Vai al contenuto

U.S. Open official post


turbodudy

Messaggi raccomandati

purtroppo federer non ce l ha fatta...peccato :-(

mah .... io sono andato a letto al secondo set ero convinto che vincesse e invece....

Tutti lo consideriamo il più forte giocatori di ogni tempo, in realtà quest'anno ha perso 2 slam su 4, ha vinto il Roland Garros senza giocare contro Nadal e Wimbledon manca poco lo perde....

no comment.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti lo consideriamo il più forte giocatori di ogni tempo, in realtà quest'anno ha perso 2 slam su 4, ha vinto il Roland Garros senza giocare contro Nadal e Wimbledon manca poco lo perde....

no comment.

Beh , il più forte giocatore di sempre non vuol dire che debba vincere sempre , ha vinto una caterva di slam e ne vincerà ancora .

Fare quattro finali degli slam e vincerne due ( su superfici completamente diverse ) e perderne due al quinto set , ti pare poca roba ?

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtoppo è andata così, Federer non ha dato il colpo di grazia quando ne ha avuto l'occasione e Del Potro è restato vivo fino alla fine e non si è fatto pregare quando ha avuto l'occasione del colpaccio.

In ogni caso Roger il suo torneo lo aveva vinto il giorno precedente

http://www.youtube.com/watch?v=TVQhIEPbM0g

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh , il più forte giocatore di sempre non vuol dire che debba vincere sempre , ha vinto una caterva di slam e ne vincerà ancora .

Fare quattro finali degli slam e vincerne due ( su superfici completamente diverse ) e perderne due al quinto set , ti pare poca roba ?

no, però rimango dell'idea che con il miglior Nadal non avrebbe mai vinto il Roland Garros

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

no, però rimango dell'idea che con il miglior Nadal non avrebbe mai vinto il Roland Garros

Come si fa a non cosiderare un giocatore nella sua completezza? :ciao:

Nadal è un campione ed è fuori discussione ma l'apice della sua forma è durato poco più di un anno. E' migliorato moltissimo in tutti i suoi colpi, dal dritto uncinato e al rovescio, ma il risultato è frutto di un grande lavoro di "costruzione del colpo" che sta pagando amaramente a livello fisico.

Dall'altra parte stiamo parlando di un tennista dal "colpo naturale", che ai vertici da sempre, con numeri che fanno impallidire. Solo per citarne alcuni: 22 semifinali consecutive negli Slam, 21 finali negli Slam, 61 titoli in carriera.

E' normale che le partite si perdano, soprattutto quando la fame di vittorie non è ormai più la stessa e si è arrivati ad un momento della carriera dove ci si può permettere di giocare più rilassati.

Senza dimenticare che dall'altra parte della rete c'era un fuoriclasse com Del Potro, solidissimo in campo e con un tennis potente...

iMac 24'' 3.06 Ghz 4 Gb ram
iPhone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si fa a non cosiderare un giocatore nella sua completezza? :ghghgh:

forse non ci capiamo, Federer è il mio giocatore preferito, l'unico vero tennista che pagherei e pagherò per vedere e nessuno lo mette in dubbio, ho solo fatto una considerazione che va al di la della semplice elencazione dei tornei che ha vinto, purtroppo o per fortuna senno il tennis sarebbe una noia mortale, nel tennis di oggi si può perdere anche se si è fuoriclasse assoluti, io ho solo detto che nell'anno che tutti celebrano come il migliore per Federer l'anno della vincita al Roland Garros, Federer ha vinto senza scontrarsi col numero uno assoluto sulla terra, Nadal, dal quale ha perso anche in Australia, ha rischiato contro Roddic a WImbledon, rischiato di brutto e ha perso gli U.S. Open da Del Potro. come bilancio comunque non c'è male :ghghgh:

NESSUNO METTE IN DUBBIO FEDERER

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido in parte. Ricorda che a Madrid Federer ha battuto sulla terra rossa Nadal. Un torneo importantissimo per lo spagnolo, che giocava in casa...

forse non ci capiamo, Federer è il mio giocatore preferito, l'unico vero tennista che pagherei e pagherò per vedere e nessuno lo mette in dubbio, ho solo fatto una considerazione che va al di la della semplice elencazione dei tornei che ha vinto, purtroppo o per fortuna senno il tennis sarebbe una noia mortale, nel tennis di oggi si può perdere anche se si è fuoriclasse assoluti, io ho solo detto che nell'anno che tutti celebrano come il migliore per Federer l'anno della vincita al Roland Garros, Federer ha vinto senza scontrarsi col numero uno assoluto sulla terra, Nadal, dal quale ha perso anche in Australia, ha rischiato contro Roddic a WImbledon, rischiato di brutto e ha perso gli U.S. Open da Del Potro. come bilancio comunque non c'è male :DD

NESSUNO METTE IN DUBBIO FEDERER

iMac 24'' 3.06 Ghz 4 Gb ram
iPhone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non darei già per finito l'apice della carriera di Rafa....

Per quanto riguarda Madrid è vero è su terra ed in casa del maiorchino... ma vi ricordo che è in altura e la palla rimbalza alta e molto + veloce che la terra francese o quella romana per esempio.

Riguardante la finale di Lunedì è stata spettacolare e mi complimento con il grandissimo del Potro che a 20 anni ha mostrato una maturità mentale ed una tenuta da paura (oltre che a tirare bordate mostruose! ahah)

Per quanto riguarda il + forte di sempre secondo me non esiste, se devo proprio dirne uno mi sbilancio con la classe ed il gioco di attacco del 7 volte campione di Wimbledon Sampras, il + grande talento di sempre (non è un caso che ha vinto uno slam a 18 anni).

.... Se il vento fischiava ora fischia più forte... e le idee di rivolta non sono mai morte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non darei già per finito l'apice della carriera di Rafa....

Per quanto riguarda Madrid è vero è su terra ed in casa del maiorchino... ma vi ricordo che è in altura e la palla rimbalza alta e molto + veloce che la terra francese o quella romana per esempio.

Riguardante la finale di Lunedì è stata spettacolare e mi complimento con il grandissimo del Potro che a 20 anni ha mostrato una maturità mentale ed una tenuta da paura (oltre che a tirare bordate mostruose! ahah)

Per quanto riguarda il + forte di sempre secondo me non esiste, se devo proprio dirne uno mi sbilancio con la classe ed il gioco di attacco del 7 volte campione di Wimbledon Sampras, il + grande talento di sempre (non è un caso che ha vinto uno slam a 18 anni).

Sampras è stato anche per me uno dei preferiti di sempre e per quanto riguarda la carriera di Nadal mi auguro di cuore che non sia finita: è un esempio di spirito di sacrificio, dedizione al lavoro e forza mentale per l'interno panorama sportivo! :)

Soltanto una cosa però: il torneo di Madrid ha le stesse condizioni dal 2002, non è che da quest'anno la palla rimbalza alta e più veloce... :suda:

iMac 24'' 3.06 Ghz 4 Gb ram
iPhone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che di del potro sentiremo parlare sempre più..

ho visto tutte le sue partite.. determinato, non mi pare abbia mostrato debolezze, è un giocatore completo, e sa attaccare sia dal fondo che a rete... e poi nn molla mai...

per quanto riguarda le superfici, sul cemento è al top, sulla terra sta migliorando notevolmente (netto il salto di qualità nel 2008-2009) mentre sull'erba è un mezzo disastro..

bene dopo murray un altro giovane che si porta alla ribalta e ci fa ben sperare per il futuro...

anche se federer rimane il top..

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anch'io che se ne sentirà parlare a lungo. :biker:

Davvero un bel giocatore da tutti i punti di vista, che se riuscisse a migliorare anche sotto rete farebbe ancora ulteriori passi avanti soprattutto sull'erba...

Molto, molto, molto meglio di Murray...che non riesco proprio a sopportare...:P

iMac 24'' 3.06 Ghz 4 Gb ram
iPhone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...