Vai al contenuto

Memorizzazione ID e Password come in firefox, se si come?


NeoMac

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho cercato ma non ho trovato nulla (almeno per il momento). Attualmente uso anche un netbook sul quale ho installato Firefox, dove quando apro un sito al quale sono registrato, non debbo fare altro che immettere la prima lettera del mio ID ed in automatico mi compila ID e password.

La mia domanda è : E' possibile fare altrettanto con Safari su Macbook Pro?

Ringraziando tutti anticipatamente per l'aiuto, saluto ed attendo ... :ciao:

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto, ma sembra non funzionare ... comunque ora provo a testare ... grazie mille per l'attenzione, saluti :ciao:

Infatti ho provato ad uscire e rientrare in ItaliaMac e non funziona ... boh ... :DD

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la risposta alla tua domanda, ma dài un'occhiata a 1Password, è veramente l'ideale se ci sono tanti siti a cui accedi tramite ID e Password. :ciao:

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie TechnoMTB per la dritta, ma non avevo intenzione di pagare un software per fare un qualcosa che firefox esegue di suo, pensavo di dover impostare qualcosa e puf, magia fatta!

Comunque grazie per la dritta, più informazioni si hanno e meglio è! Saluti.

Aggiornamento : con un sito famoso di aste on-line, funziona, mitico! Ora provo a capire perchè non funziona per questo sito ...

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto, ma sembra non funzionare ... comunque ora provo a testare ... grazie mille per l'attenzione, saluti :ciao:

Infatti ho provato ad uscire e rientrare in ItaliaMac e non funziona ... boh ... :DD

Prova ad entrare per esempio su gmail o sul tuo servizio di posta elettronica.. safari ti propone di salvare la password? Se no, c'è qualche problema, se sì allora digli di salvarla e al prossimo accesso farà tutto lui... fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Vik89, con un sito ha funzionato (vedi aggiornamento spora), ora provo con tutti gli altri, grazie.

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su Safari --> Preferenze --> Riempimento automatico --> Nomi utenti e password --> Edit -> Rimuovi tutto

A questo punto inizia ad accedere ai vari siti e vedi che ti verrà chiesto se salvare o meno le pwd!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...