Vai al contenuto

help uso tor


mido88

Messaggi raccomandati

ciao oggi ho scaricato tor un programma che permette d cambiare il proprio ip,cmq ho dei problemi lo installo e provo a collegarmi tramite tor su internet, solo ke kollegandomi con tor o senza tor il mio id è lo stesso, qualcuno mi potrebbe dire come devo fare,se lo devo abbinare a safari oppure ad un?altro pogramma esempio firefox.grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

tor non cambia il proprio ip, ma instrada il traffico su di una rete anonima (la rete Tor appunto) rendendo difficile se non impossibile risalire al punto di partenza.

Dopo aver installato tor e configurato correttamente, devi dire a Safari di usare il proxy locale per navigare e non uscire direttamente su internet

Qui trovi tutte le informazioni https://www.torproject.org/docs/tor-doc-osx.html.it

p.s. se speri però di poter usare Tor per attività di download selvaggio ti dico subito che perdi tempo, perchè le prestazioni della rete Tor non sono elevate a causa dei pochi nodi e del percorso che viena fatto fare ai pacchetti

Link al commento
Condividi su altri siti

serve sicuramente, soprattutto se ogni utente Tor decide di condividere anche un po' di banda per tenere insieme la rete (in questo modo ovviamente anche le performance aumenterebbero)

In questo modo aumenta la privacy in rete e si evitano sgradite profilazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...