Vai al contenuto

RISOLTO - MacBook Pro : problema bluetooth, funziona a senso unico


NeoMac

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, ho cercato in giro sul forum ma non ho trovato la soluzione. A dire la verità, ho trovato un utente con il mio stesso problema, ma nessuno gli ha risposto, spero di avere più fortuna.

Ho associato al mio MBP, tramite bluetooth, sia con il mio Nokia e90, che con il netbook Samsung NC10. Ora, praticamente il "trasferimento" dei file funziona solo a senso unico, dal MBP al Nokia o al netbook. Quando provo ad inviare qualsiasi tipo di file da uno dei dispositivi sopra citati, picche, non funziona :dance: ... perchè? Dove sbaglio?

Chiedo consiglio a tutti voi, io non sono molto ferrato con il Mac, oggi mi sono comprato il "giocattolino" in oggetto.

Ringraziando tutti quelli che vorranno aiutarmi, saluto.

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho trovato la soluzione su un altro sito, cito testualmente e ringrazio (NON è farina del mio sacco).

Alcuni utenti con computer Apple e sistema operativo Leopard hanno notato un “problemaâ€.

Mentre è possibile attraverso bluetooth collegarsi ad un cellulare e scaricarne il materiale, il computer non riceve l’invio di file direttamente dal cellulare.

Avendo notato la cosa ho un po’ smanettato cercando di capire se non esisteva la funzione o se era solamente un problema di impostazioni.

Alla fine si è rilevato proprio quest’ultimo. Di default non è abilitata la ricezione di documenti da telefonini.

Per risolvere:

basta andare in Preferenze di Sistema dalla mela in alto a sinistra e scegliere Condivisione.

Fatto questo provate ad attivare il bluetooth del mac e inviare un file dal telefonino, vedrete che apparirà la segnalazione per ricevere il documento.

Funziona anche da altri pc verso il Ns. "amato" Mac ...

Ho riportato quanto trovato, poichè può essere utile anche a qualcun'altro. Un sincero ringraziamento alla fonte originale, saluti.

MacBook Pro 13,3" (late 2009) - iPhone 6s bianco 16GB - iPad 3 bianco 16GB-Wi-Fi - iPad 3 bianco 32GB-Cellular - iPod 8GB (6 gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...