Vai al contenuto

Windows 7


Messaggi raccomandati

Ospite macnewbe

ciao io l'ho installato sul mio macbook bianco penryn e con bootcamp ci sono alcuni problemi ma risolvibili.. se usi la versione 32 bit di seven devi trovarti in giro il bootcamp patchato da un certo limo con il quale far partire bootcamp dal cd di leopard (ti copi la cartella e segui le istruzioni su molti blog) e a quel punto andrà tutto tranne la scheda audio, per quella o fai gli aggiornamenti di seven e speri.... o ti scarichi i driver realtek dal sito del produttore specificando la versione per 7 (io ho fatto così quando avevo la 32 bit).. se invece intendi usare la 64 le cose si complicano..o provi a cercare di lanciare la patch di limo ma non so se funzioni (in teoria si dato che serve solo a configurare l'msi di bootcamp e a dargli i diritti superutente) o fai una cosa molto più semplice..ti scarichi la beta di bootcamp 3 (la baia ce l'ha) e lanci da amministratore il programma..con quello va direttamente tutto essendo stato "depurato" da snow..

ultima dritta: se hai una scheda intel installaci i driver dal sito intel che hanno fatto grandi modifiche rispetto a quelli su bootcamp versione 2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io l'ho installato sul mio macbook bianco penryn e con bootcamp ci sono alcuni problemi ma risolvibili.. se usi la versione 32 bit di seven devi trovarti in giro il bootcamp patchato da un certo limo con il quale far partire bootcamp dal cd di leopard (ti copi la cartella e segui le istruzioni su molti blog) e a quel punto andrà tutto tranne la scheda audio, per quella o fai gli aggiornamenti di seven e speri.... o ti scarichi i driver realtek dal sito del produttore specificando la versione per 7 (io ho fatto così quando avevo la 32 bit).. se invece intendi usare la 64 le cose si complicano..o provi a cercare di lanciare la patch di limo ma non so se funzioni (in teoria si dato che serve solo a configurare l'msi di bootcamp e a dargli i diritti superutente) o fai una cosa molto più semplice..ti scarichi la beta di bootcamp 3 (la baia ce l'ha) e lanci da amministratore il programma..con quello va direttamente tutto essendo stato "depurato" da snow..

ultima dritta: se hai una scheda intel installaci i driver dal sito intel che hanno fatto grandi modifiche rispetto a quelli su bootcamp versione 2.1

tutto troppo complesso per una prova!!!!! Grazie a tutti comunque!:P

...gli amici sono i fratelli che ti scegli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite macnewbe

complesso? basta che ti scarichi un file e lanci un setup :popcorn: cmq ognuno ha i suoi gusti..resta xo che dopo averci abituato al peggio finalmente ms sforna un os meno cesso del solito..

Link al commento
Condividi su altri siti

complesso? basta che ti scarichi un file e lanci un setup :popcorn: cmq ognuno ha i suoi gusti..resta xo che dopo averci abituato al peggio finalmente ms sforna un os meno cesso del solito..

Complesso nel senso che per fare una prova non ne vale la pena...tanto lo cancellerei dopo averlo provato...sono daccordo sul fatto che 7 sembrerebbe molto più fluido del macchinoso, lento e vampiresco (per le risorse) vista.

...gli amici sono i fratelli che ti scegli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite macnewbe

ah ok avevo frainteso scusami..se però vuoi un consiglio mettilo già su se di tuo vuoi avere un windows su mac..è già oltre la rc quindi praticamente stabile..e se lo volessi comprare ti basterebbe mettere il seriale originale e poi fare gli aggiornamenti per averlo tale e quale alla retail..vedo poi che come compatibilità per ora è ottimo..da coh a firefox piuttosto che chrome o c&c e photoshop va tutto sul mio 64 bit

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ,vorrei provare a installate con boot camp windows7 ,ho un imac con leopard,per quanto riguarda i driver c'e' qualche problema o funziona tutto?

iMac 20'' Aluminium

Processore: 2.4 GHz Intel Core 2 Duo

Memoria: 4 GB 800 MHz DDR2 SDRAM

Sistema Operativo: Snow Leopard

iphone 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite macnewbe

funziona tutto se hai snow leopard con bootcamp3, con il 2.1 non va la scheda audio e per tutti gli altri drivers devi usare un installer patchato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite macnewbe

è come un xp con la grafica di vista..quindi decoroso e non male in fondo..sembra almeno una lenta ripresa dopo vista..tra i due preferisco usare seven, la dice lunga poi quanto detto dal ceo di ms..aveva detto k personalmente avrebbe usato xp fino all'arrivo di seven saltando vista..ora ho capito xke

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho appena provato ad installare win7 con bootcamp 3.0 (ho snow leopard). Ho prima eseguito la partizione con boot camp, poi inserisco il dvd e faccio partire l'installazione, ma al riavvio non parte :rolleyes:. Mi esce una schermata nera con scritto:

1.

2.

Select Boot from CD:

(o qualcosa di simile) e non posso più fare nulla :S uff qualcuno sa perchè?

***What Is Essential Is Invisible To The Eye***

Look Me On Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

macnewbe: tu hai mai visto / sentito Ballmer? No? Ah ecco perché gli hai creduto... "non ho installato Vista attendendo Seven"... e gli credi anche? è solo un'operazione commerciale :rolleyes: e poi seven non è tutto rosa e fiori (beh rispetto a seven sì, rispetto ad XP no)

dragonady: hai provato a premere ALT al momento dell'accensione e scegliere il DVD come boot?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio la velocità: la maggior parte delle persone utilizzano ancora Windows 7 in modo "leggero", non lo sbattono di qui e di là come fanno con i loro sistemi operativi precedenti, "perché è una RC". E se veramente lo si usa in maniera completa, ci si rende conto che ha gli stessi svantaggi di tutti gli altri Windows: più si usa, più rallenta. Solo che avendo molti più processi in background rispetto ad XP questo sintomo si percepisce di più. Senza contare la compatibilità con programmi che sono usciti anche poco tempo fa! (es. NwN2: SoZ uscito nel 2008 se non si modificano file in system32 col piffero che ti funziona, senza considerare problemi legati alle directx). La modalità di emulazione di Windows XP è una buffonata: a detta loro si emula l'ambiente XP, ma in realtà è solo una ristretta cerchia di API retro-compatibile (così come la mod. di compatibilità di Vista)

Link al commento
Condividi su altri siti

più si usa, più rallenta.

Non fare sparate. Windows 7 RTM e' stato rilasciato a sviluppatori e produttori di HW un mese fa... ed e' da un mese che lo uso ed e' di gran lunga il miglior Windows client, in confronto XP e' preistoria.

Poi per i rallentamenti, ne riparliamo tra 6 mesi... per ora, ovviamente, nessun problema e vorrei anche vedere!

Solo che avendo molti più processi in background rispetto ad XP questo sintomo si percepisce di più.

Scusa se rido... ma questa e' completamente campata per aria :ghghgh:

Allora torna a Win98 che ha ancora meno processi in background di XP! :D

Windows 7 e' molto ottimizzato, il sistema di suo fa un uso impercettibile della CPU, non te ne accorgi neppure.

Senza contare la compatibilità con programmi che sono usciti anche poco tempo fa! (es. NwN2: SoZ uscito nel 2008 se non si modificano file in system32 col piffero che ti funziona, senza considerare problemi legati alle directx).

Wow! Un videogioco non e' compatibile, traggggedia!!!! :)

Poi se si va a vedere il motivo dell'incompatibilita'... tadaaaa e' colpa del gioco perche' non usa correttamente le API di DirectX.

Nel caso tu abbia qualche dubbio verifica pure le centinaia di giochi usciti anche prima di SwN2 o dopo, che girano perfettamente.

Se Atari non rilascia una patch per il suo gioco e' colpa di Windows? :ghghgh:

La modalità di emulazione di Windows XP è una buffonata: a detta loro si emula l'ambiente XP, ma in realtà è solo una ristretta cerchia di API retro-compatibile (così come la mod. di compatibilità di Vista)

Le buffonate le stai dicendo tu.

C'e' la modalita' compatibilita' XP che e' una cosa, e poi c'e' la completa emulazione XP che e' un'altra.

La prima e' una proprieta' da attivare sull'eseguibile e non e' garantito che sia sufficiente, ma nella maggior parte dei casi funziona.

La seconda e' una vera e propria virtual machine che non solo garantisce la compatibilita' con gli applicativi ma anche con le periferiche.

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio la velocità: la maggior parte delle persone utilizzano ancora Windows 7 in modo "leggero", non lo sbattono di qui e di là come fanno con i loro sistemi operativi precedenti, "perché è una RC". E se veramente lo si usa in maniera completa, ci si rende conto che ha gli stessi svantaggi di tutti gli altri Windows: più si usa, più rallenta. Solo che avendo molti più processi in background rispetto ad XP questo sintomo si percepisce di più. Senza contare la compatibilità con programmi che sono usciti anche poco tempo fa! (es. NwN2: SoZ uscito nel 2008 se non si modificano file in system32 col piffero che ti funziona, senza considerare problemi legati alle directx). La modalità di emulazione di Windows XP è una buffonata: a detta loro si emula l'ambiente XP, ma in realtà è solo una ristretta cerchia di API retro-compatibile (così come la mod. di compatibilità di Vista)

:ghghgh::rofl::D:haha: e poi c'era la marmotta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho un problema, dopo aver installato windows 7 32bit su macbook con snow leopard quando faccio in boot iniziale e scelgo o.s. di windows e mi si piante tutto su una schermata nera e il cursore bianche che lampeggia in alto a sinistra, ho provato a installare vista con il boot e quello funziona, non so prorprio più che fare ;) se qualcuno mi può aiutare :) gli sarei grato :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...