Vai al contenuto

Dubbi su modalità di carica della batteria


Nemomnis

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei avere alcune delucidazioni in merito alla carica della batteria del MacBook.

1) E' controproducente caricare il MacBook direttamente con la presa a due uscite (foto sotto) , senza usare la prolunga che termina con la Bosch? Uso il computer molto vicino ad una presa elettrica, e devo dire che la prolunga è davvero fastidiosa.

!BWlGVdg!Wk~$(KGrHgoH-CcEjlLlzSkuBKYH6DltU!~~_2.JPG

2) E' meglio, ai fini di una migliore gestione della batteria, caricare il computer qaundo è totalmente o scarico o è possibile caricarlo anche quando giunge a livelli bassi della batteria (10-20%)? (Calibrazione a parte)

3) E' meglio lasciarlo spento durante la carica oppure è possibile utilizzarlo? (Calibrazione a parte)

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il primo punto non posso darti una risposta definitiva :DD: posso solo dire (intuitivamente) che se esistono due prese non dovrebbero esserci problemi ad usare l'una o latra, infatti uso sempre, per motivi di comodità, l'alimentatore senza la prolunga.

Per quanto riguarda il secondo punto consiglio (mi baso esclusivamente sulla mia personale esperienza) di ricaricare il computer quando arriva a circa il 15% - 20% della sua capacità massima: ricordati, se non usi spesso la batteria, di calibrare quest'ultima ogni tanto :).

Per quanto riguarda il terzo punto: puoi utilizzarlo senza problemi durante la carica, l'unico inconveniente è che la batteria si ricarica più lentamente rispetto a quando il computer è spento.

Spero di esserti stato utile. Ciao :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nemomnis..non prenderla per verità assoluta, ma per il primo punto penso che non cambi nulla ma...per sicurezza uso la prolunga. Nel senso che in caso di un corto senza la prolunga, il fatto che l'alimentatore sia così aderente alla presa a me da la sensazione di rischiare la bruciatura...però forse è uno scrupolo eccessivo che mi faccio io!

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...