Vai al contenuto

Creazione PDF


alecasci

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Leopard naturalmente ha la possibilità di creare senza problemi file PDF, ma esiste un modo od un'applicazione che permetta di crearli di dimensioni molto ridotte?

Ho infatti provato a creare un PDF dello stesso file usando sia la voce Compress PSF di Leopard, sia Acrobat PRO installato in ambiente Windows, e devo purtroppo ammettere che quest'ultimo genera file di dimensioni più ridotte...

Potreste aiutarmi con qualche consiglio in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con openoffice. Comunque il formato pdf è un formato vettoriale. Questo significa che se fai un disegno il disegno avrà sempre una certa qualità che non può essere ridotta (è il bello del pdf) e di coseguenza non conta il programma con cui lo fai, la dimensione sempre quella rimane

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, allora ti spiego cosa mi è successo:

Stesso file .doc, composto da 15 pagine dove 11 sono di testo mentre le restanti 4 di immagini.

Tramite Compress PDF viene generato un file di 1,5 mb, mentre con Acrobat PRO in Windows il file generato risulta poco più della metà.

In entrambi i casi ho utilizzato impostazioni di default senza cambiare nulla, e la qualità (ho provato a stampare su semplici fogli A4) è identica.

Esiste un modo di ottenere dimensioni in kb così ridotte anche su Mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...