Vai al contenuto

Boot Camp o Virtualizzazzione per giocare?


lollo88

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Per giocare con giochi per Windows mi converrebbe di più usare Bootcamp o una Virtualizzazzione?

So che può sembrare una domanda stupida perchè una macchina virtuale dovrebbe essere più lenta nell'esecuzione di programmi. Mi era venuto questo dubbio perchè cercando su google vari test fatti tra BootCamp, Fusion e Parallel nell'esecuzione di Windows, Fusion e Parallel ottenevano punteggi più alti rispetto a BootCamp.

Vorrei capire i giochi dove si collocano in questo dibattito.

Utilizzo un mbp 13 da 2.53 ghz e 4 gb di ram dd3

Grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bootcamp per i giochi pesanti.

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era venuto questo dubbio perchè cercando su google vari test fatti tra BootCamp, Fusion e Parallel nell'esecuzione di Windows, Fusion e Parallel ottenevano punteggi più alti rispetto a BootCamp.

Vorrei capire i giochi dove si collocano in questo dibattito.

link??? dove hai letto queste cose???

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che devi osservare in quei test è la parte di utilizzo dei sistemi operativi, poichè è il task che utilizza realmente tutto l'insieme delle risorse. aprire un'applicazione può benissimo richiedere basse prestazioni e magari essere ottimizzata su una macchina virtuale piùttosto che un altra. quello che non vedo in quei benchmarks sono le operazioni di rendering o qualsiasi tipo di manipolazione 3d e non ci sono proprio perchè il risultato è più che mai palese. L'unica parte interessante al tuo scopo in que test è questa:

When we compare VMware Fusion and Parallels running Vista to the same model of computer running Vista under Boot Camp, here are the averages that we got:

* Vista under VMware Fusion averaged 46% slower than Vista under Boot Camp

* Vista under VMware Fusion is 44% faster than Vista under Parallels

* Vista under Parallels averaged 110% slower than Vista under Boot Camp

come puoi vedere sia con VMWare che con Parallels Vista è risultato più lento a causa della minore disponibilità di risorse.

in conclusione, per giocare avendo a disposizione tutta la potenza di calcolo del tuo mac, l'unica possibilità che hai è bootcamp, se poi ti basta il campo minato o i giochini flash online una qualsiasi macchina virtuale non ti fa differenza.

P.S.: credo sia da tenere in seria considerazione anche questo passaggio:

All of the tests were performed on the same version of the Mac operating system across the different hardware. At the time MacTech began the tests, Leopard (Mac OS X 10.5) was not yet shipping. At the time of the tests, this was Mac OS X 10.4.10 and included the most up-to-date versions of Apple patches as prescribed through "Software Update" in Mac OS X.

a quei tempi bootcamp era decisamente 'immaturo' come anche le varie macchine virtuali, con la solita differenza che il primo può spingersi ai limiti pieni della macchina su cui lo usi mentre le macchine virtuali devono usare risorse condivise dal OS principale.

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che devi osservare in quei test è la parte di utilizzo dei sistemi operativi, poichè è il task che utilizza realmente tutto l'insieme delle risorse. aprire un'applicazione può benissimo richiedere basse prestazioni e magari essere ottimizzata su una macchina virtuale piùttosto che un altra. quello che non vedo in quei benchmarks sono le operazioni di rendering o qualsiasi tipo di manipolazione 3d e non ci sono proprio perchè il risultato è più che mai palese. L'unica parte interessante al tuo scopo in que test è questa:

come puoi vedere sia con VMWare che con Parallels Vista è risultato più lento a causa della minore disponibilità di risorse.

in conclusione, per giocare avendo a disposizione tutta la potenza di calcolo del tuo mac, l'unica possibilità che hai è bootcamp, se poi ti basta il campo minato o i giochini flash online una qualsiasi macchina virtuale non ti fa differenza.

P.S.: credo sia da tenere in seria considerazione anche questo passaggio:

a quei tempi bootcamp era decisamente 'immaturo' come anche le varie macchine virtuali, con la solita differenza che il primo può spingersi ai limiti pieni della macchina su cui lo usi mentre le macchine virtuali devono usare risorse condivise dal OS principale.

Si ho capito, ti ringrazio dei chiarimenti.

Provvederò a inizializzare bootcamp al più presto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...