Vai al contenuto

Giochi per Mac


Segnor88

Messaggi raccomandati

pes per mac non esiste. Se possiedi un mac intel perà ci uoi giocare installando windows tramite parallesl o bootcamp. Ci sono già cmq altri post aperti su questo argomento, cmq in linea di massima, posso dirti che ci sono così pochi giochi per mac proprio perchè ci sono pochi mac. Gli utenti mac non sono nenache il 3% del mercato globale, portare quindi un gioco su mac il più delle volte alle case produttrici non conviene.

m O N a c H i L e G g e ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro non ne hanno voglia proprio perchè chi sceglie mac non è un player di vocazione, un pc invece in ambito home 9 su 10 viene sempre messo sotto con un videogioco qualsiasi.

Ciò non toglie che di conversioni per mac c'è ne sono molte, sopratutto titoli di qualità elevata o di larghe vendite che vengono convertite grazie al pacchetto cider.

Rimane comunque più comodo ed economico se ti installi boot camp con windows xp e ci metti li i giochi che ti interessano, costano meno e vanno benone (sempre che tu abbia un mac decente)

Rompe comunque dover riavviare in windows per magari farsi una partitina di mezz'ora fra un lavoretto e l'altro, chissà quando apple svilupperà una tecnologia che ci permette di switchare da un s.o. all'altro in tempo reale e senza emulazioni hw.

Steam:  http://steamcommunity.com/id/evt_ash/

GameCenter: _Ash_

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico ha alcuni giochi ma l'unico che mi ricordo è call of duty 4. io sul mio imac ho anche windows xp per farci girare flight simulator x. la partizione l'ho fatta con bootcamp ma ora mai lo uso così poco xp che a quasi non mi ricordo le funzioni principali. è vero anche (come è stato scritto prima) che i computer mac non sono fatti per i giochi. io non sono mai stato un giocatore accanito e preferisco tenere il mio bel mac (ne vado molto fiero) pulito con le cose utili e farmi una giocata con assassin's creed all'xbox.

sul sito apple ci sono i giochi disponibili

Link al commento
Condividi su altri siti

il commento di daniele94 rispecchia perfettamente l'utente tipo apple e quindi si spiega perchè sui mac girano pochissimi giochi, non fa parte del target di chi li compra.

Ci sono due correnti di pensiero, chiamiamole così, una che scinde il gioco su una console o un pc da un tot di euro e lascia il mac pulito solo per lavoro/produttività e l'altra che vorrebbe su un'unico strumento sia il lavoro che il ludo, quest'ultimo aspetto fa a volte comodo proprio perchè ottimizzi gli spazi ed il tempo, parlo io che ho 2 console, 1 iphone, 2 mac e 2 pc :mhh:

Steam:  http://steamcommunity.com/id/evt_ash/

GameCenter: _Ash_

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Quello che mi hai detto è tutto vero! Ma io la partizione ho provato a farla ma xp crakkato non mi parte.... Ho lasciato perdere quelli di apple care m'han detto che xp deve essere originale..... vista non lo istallerò maiiii......

Cmq non è vero che il mac non è fatto per giocare..... Con le schede grafiche che ha....... E la qualità dell'immagine.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il mac non è fatto per giocare semplicemente perchè non ci sono i giochi. L'hardware è lo steso dei pc, cambia solo il sistema operativo. Logico che spendendo "solo" 1000 sacchi non hai un mac con una scheda grafica decente per il gioco 3d. Devi spendere per forza più di 1500€, un prezzo assurdo per un videogiocatore che vuol fare solo quello. Con un terzo della cifra hai un pc più che decente in grado di far girare tutto.

m O N a c H i L e G g e ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...