Vai al contenuto

L'ennesima crepa sul mio iPhone....richiesta consigli!!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

purtroppo ieri è comparsa l'ennesima crepa sul mio 3G bianco.

Questa volta è in basso al lato del connettore di alimentazione.

Premetto che questo è il terzo iPhone che mi sono fatto sostituire da Apple (che si è dimostrata veramente all'altezza della situazione non opponendo mai resistenza alle mie richieste di sostituzione) per il solito problema ed in effetti da Gennaio 2009 (data dell'ultima sostituzione) il problema non si era più ripresentato.

Ho chiamato chiamato Apple che però giustamente mi ha comunicato che il telefono era in garanzia fino al 31/07/2009 e che quindi non ho più diritto alla sostituzione. :pompom:

Dopo questo preambolo vi chiedo se esiste un modo per rimediare alla cosa.

Ho visto che vendono i case da sostituire, ma non me la sento di rischiare seguendo le istruzioni che si trovano sul web (troppo complicate per me).

Esistono delle cover (tipo Gelaskin) che vanno a coprire la parte bassa del telefono fino al connettore?

Per aiutarvi vi posto una foto che evidenzia il crack.

Grazie in anticipo!!

CIAO!! :ghghgh:

295qo03.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire come è possibile che ste crepe escano cosi dal nulla da un momento all'altro senza apparente motivo!! Possibile che Apple non sappia dare una spiegazione??

Me ne sono accorto dopo una nottata durante la quale il telefono è stato in carica.

Sicuramente dipende dal cambiamento di temperatura (caldo/freddo).

Penso che Apple dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di cambiare il materiale con il quale viene realizzato il case nei modelli futuri di iPhone.

Per adesso....me lo tengo così anche se mi rode parecchio :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le stesse crepe che si formano sui case dei macbook. Ovviamente non su quelli unibody che sono in alluminio. Parlo dei macbook bianchi...

Dipendono dal calore, è un problema delle plastiche che usano.

Chissà se faranno anche l'iphone in alluminio! sai che figo!

"C'è molto più della carne dietro questa maschera, che un'idea. E le idee sono a prova di proiettile."

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo sostituiscono...

se è in garanzia si, infatti ha detto che l'hanno sostituito già più di una volta, ma se è fuori garanzia non lo sostituiscono

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

i macbook, con lo stesso problema, li sostituiscono anche fuori garanzia.

Se dimostri che è una crepa dovuta ad un LORO difetto di fabbricazione non possono dirti niente.

"C'è molto più della carne dietro questa maschera, che un'idea. E le idee sono a prova di proiettile."

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo......è come dice swarro!!

Fuori garanzia niente da fare.

Vabbè, vuol dire che starà con la crepa.

Comunque.....io ci riprovo a chiedervelo ancora....ma non esiste nessun modo per mascherare un pò la crepa?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo penso che sia una strada difficilmente percorribile considerando il fatto che il telefono è fuori garanzia dal 31.07.2009....

Grazie comunque per il suggerimento!!

Guarda che hai due anni uno apple e uno il rivenditore per legge!!!

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che hai due anni uno apple e uno il rivenditore per legge!!!

Ah...si?

Se torno dal rivenditore per la crepa penso che resterò senza telefono fino all'uscita del prossimo modello di iPhone..... :rolleyes:

Con Apple sono stato abituato troppo male, in tempo di 3 giorni avevo il telefono nuovo :fiorellino:

Grazie comunque per l'informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto ora di avere un bello spacco (non una crepa) sul mio 3G nero. Parte dall'ingresso del cavo per ricaricare e arriva fino ai simboli, quindi quasi 2 cm. da un paio di settimane è terminata la garanzia con l'apple, domani vado al negozio dove ho acquistato l'iphone e mi informo per i tempi di riparazione o sostituzione. :P

Io li odio i nazisti dell'Illinois

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto ora di avere un bello spacco (non una crepa) sul mio 3G nero. Parte dall'ingresso del cavo per ricaricare e arriva fino ai simboli, quindi quasi 2 cm. da un paio di settimane è terminata la garanzia con l'apple, domani vado al negozio dove ho acquistato l'iphone e mi informo per i tempi di riparazione o sostituzione. :popcorn:

Oh....mi dispiace :D

Magari, fammi sapere cosa ti hanno detto....te ne sarei veramente grato.

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto ora di avere un bello spacco (non una crepa) sul mio 3G nero. Parte dall'ingresso del cavo per ricaricare e arriva fino ai simboli, quindi quasi 2 cm. da un paio di settimane è terminata la garanzia con l'apple, domani vado al negozio dove ho acquistato l'iphone e mi informo per i tempi di riparazione o sostituzione. :DD

non vorrei portare sfortuna, ma secondo me non te lo riparano/sostituiscono in garanzia, con l'assistenza Apple è una cosa, ma con l'assistenza dell'operatore... :popcorn:

e poi è una crepa...secondo me dicono che potrebbe esserti caduto e quindi non passa in garanzia

spero di sbagliarmi, tienici aggiornati :D

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... è difficile, che a causa di una caduta, l'iphone si spacchi in quel modo senza danneggiare nient'altro, spero non facciano i furbi.

Cmq qualche giorno prima avevo provato un cavo non originale per ricaricarlo, ma non mi è sembrato che forzasse a entrare (è meno di mezzo millimetro più largo l'attacco).

Il cavo neanche funziona, e sulla mail che ho inviato al negozio ebay da dove l'ho comprato, ho spiegato anche la questione della rottura, avvenuta il giorno dopo che ho provato il cavo.

Io li odio i nazisti dell'Illinois

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

Per i MacBook Bianchi il discorso è diverso in quanto Apple stessa ha riconosciuto che il problema delle crepe è un difetto di brevetto da loro sbagliato. Quindi sostituzione anche fuori garanzia....

Per gli iPhone effettivamente sono in molti ad avere la crepa da te indicata, io ne ho visti a decine, però Apple non mi risulta lo abbia riconosciuto come un difetto e quindi viene sostituito (non sempre tra l' altro) solo in garanzia.

Ti sconsiglio di cambiare la cover per la difficoltà, tutto il telefono è avvitato a quella cover, nonostante rimontarlo non sia impossibile molte volte i tasti power, volume, vibrazione ecc non sono così scorrevoli come da originale.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

Per i MacBook Bianchi il discorso è diverso in quanto Apple stessa ha riconosciuto che il problema delle crepe è un difetto di brevetto da loro sbagliato. Quindi sostituzione anche fuori garanzia....

Infatti a me è stato riparato un macbook di 2 anni perchè era saltato un pezzo di plastica sulla topcase.

Un lavoro ottimo al centro qui di Torino. Portato lunedi sera, mercoledi mattina me lo hanno riconsegnato. E la tastiera mia era USA, quindi il pezzo lo hanno dovuto ordinare. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho portato stamattina l'iphone al negozio. Lo mandano in assistenza, ma ci vorranno circa 2 settimane prima di riaverlo. Ho letto che cambiare la scocca dietro a volte può causare qualche problema, così ho convinto il negozio a sollecitare la sostituzione completa dell'iphone.

Io li odio i nazisti dell'Illinois

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho portato stamattina l'iphone al negozio. Lo mandano in assistenza, ma ci vorranno circa 2 settimane prima di riaverlo. Ho letto che cambiare la scocca dietro a volte può causare qualche problema, così ho convinto il negozio a sollecitare la sostituzione completa dell'iphone.

Ti hanno fatto nessuna storia quelli del negozio...o comunque hanno cercato di dissuaderti?

L'intervento è completamente gratuito?

Scusa.....sono molto interessato alla cosa :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, lo mandano in assistenza e poi ci pensano loro, quindi non credo che proprio l'assistenza non lo ripari pensando che sia cascato, cosa che tra l'altro non è successa. Anzi, come ho detto, il negozio mi fa una sollecitazione alla completa sostituzione dell'iphone. Speiamo dunque nell'assistenza :dance:

Io li odio i nazisti dell'Illinois

Link al commento
Condividi su altri siti

No, lo mandano in assistenza e poi ci pensano loro, quindi non credo che proprio l'assistenza non lo ripari pensando che sia cascato, cosa che tra l'altro non è successa. Anzi, come ho detto, il negozio mi fa una sollecitazione alla completa sostituzione dell'iphone. Speiamo dunque nell'assistenza :dance:

Meglio così...

Ti hanno comunque assicurato che l'intervento verrà fatto, oppure c'è una prima valutazione da parte dell'assistenza che poi decide o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...