Vai al contenuto

é possibile gestire una cartella tramite Password?


Messaggi raccomandati

Originally posted by Sebastiano

vorrei creare una cartela  ed poter aprire tramite una password diversa da quella utente, è possibile?

dovresti usare software aggiuntivo di terze parti... come secret folder di Apimac, magari chiedi + info a maghetto :ciao:

di sistema non saprei ma immagino che puoi criptare solo la tua home tramite File Vault di OS X :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

no il macosx come windows non prevedono tale opzione...(se avevi windows 98 potevi modificare il file .htt che gestisce la grafica delle cartelle per mettervici un codice HTML compatibile per le password :ciao: )

Il blog per vederci chiaro nel mondo dell'informatica: www.megaportal.it

MegaForum www.megaportal.it/forum - Problemi? Cazzeggio? Vieni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi creare una immagine con dimensione a piacimento e proteggerla con password. Pare che sia molto sicura, e la puoi usare come se fosse una cartella qualsiasi. Non ti posso dare ulteriori dettagli perché uso un OS non italiano e non so come i programmi si chiamino nella lingua di Dante... comunque l'opzione di creare un'immagine la trovi nello stesso programma che si usa per riparare i privilegi.... mannaggia, come si chiama in italiano....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Grazie peciot! :wink:

Però avverto che (come specificato nella documentazione) Secret Folder non protegge una cartella con la password ma si limita ad utilizzare la funzionalità standard del Mac OS X di rendere una cartella invisibile, la password protegge l'utilizzo dell'applicazione.

PS

Un solo consiglio: non nascondete cartelle con il terminale o cose del genere se non siete perfettamente sicuri di quello che state facendo, non è una questione semplice come potrebbe sembrare utilizzandoun semplice comando, ci sono un sacco di aspetti che vanno valutati (come per esempio il fatto che venga creata una cartella nella stessa posizione di quella nascosta ma con nome uguale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...