Vai al contenuto

Abbonamento telefonia mobile:questo sconosciuto


shehatesme

Messaggi raccomandati

Sarò tarda io...ma non l'ho mica ancora capito in cosa consiste avere un abbonamento con un gestore di telefonia mobile...

Entrambe le offerte di Tre e Vodafone per iphone 3G-ass mi sembrano interessanti: da un lato i 9 pleuri di rate, dall'altro i 10 (o 20, o 30 a seconda dei gusti) euro al mese che però si possono spendere come una comune ricarica...

Ma l'abbonamento cosa cambia?

mandano una bolletta a casa da pagare alle poste come un comune bollettino postale?

la fatturazione è mensile, bimentrale o cosa?

scaduti i due anni dell'iphone, posso retrocedere dal contratto e tornare alla ricaricabile?

cosa cambia rispetto alla ricaricabile?

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò tarda io...ma non l'ho mica ancora capito in cosa consiste avere un abbonamento con un gestore di telefonia mobile...

Entrambe le offerte di Tre e Vodafone per iphone 3G-ass mi sembrano interessanti: da un lato i 9 pleuri di rate, dall'altro i 10 (o 20, o 30 a seconda dei gusti) euro al mese che però si possono spendere come una comune ricarica...

Ma l'abbonamento cosa cambia?

mandano una bolletta a casa da pagare alle poste come un comune bollettino postale?

la fatturazione è mensile, bimentrale o cosa?

scaduti i due anni dell'iphone, posso retrocedere dal contratto e tornare alla ricaricabile?

cosa cambia rispetto alla ricaricabile?

Ciao, io il mio abbonamento l'ho fatto con pagamento diretto da carta di credito ma si può scegliere anche di farlo da conto corrente bancario(se non erro con un deposito cauzionale che ti restituiscono a fine contratto).

Questi erano i termini del pagamento con la 3 quando ho fatto il mio abbonamento .Spesso al costo di 20, 30 o 40 euro devi aggiungere 5,16 euro bimestrali(se non erro) di contributo governativo che per un offerta io avevo evitato all'epoca.

L'abbonamento è una garanzia per gli operatori e quindi le offerte dedicate a questo tipo di contratto tendono ad essere più convenienti delle ricaricabili che potresti buttare dopo un mese senza troppi pensieri o cambiare gestore o altro ancora.

Ti consiglio di leggere per bene le condizioni di contratto per evitare problemi.

Secondo la legge italiana puoi recedere dal contratto quando vuoi senza penali(era così fino a pochi mesi fa , non so se sia cambiato qualcosa) tranne nel caso in cui ti vengano dati anche dei beni come telefono, modem o altro, in questo caso se recedi dal contratto prima del dovuto dei tenuto a pagare una mora a seconda del contratto.

dopo i 24 mesi soliti di contratto puoi non rinnovarlo senza alcun problemo o obbligo economico solitamente(ma sempre leggi bene il contratto per la certezza :popcorn: )

Ciao:ciao:

EDIT: ho scritto quello che so da comunissimo mortale consumatore, se qualche avvocato, esperto di telefonia o utente maggiormente informato di me volesse smentirmi o chiarire è benvenuto, non prendete le mie parole come certezze assolute insomma!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie slapman, sei stato gentilissimo. Sai se la postepay è valida come carta di credito o se essendo prepagata non è possibile utilizzarla...?

Le carte prepagate hanno dei codici iniziali di riconoscimento (postepay è 4023 ......) e non essendo appoggiate su un conto non vengono accettate per ovvi motivi di garanzia da parte del gestore!

Ma come ti dicevo a me avevano anche proposto l'addebito su conto corrente , mi trattenevano tipo 70 euro che poi mi ridavano a fine contratto, un deposito cauzionale vero e proprio, ma forse perchè avevo preso anche un telefon insieme ....Non so se sia possibile fare un abbonamento con altri metodi di pagamento tipo telefono fisso" arriva la bolletta e la pago in posta".

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...