Vai al contenuto

Un consiglio per uno studente di ingegneria meccanica


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto per cominciare il politecnico a zurigo, ingeneria meccanica, e mi stavo ponendo un po' di domande riguardo al mio equipaggiamento informatico ^^"

Mi capiterà spesso di far avanti e indietro da zurigo, sono circa 3 ore di treno, e a volte di lavorare anche a casa (ossia non a zurigo). La soluzione sembra semplice un bel MBP ed è fatta. Il fatto è che da buon studente i soldi non abbondano :oops:, e ho già un iMac del 2008 che funziona alla perfezione.

Domanda: cosa è la mia migliore opzione? Vendere l'imac? Comprare qualcos'altro da installare a casa? e per i viaggi?

Sono cuiroso di sentire i vostri consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

io terrei l'imac e cercherei un buon usato....

o al massimo se può andare ti prendi un pc ci piazzi linux e ti metti da parte i soldi per un bel unibody

[FONT="Fixedsys"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali......
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
iMac 20" 2.4ghz 320Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah forse a casa ho ancora un vecchio pc... linux non sarebbe male basta che trovo tutto quello che mi serve, sarebbe meglio di winzozz sul vecchio pc in effetti. Consigli per una distro, non troppo assetata di dati tenici?

Poi sarebbe solo da risolvere come tenere i dati sincronizzati.

hmm a propoisto di usato dove sono i refurb sul applestore non riesco mai a trovarli!

Link al commento
Condividi su altri siti

qui...:ghghgh:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma come ci arrivi? io ho bisogno di quello svizzero :ghghgh:

Scusa hai ragione non avevo letto il tuo avatar..allora vai sullo Store classico e in basso a destra trovi i link che ti portano allo Store Refurbished..

:pompom:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque consigli in direzione portatile o meno, e se portatile cosa?

IMHO se propendi x un portatile fatti il macbookpro da 13 pollice.. credo sia il miglior compromesso:ciao:

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO se propendi x un portatile fatti il macbookpro da 13 pollice.. credo sia il miglior compromesso:ciao:

Come portabilità è stupendo lo devo dire, ne ho usato uno (ancora quello bianco) per un po' è devo dire che è molto pratico come grandezza, ma mi preoccupa per il CAD, insomma è un po' piccolino alla fine.

Per la scheda grafica, come sono queste nuove integrate? Cos'é che non riescono a far giarare? Insomma se vedo che non mi serve la scheda grafica dedicata sono soldi ben risparmiati, se voglio andare per il 15"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...