a cosa serve?

Le ho sentite tutte, anche che serve per far sembrare gli interni più grandi ;) perchè c'è più luce..???? Ma da quando? mmmaaaaah...

Non so bene con cosa chiuderlo ma lo farò chiudere di sicuro appena ho tempo di occuparmene...

non so come si faccia a comprare una macchina con il coso apribile :devil: Se qualcuno l'ha fatto me ne spieghi le motivazioni, magari mi convinco a tenerlo?! :ciao:

io le ho avute quasi tutte col tettuccio apribile( peugeot, honda anche la golf per citarne alcune) per me è comodissimo (naturalmente se è fatto bene cioè non scricchiola e non ci entra l'acqua dentro) è una gran fonte di luce in inverno... ti da la possibilità di andare un pò a cielo aperto senza avere per forza un cabrio.. io l'ho usato parecchio basculante soprattutto in autostrada fa un gran ricambio d'aria.. naturalmente sarebbe buona norma non ci entrasse l'acqua quando piove ... :)

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

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io le ho avute quasi tutte col tettuccio apribile( peugeot, honda anche la golf per citarne alcune) per me è comodissimo (naturalmente se è fatto bene cioè non scricchiola e non ci entra l'acqua dentro) è una gran fonte di luce in inverno... ti da la possibilità di andare un pò a cielo aperto senza avere per forza un cabrio.. io l'ho usato parecchio basculante soprattutto in autostrada fa un gran ricambio d'aria.. naturalmente sarebbe buona norma non ci entrasse l'acqua quando piove ... :)

Beh oddio se anche scricchiolasse o ci entrasse acqua l'avrei sfasciato a martellate... ma in autostrada tenerlo tutto aperto fa un casino del cacchio, peggiora il cx e fa consumare di più (benza e motore) :ciao:

La luce potrebbe essere l'unica cosa ma a me da fastidio, quando incrocio (nella corsia opposta alla mia insomma) qualcuno con il tettuccio aperto, dentro si vede benissimo la faccia e cosa fa, si riconosce al volo, ovviamente perchè c'è più luce... è bruttissima questa cosa :) Io guiderei vestito come stig solo per non farmi riconoscere, per non far sapere chi sono! E poi si vede dentro l'auto, non so, saranno affari miei di come è la mia auto? Non mi va di mostrarla al primo che passa in direzione opposta (per di più sui SUV, visto che la mia è bassa e quei cosi sono altissimi, vedono tutto dentro... :devil: )

Ogni tanto, raramente l'ho aperto anche io ma potevo benissimo farne a meno se paragonato ai vantaggi nel non averlo (meno peso sul tetto che è il punto più alto dell'auto, anzi, se sostituito con un pannello di plexy/carbonio/fiberglass è ancora più leggero che la lamiera delle versioni già senza tettuccio).

Le cabrio è già diverso, impazzirei ad avere una cabrio, poi avrei continuamente paura che mi cachi un piccione in testa, girerei con un cappellino di carta a forma di barchetta, come i muratori :) poi quello di fianco vede tutto ;) Mi verrebbe paura solo a dover prendere la macchina e sarebbe sempre chiusa...

Sarò strano io ma non ne colgo nessun punto di utilità, sopratutto se confrontato con i vantaggi nel NON averlo (anche di sicurezza, metti che ti giri, è sempre vetro..)

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Ce l'ho anch'io e i miei amici lo usano solo per affacciarcisi quando si gira in macchina ahuahuah

allora lo farò anche io!! ...però mi affaccio fuori con una mazza da baseball in mano :) :)

questi per me sono allucinanti quelli che vengono fuori dalla sede e rimangono appesi ..

65ade

Beh questi sono la cosa peggiore di questo mondo, ogni tanto ne vedo alcune, un pò di pudore, per dio! Poi chissà quanto peggiorano l'aerodinamica.. :ciao:

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porsche-targa-997s-side-1_213.jpg

;)

Sopratutto quel coso a forma di pene drizzato sul vetro posteriore, molto raffinato :ciao:

Come si fa a rovinare la linea di una 911 comprandola con il tetto "ibrido" (umano-alieno, loro sanno :) ti ri titiiiiiiiiii :) )

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Non riuscirò mai a convincermi dell'utilità di sti cosi pesanti, che attirano sguardi di guardoni e pure pericolosi sul tetto, ne delle macchine cabrio... MAI!!!!!! :ciao:

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Questa vignetta mi ha dato la soluzione definitiva: I BUCHI DELLA VELOCITA` al posto del tettuccio ;) (oppure un solo grande buco al posto del tettuccio :) da valutare l'efficacia della cosa :) )

633769682999145560-speedholes.jpg

...e se funzionano sulla brum poi li faccio pure sui miracle blades, magari tornano a tagliare qualcosa............ :ciao:

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Beh oddio se anche scricchiolasse o ci entrasse acqua l'avrei sfasciato a martellate... ma in autostrada tenerlo tutto aperto fa un casino del cacchio, peggiora il cx e fa consumare di più (benza e motore) :ciao:

La luce potrebbe essere l'unica cosa ma a me da fastidio, quando incrocio (nella corsia opposta alla mia insomma) qualcuno con il tettuccio aperto, dentro si vede benissimo la faccia e cosa fa, si riconosce al volo, ovviamente perchè c'è più luce... è bruttissima questa cosa :) Io guiderei vestito come stig solo per non farmi riconoscere, per non far sapere chi sono! E poi si vede dentro l'auto, non so, saranno affari miei di come è la mia auto? Non mi va di mostrarla al primo che passa in direzione opposta (per di più sui SUV, visto che la mia è bassa e quei cosi sono altissimi, vedono tutto dentro... :mhh: )

Ogni tanto, raramente l'ho aperto anche io ma potevo benissimo farne a meno se paragonato ai vantaggi nel non averlo (meno peso sul tetto che è il punto più alto dell'auto, anzi, se sostituito con un pannello di plexy/carbonio/fiberglass è ancora più leggero che la lamiera delle versioni già senza tettuccio).

Le cabrio è già diverso, impazzirei ad avere una cabrio, poi avrei continuamente paura che mi cachi un piccione in testa, girerei con un cappellino di carta a forma di barchetta, come i muratori :love: poi quello di fianco vede tutto :devil: Mi verrebbe paura solo a dover prendere la macchina e sarebbe sempre chiusa...

Sarò strano io ma non ne colgo nessun punto di utilità, sopratutto se confrontato con i vantaggi nel NON averlo (anche di sicurezza, metti che ti giri, è sempre vetro..)

ci sono anche quelli in metallo, in autostrada se il tettuccio è fatto bene a tenerlo basculante aperto non fa rumore, per la benzina poi il consumo col tetto aperto basculante è infinitesimale e poi puoi tenere il clima un pelo più alto di temperatura e compensi, per quanto riguarda il cabrio un tipo come te un cabrio ? manco se ti vedo .:) la rigidità torsionale dove la mettiamo ? :) per non considerare il peso in più ... ;)

il tetto del porsche è fatto bene, ma lo puoi solo aprire. quello del targa intendo ....

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sognando Firenze

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ma voi come vedete il tettuccio apribile/panoramico in stile audi a3 per esempio??

http://www.omniauto.it/magazine/745/audi-a3-sportback-open-sky

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

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ma voi come vedete il tettuccio apribile/panoramico in stile audi a3 per esempio??

http://www.omniauto.it/magazine/745/audi-a3-sportback-open-sky

a me nun me piace, però quello dell'audi è fatto piuttosto bene...

io preferisco il classico che rientra dentro la carrozzeria e non quello che scorre fuori

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sognando Firenze

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ci sono anche quelli in metallo, in autostrada se il tettuccio è fatto bene a tenerlo basculante aperto non fa rumore, per la benzina poi il consumo col tetto aperto basculante è infinitesimale e poi puoi tenere il clima un pelo più alto di temperatura e compensi, per quanto riguarda il cabrio un tipo come te un cabrio ? manco se ti vedo .;) la rigidità torsionale dove la mettiamo ? :) per non considerare il peso in più ... :ok:

il tetto del porsche è fatto bene, ma lo puoi solo aprire. quello del targa intendo ....

In metallo? E la luce come entra?!

Comunque è fatto normalmente il mio, si apre o tutto a scorrimento o solo basculante, e quando lo apri esce una plastichetta davanti che devia l'aria per le turbolenze... però fa rumore lo stesso... vabbè che è piena di rumori ma mi da fastidio il principio, piuttosto apro il finestrino, almeno mi arriva aria direttamente in faccia.. Ma non so come mai è freschissima la mia auto... spesso mi sono chiesto il perchè, forse perchè è bianca, però anche altre auto bianche parcheggiate di fianco rimangono molto più calde.. boh..

la cabrio neanche a parlarne, a parte il lato prestazioni, mi sentirei nudo dentro.. poi non mi piacciono proprio esteticamente!

e qua cosa si vede nello specchietto retovisore centrale??? :)

Fiat500C.jpg

Con quei due "solchi" sembra abbia le rotaie delle montagne russe al posto del tetto! :lol:

ma voi come vedete il tettuccio apribile/panoramico in stile audi a3 per esempio??

http://www.omniauto.it/magazine/745/audi-a3-sportback-open-sky

Io li odio tutti, qualunque cosa entri luce e la odio... :)

È perchè non scopi mai in macchina, altrimenti sapresti che col tettuccio apribile ci sono molte posizioni possibili in più :)

LOL.

(con tutto lo spazio che ho al posto dei sedili posteriori anche quel problema è ovviato :mhh: )

vedete? E`inutile sotto ogni punto di vista il tettuccio :D

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Questo è uno che ha capito tutto ;)

dsc00406jpg.jpg

dsc00405jpgr.jpg

(anche perchè carlo il rollbarlo non ci entra con il tettuccio che scorre dentro l'auto)

Io vorrei fare una cosa del genere, però con il plexy/lexan oscurato, perchè la luce mi da fastidio.... ma a quel punto tanto vale che ci metta una lastra di carbonio o di fibra di vetro... come credo che farò... devo parlare con il carrozziere!

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Questa vignetta mi ha dato la soluzione definitiva: I BUCHI DELLA VELOCITA` al posto del tettuccio :) (oppure un solo grande buco al posto del tettuccio :D da valutare l'efficacia della cosa :) )

633769682999145560-speedholes.jpg

...e se funzionano sulla brum poi li faccio pure sui miracle blades, magari tornano a tagliare qualcosa............ :)

oddio l'altro giorno scherzavamo con amici su sti buchi della velocità, volevamo farli col piccone sul cofano della bravo di mio cuggino! :ok:

comunque... da quando ho la patente ho sempre guidato macchine col tetto apribile [lo skydome fiat] ed ora quando salgo sulla stessa macchina che ho avuto per un anno, ma senza tettuccio, non mi ci trovo, mi da clausotrfobia.. ;)

e dire che lo apro COSTANTEMENTE, un po' perchè aiuta a rinfrescare d'estate ed è comodo per scenerare: mano fuori e via :)

anche in inverno mi piace aprirlo, dentro tanto ho 30gradi e sto in maglietta. :mhh:

comunque a me quelli fiat sembran fatti bene, anche se son molto vistosi: acqua non ne entra, muoversi si muovono abbastanza bene, giusto sulla musa i comandi son fatti coi piedi.. :lol:

e poi al limite le tendine si chiudono. sulla bravo sono completamente oscuranti. ed il tettuccio si apre in maniera molto aderente al segmento posteriore.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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E secondo voi ha senso se metto solo una lastra di plexy, magari scurito ma NON oscurabile (cioè senza tendina) e ovviamente NON apribile?

Cioè il mio cruccio è se mettere un plexy come nella foto sopra o sbattermene le palle e chiuderlo completamente... perchè se lo metto in plexy ovviamente non si potrà oscurare e aprire...

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E secondo voi ha senso se metto solo una lastra di plexy, magari scurito ma NON oscurabile (cioè senza tendina) e ovviamente NON apribile?

Cioè il mio cruccio è se mettere un plexy come nella foto sopra o sbattermene le palle e chiuderlo completamente... perchè se lo metto in plexy ovviamente non si potrà oscurare e aprire...

scusa a questo punto, chiudilo e via....

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sognando Firenze

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no, ma dicono che in alcuni casi si rompa...

Babbabia, pensa se fai un incidente o cade qualsiasi cosa dall'alto ;)

Mi fa paura anche il carbonio (infatti non vorrei mettere una lastra di carbonio) ma il vetro è ancora peggio :)

scusa a questo punto, chiudilo e via....

già... credo farò cosi!

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Babbabia, pensa se fai un incidente o cade qualsiasi cosa dall'alto :)

Mi fa paura anche il carbonio (infatti non vorrei mettere una lastra di carbonio) ma il vetro è ancora peggio :ok:

già... credo farò cosi!

sulle prime peugeot che montavano sto tetto, al sole si spaccava... ;)

ne hanno avute un sacco di rotture....

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sognando Firenze

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esiste il plexi nero, o comunque fumé. addirittura opaco internamente e fuori lucido su ambedue le facce [bELLISSSSSSSIMO l'effetto, io l'ho usato per il mio letto] ma ad ogni modo te lo sconsiglio.

meglio il lexan, costa meno [se non erro], è meno fragile [già solo rivettarlo è un bel divertimento] ma metti che prendi la grandine anche leggera ti si potrebbero crepare i fori. in compenso se lo righi, con una lucidatrice lo puoi aggiustare.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

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sulle prime peugeot che montavano sto tetto, al sole si spaccava... ;)

ne hanno avute un sacco di rotture....

caldo-freddo-caldo-freddo-caldo-crack...

esiste il plexi nero, o comunque fumé. addirittura opaco internamente e fuori lucido su ambedue le facce [bELLISSSSSSSIMO l'effetto, io l'ho usato per il mio letto] ma ad ogni modo te lo sconsiglio.

meglio il lexan, costa meno [se non erro], è meno fragile [già solo rivettarlo è un bel divertimento] ma metti che prendi la grandine anche leggera ti si potrebbero crepare i fori. in compenso se lo righi, con una lucidatrice lo puoi aggiustare.

ah grazie delle info!

Comunque credo lo chiuderò del tutto non so con cosa... parlerò con un carrozziere!

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