Vai al contenuto

Problema Apple Mail+Gmail [RISOLTO]


superkla

Messaggi raccomandati

Salve, sono 3 giorni che non riesco a scaricare la posta elettronica di gmail su Apple Mail; in pratica con gli altri account funziona tutto normalmente mentre con quello di gmail non smette mai di cercare nuovi messaggi,senza trovarne (anche se in realtà ci sono),non mi dà nessun tipo di messaggio,continua a cercare e basta; l'applicazione a questo punto si chiude solo con uscita forzata; altra cosa strana è che sul logo dell'applicazione (sul dock) mi segnala 1 o 2 nuove mail (il numero nel pallino rosso).

Non ho modificato niente nè sul computer nè sull'account di posta elettronica e la connessione è sempre la stessa.

Il computer è aggiornato e ho eseguito tutti gli script di mantenimento, ricostruzione e pulizia.

Qualche suggerimento? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono 3 giorni che non riesco a scaricare la posta elettronica di gmail su Apple Mail; in pratica con gli altri account funziona tutto normalmente mentre con quello di gmail non smette mai di cercare nuovi messaggi,senza trovarne (anche se in realtà ci sono),non mi dà nessun tipo di messaggio,continua a cercare e basta; l'applicazione a questo punto si chiude solo con uscita forzata; altra cosa strana è che sul logo dell'applicazione (sul dock) mi segnala 1 o 2 nuove mail (il numero nel pallino rosso).

Non ho modificato niente nè sul computer nè sull'account di posta elettronica e la connessione è sempre la stessa.

Il computer è aggiornato e ho eseguito tutti gli script di mantenimento, ricostruzione e pulizia.

Qualche suggerimento? Grazie.

Prova a eliminare l'account e ricrearlo seguendo la procedura in automatico di Apple Mail poi controlla nelle preferenze che sia tutto in ordine se il problema persiste prova a eliminare l'account Gmail da Apple Mail vai sul server Gmail e nelle impostazioni/inoltro e POP/IMAP/ seleziona la casella /inoltra una copia dei messaggi in arrivo a/ e selezioni un'altro tuo account di posta, manda una mail a te stesso per vedere se funziona. Questo è solo un mio suggerimento scegli tu cosa fare ciao e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

tramite server riesco normalmente ad accedere alla posta; la cosa strana è che fino a poco tempo fa funzionava tutto anche tramite Mail senza problemi.

anche disattivando imap il problema rimane identico

L'ultima è provare a creare un nuovo account gmail e vedere se funziona altro non saprei ciao,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...