Vai al contenuto

Jailbreak 3g 3.0.1 con iTunes 8.2.1


Fragolo

Messaggi raccomandati

Allora ho deciso di provare per la prima volta i jailbreak sul mio iPhone.

Il mio unico interesse è quello di poter cambiare il tema e le icone, non mi importa altro.

Mi potete dare uno sterile elenco di ciò che mi serve ed una BUONA guida? Perchè su iSpazio la guida la trovo, ma non mi carica le foto :pompom:

Tenchiù :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

esegui il jailbreak con redsnow e appena finisci installa "winterboard" (che serve per caricare i temi) da cydia. Successivamente ,sempre da cydia, puoi scaricare i temi che ti piacciono.

 MacBook Pro 2011  Apple Mighty Mouse wireless  Airport Extreme  official Apple Felt Case

 iPhone 4 16 GB  iPod touch 16 GB  iPad 16 GB  iMac 21" core i7

Link al commento
Condividi su altri siti

è ottima ed esaustiva quella guida. Hai bisogno di altro?

 MacBook Pro 2011  Apple Mighty Mouse wireless  Airport Extreme  official Apple Felt Case

 iPhone 4 16 GB  iPod touch 16 GB  iPad 16 GB  iMac 21" core i7

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare una ricerca sul sito di iSpazio per lo sblocco della versione 3.01 perchè è leggermente diversa dalle solite procedure, infatti si installa la normale versione 3.01 ma si procede allo sblocco come se fosse la versione 3.0 (utilizzando come "base" dello sblocco, tramite un programma che si chiama redsn0w, proprio il firmware 3.0 e non .01)... i 2 firmware sono identici salvo per la correzione di un baco per gli SMS...

Link al commento
Condividi su altri siti

sfizio tolto così come il jailbreak.

carino poter cambiare il tema, aggiungere software altrimenti esclusi (come iblacklist) ecc. ecc. peccato che la cosa migliore dell'iphone (la facilità e semplicità d'uso) vada a farsi friggere visto che per installare un tema diventi scemo e ci vuole un refresh della springboard ogni volta anche se cambi un solo valore del tema.

no decisamente troppo lavoro per poca resa per quel che mi riguarda :P

ora piuttosto ho fatto pulizia vediamo se rimetto in ordine a modino le applicazioni :D

Calidreaming perchè guzzisti si resta!

Calidreaming's blog

Link al commento
Condividi su altri siti

sfizio tolto così come il jailbreak.

E si allarga la cerchia dei jailboys :popcorn::ghghgh:Benvenuto:cincin:

 MacBook Pro 2011  Apple Mighty Mouse wireless  Airport Extreme  official Apple Felt Case

 iPhone 4 16 GB  iPod touch 16 GB  iPad 16 GB  iMac 21" core i7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da quando il Jaillbreak toglie semplicità?? Questa è nuova :D

:rolleyes::ghghgh::ghghgh:infatti! questa mi giunge proprio nuova! Ti ha tolto metà interfaccia grafica?

 MacBook Pro 2011  Apple Mighty Mouse wireless  Airport Extreme  official Apple Felt Case

 iPhone 4 16 GB  iPod touch 16 GB  iPad 16 GB  iMac 21" core i7

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo letto da qualche parte che il jailbreak riduce parecchio l'autonomia della batteria dell iphone.. è vero ?

Cum fovet fortuna, cave, namque rota rotunda

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria del 3gs è carente già di suo. non mi pare di aver notato differenze tra il prima e il dopo jail per quanto riguarda l'autonomia

 Switch date 02/09/2007 Macbook pro Retina display 256 gb SSD 8Gb Ram;Hard Drive FWA/1,5 TB; Time Capsule 1TB;Ipad 16 GB Wi-fi; Iphone 4s white 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo letto da qualche parte che il jailbreak riduce parecchio l'autonomia della batteria dell iphone.. è vero ?

Allora chiariamo una cosa: il jail non riduce la batteria perchè è solo una modifica del FW. Cio' che magari riduce la batteria sono i vari daemon che girano in background se si installano delle applicazioni che trovi su cydia. Quindi tutto sta a come si usa...

 MacBook Pro 2011  Apple Mighty Mouse wireless  Airport Extreme  official Apple Felt Case

 iPhone 4 16 GB  iPod touch 16 GB  iPad 16 GB  iMac 21" core i7

Link al commento
Condividi su altri siti

No non hai capito forse, ho fatto il jailbreak ma l'ho anche tolto dopo un giorno.

troppa fatica, il bello dell'iphone è proprio la sua semplicità :haha:

bhe che tu debba fare un refresh della springboard mi pare ovvio, anche se ci fosse un'app nativa farebbe lo stesso

infine ci sono diversi altri programmi che ottengono lo stesso risultato, cerca su iphoneitalia o ispazio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No maurinho grazie comunque ma non mi va di sbattermi.

è da quando son nati i palmari (i primi pocketpc in bianco e nero) che ci sbatto la testa a sistemare fare e brigare.

l'iphone che ormai conoscevo comunque per via delle mille recensioni e video presenti on-line è stata comunque una scoperta, avere tutto senza fare nulla, troppo comodo così.

Bello il jailbreak, bello sapere che c'è se mai dovesse servire, ma l'unica necessità al momento era iBlacklist per il resto vivo serenissimo senza :dance:

Calidreaming perchè guzzisti si resta!

Calidreaming's blog

Link al commento
Condividi su altri siti

:dance::ghghgh::ghghgh:infatti! questa mi giunge proprio nuova! Ti ha tolto metà interfaccia grafica?

non avete letto cosa ho scritto, non ho detto che il Jailbreak in se stesso toglie semplicità, ma che per adoperarlo, e quindi, per installare e maneggiare le varie applicazioni, anche cose banali come la winterboard, devi fare operazioni che proprio semplici non sono.

Ogni minima modifica alla winterboard prevede il relativo refresh e dopo un po' mi ero rotto di aspettare ogni volta che il terminale si resettasse.

Insomma troppi maneggi per poco risultato.

Almeno per me, son abituato a far di tutto sui miei terminali, anche ad installare firmware non propri ma mi sono stufato di farlo e il bello dell'iphone è proprio la semplicità d'uso e la facilità con cui si installano e disinstallano applicazioni, cosa che non accade invece con il jb, tant'è che per togliere un icona di notifica dalla barra di stato son diventato scemo (anche se di mio sono già sulla buona strada :lol:).

Insomma quel che a voi piace a me no, o meglio non ho motivo per lasciarlo con il jailbreak magari tra un paio di mesi mi serve avere iblacklist o il downloader per safari e lo rimetto su eh :) già sapere che mi ci vuole 10 minuti per farlo è una gran bella cosa :)

Calidreaming perchè guzzisti si resta!

Calidreaming's blog

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...