Vai al contenuto

Passaggio da Nokia ad iPhone 3GS


Jac123

Messaggi raccomandati

Ragazzi sono impaziente di avere un iPhone ma anche preoccupato per il cambiamento, avrei alcune domande; scusate se possono essere banali ma sono veramente nuovo del Melafonino...

1. Come si comporta con la scrittura dei messaggi?

2. La ricezione com'è?

3. Le app si pagano tutte? Come si mettono sull'iPhone? si trovano tutte su iTunes?

4. Posso fare altre cose mentre ascolto la musica?

5. è possibile passare dati Rubrica, Agenda e Messaggi da Nokia N95 8gb ad iPhone 3GS?

Se mi vengono altre domande non esiterò a porvele, scusate per la lunghezza, ma, come detto prima sono un po preoccupato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1- ha una tastiera completa, se sei abituato al T9 dovrai fare un po' l'abitudine, ma poi è comodissima

2-io ho TIM e un 3G, mai avuto problemi di ricezione

3-ci sono app gratuite e a pagamento, le trovi tutte in AppStore, o da itunes o direttamente da iPhone

4-quello che vuoi, a parte telefonate naturalmente

5-messaggi non credo, contatti e agenda si, ma non direttamente da Nokia a iPhone, devi passare da una sincronizzazione con iTunes+outlook

nokia->outlook->iPhone

:)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la prontezza....se ho un abbonamento TIM prepagato che non include Internet FLAT posso avere problemi con le connessioni? ho sentito che alcune app si collegano automaticamente...si puo evitare nell'attesa di cambiare tariffa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la prontezza....se ho un abbonamento TIM prepagato che non include Internet FLAT posso avere problemi con le connessioni? ho sentito che alcune app si collegano automaticamente...si puo evitare nell'attesa di cambiare tariffa?

DEVI avere una flat altrimenti non ha senso comprare un iphone.

non mi è arrivato lo aspetto dalla 3 quindi non fare caso al mio suggerimento.:)

imac 24+ipad 32+lumia 930 (per ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la prontezza....se ho un abbonamento TIM prepagato che non include Internet FLAT posso avere problemi con le connessioni? ho sentito che alcune app si collegano automaticamente...si puo evitare nell'attesa di cambiare tariffa?

sicuramente devi fare una promo internet, mi raccomando a volume non a tempo, e verifica che il punto d'accesso previsto per la promo si ibox.tim.it, ho appena dato un'occhiata per consigliarti, direi che questa va benissimo

http://www.tim.it/consumer/o89112/tariffa.do

prima di aver attivato l'offerta vai in

impostazioni->generali->rete->rete dati cellulare

e metti un apn fasullo, in questo modo l'iPhone non si può connettere, chiaro che dopo avere attivato lo dovrai rimettere corretto :)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma perchè hai aperto un 3ead per lo stesso argomento? Hai fatto le stesse domando nella discussione "Iphone 3GS...autonomia". Abbi solo un po di pazienza nell'aspettare le risposte degli altri.

 MacBook Pro 2011  Apple Mighty Mouse wireless  Airport Extreme  official Apple Felt Case

 iPhone 4 16 GB  iPod touch 16 GB  iPad 16 GB  iMac 21" core i7

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho fatto le stesse domande, lì parlavo di autonomia. Pensavo che aprendo un topic con questo titolo sarebbe stato più facile per chi in futuro si dovesse trovare nella mia stessa situazione.

Ho un altra domanda: le applicazione per il 2G e il 3G sono compatibili con il 3GS? Come si pagano le applicazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla il tuo ultimo post in quell'altra discussione e vedi se non sono uguali...Comunque la compatibilità non varia in base al modello (o per lo meno nel 99% dei casi è cosi) ma varia in base al FW che monti. Poi ci sono app che sono specifiche per 3GS che sfruttano il suo HW ma ancora sono poche.

Si pagano con carta di credito registrata su itunes (anche la postepay va bene)

 MacBook Pro 2011  Apple Mighty Mouse wireless  Airport Extreme  official Apple Felt Case

 iPhone 4 16 GB  iPod touch 16 GB  iPad 16 GB  iMac 21" core i7

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che l'edit che avevo fatto nell'altro post avesse levato le domande, lo avevo editato a posta...mi scuso!

quindi per ogni iPhone (2g, 3g, 3gs) ci sono gli stessi firmware o sono tutti diversi? Quello che voglio dire esiste il 3.0 per il 3G e per il 3GS che è più nuovo c'è l'1.0 o sempre il 3.0?

Spero mi abbiate capito! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

i FW sono identici e li puoi montare su ogni dispositivo. Quindi il 3.0 che hai sul 2G è uguale al 3.0 che hai sul 3GS!

 MacBook Pro 2011  Apple Mighty Mouse wireless  Airport Extreme  official Apple Felt Case

 iPhone 4 16 GB  iPod touch 16 GB  iPad 16 GB  iMac 21" core i7

Link al commento
Condividi su altri siti

i FW sono identici e li puoi montare su ogni dispositivo. Quindi il 3.0 che hai sul 2G è uguale al 3.0 che hai sul 3GS!

in realtà i firmware sono leggermente diversi, infatti se metti quello del 3gs su un 3g non funziona, ma vanno avanti di pari passo, c'è il 3.0 per 2g, per 3g e per 3gs

quando uscirà la 3.1, uscira per tutti i dispositivi, iphone 2g-3g-3gs-ipod touch

:dance:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

e quando dovrebbe uscire questo 3.1?

Ragazzi ho l'ultima "ondata" di domande prima che domani mi appresterò a comprare il mio 3GS

1) Chi mi offre il diritto di recesso? Quanto dura? Se lo compro da un megastore (euronics, unieuro, ecc) me lo danno?

2) Secondo voi è meglio aspettare la conferenza stampa di Apple del 7 Settembre per prendere il 3GS?

3) Se lo prendo ad un megastore o ad un apple store o sul sito apple è uguale? Hanno tutti la garanzia?

Grazie 1000 per la pazienza che avete ma non vedo l'ora di averlo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) da (quasi) avvocato ti dico che il diritto di recesso è previsto dal codice consumatori per tutti i prodotti, quindi anche per l'iphone (anche se non ho mai saputo di nessuno che l'avesse "usato") ed è di 10 giorni.

2)No perchè a settembre Apple presenterà solo gli ipod nuovi (come ogni keynotes di settembre)

3)La garanzia è di un anno by Apple un anno dell'operatore con cui lo prendi, quindi 2 anni. Se lo compri TIM o VODA costa 619\719....se lo compri Apple o 3 costa 599\699

 MacBook Pro 2011  Apple Mighty Mouse wireless  Airport Extreme  official Apple Felt Case

 iPhone 4 16 GB  iPod touch 16 GB  iPad 16 GB  iMac 21" core i7

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sei stato molto chiaro comunque non penso di prenderlo in abbonamento...il diritto di recesso quindi mi dici che dovrebbero offrirlo sia su apple store online che agli apple store ma anche nei megastore? Ma se io ad esempio lo compro da un megastore tipo Unieuro se poi vado ad un apple store ho tutta l'assistenza del caso?

Ti ringrazio e vi ringrazio anticipatamente per tutto quello che state facendo per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

il diritto di recesso è obbligatorio per tutti i prodotti acquistati fuori dai locali commerciali quindi se acquisti l'iphone su internet. Se lo acquisti su mediastore o grandi magazzini non puoi usufruirne

 MacBook Pro 2011  Apple Mighty Mouse wireless  Airport Extreme  official Apple Felt Case

 iPhone 4 16 GB  iPod touch 16 GB  iPad 16 GB  iMac 21" core i7

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, ho preso aggi il 3gs 16gb nero dall'apple store online...dovrebbe arrivare entro 7 giorni quindi penso per venerdì...non vedo l'ora!

Mi sono venute altre domande nel frattempo! :)

1. Cos'è il jailbreak?

2. Dove posso trovare guide a riguardo?

3. è necessario?

4. Che vantaggi offre?

5. è pericoloso per l'iPhone?

Vi ringrazio tantissimo! :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, ho preso aggi il 3gs 16gb nero dall'apple store online...dovrebbe arrivare entro 7 giorni quindi penso per venerdì...non vedo l'ora!

Mi sono venute altre domande nel frattempo! :D

1. Cos'è il jailbreak?

2. Dove posso trovare guide a riguardo?

3. è necessario?

4. Che vantaggi offre?

5. è pericoloso per l'iPhone?

Vi ringrazio tantissimo! :P

1. non rispondo, aspetto i più esperti

2. su ispazio, melamorsicata o anche su google

3. no

4. custumizzare l'iphone, sbloccare il bluetooth, e altre

5. perdi la garanzie e hai un calo della batteria (questo dipende da che app istalli)

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, ho preso aggi il 3gs 16gb nero dall'apple store online...dovrebbe arrivare entro 7 giorni quindi penso per venerdì...non vedo l'ora!

Mi sono venute altre domande nel frattempo! :P

1. Cos'è il jailbreak?

2. Dove posso trovare guide a riguardo?

3. è necessario?

4. Che vantaggi offre?

5. è pericoloso per l'iPhone?

Vi ringrazio tantissimo! :P

1-in breve, facendo il jailbreak ti troverai alla fine del processo un firmware identico a quello originale, con in più un programma chiamato cydia.

Cydia è un canale alternativo(non ufficiale) all'appstore, per installare applicazioni sull'iPhone, applicazioni che magari Apple non ha approvato e quindi non possono essere distribuite tramite appstore, anche su cydia si possono trovare applicazioni gratuite o a pagamento, ma la maggior parte sono gratis.

2-nella mia firma :D

3-non è necessario, ma a mio parere l'iphone con jailbreak è un dispositivo migliore, offre tutto quello di un originale + tanti programmi(tramite cydia) veramente utili o migliorativi rispetto a quelli nativi.

4-vedi sopra, elencare i programmi utili diventa impossibile, ognuno ha le sue esigenze, fai una ricerca sul forum, ci sono diversi post in cui ognuno elenca i programmi di cydia che preferisce

5-non è pericoloso, nella peggiore delle ipotesi con un ripristino l'iphone torna come mamma Apple l'ha fatto

5. perdi la garanzie e hai un calo della batteria (questo dipende da che app istalli)

non puoi mandare un iphone con il jail in assistenza, ma come ho scritto prima, con un ripristino il dispositivo torna "pulito" quindi in garanzia, ci sono tantissime testimonianze anche qui sul forum di utenti che prima di mandare l'iphone jail in garanzia l'hanno ripristinato e non hanno avuto nessun tipo di problemi da Apple

Visto che probabilmente adesso arriverà la domada "e se mi si blocca e non riesco più a ripristinarlo?" rispondo in anticipo :P

mai letto di un utente che non sia riuscito a ripristinare l'iPhone, nella peggiore delle ipotesi(l'iphone non si avvia) si può ripristinare mettendolo in modalità DFU(leggi)

per quanto riguarda la batteria, non è il jailbreak che la fa calare di prestazioni, come hai detto tu dipende dalle applicazioni che si installano, faccio un esempio:

tramite cydia è possibile installare "Backgrounder" che permette di mantenere i programmi aperti in background(non permesso su quello originale), è chiaro che se anzichè 1 applicazione alla volta(originale) ne tengo aperte 2-3-4 o più(jailbreak+backgrounder) il consumo di batteria e di memoria è superiore

:D

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi installare apllicazioni di terze parti, ma sono più i rischi, a parer mio, che i vantaggi.

Se non sai farlo e non sei sicuro a cosa serve, per intenderci, non pensarci nemmeno,:shock:

 Macbook Pro Unibody 15,4'' 4GB, 250 GB a 7200Rpm 

 Iphone 3GS 32 GB nero 

 Ipod Classic 120 GB Silver 

 Ipod Nano 4 Gb Silver 

 Airport Extreme N 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il chiarimento!! Molto gentili! Venerdi dovrebbe arrivare! Vi aggiornerò!!!

Ma il bluetooth originale quali restrizioni ha?? e sbloccandolo che vantaggi ho?

il bluetooth funziona solo con auricolari bluetooth! ma se lo sblocchi puoi usarlo per trasferire i file

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

il bluetooth funziona solo con auricolari bluetooth! ma se lo sblocchi puoi usarlo per trasferire i file

questa sarebbe una cosa utile....ma originale posso ricevere o anche per quello devo sbloccarlo?

poi ho visto su un video che durante i video non si puo zoomare...è risolvibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non lo jailbrekki non puoi ne inviare ne ricevere

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma anche quando con il 3.0 in poi ibluetooth non funziona perchè Medevil deve aggiornarlo (e perde ancora tempo). Quindi se lo sblocchi solo per il bluetooth non serve a nulla.

 MacBook Pro 2011  Apple Mighty Mouse wireless  Airport Extreme  official Apple Felt Case

 iPhone 4 16 GB  iPod touch 16 GB  iPad 16 GB  iMac 21" core i7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi, finalmente è arrivato!!! Alla fine mio padre ha voluto farmi una sorpresa e mi ha preso all'insaputa il 32gb!!

è fantastico!!!

una cosa sola...perchè su tutte le porte usb del mio pc (ver 2.0) l'iPhone viene riconosciuto come periferica 1.1 e windows (scusate, me ne pento..) dice di collegarlo ad altre porte per sfruttare la 2.0? Come mai con altre cose non lo fa?

Poi come faccio ad organizzare le foto che metto dal pc e che faccio con l'iPhone in album fotografici con iTunes?

Come faccio ad importare contatti e agenda da Nokia a iPhone?

E ancora...come faccio a cancellare i contatti della rubrica in massa e a spostare le icone delle app?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) da (quasi) avvocato ti dico che il diritto di recesso è previsto dal codice consumatori per tutti i prodotti, quindi anche per l'iphone (anche se non ho mai saputo di nessuno che l'avesse "usato") ed è di 10 giorni.

2)No perchè a settembre Apple presenterà solo gli ipod nuovi (come ogni keynotes di settembre)

3)La garanzia è di un anno by Apple un anno dell'operatore con cui lo prendi, quindi 2 anni. Se lo compri TIM o VODA costa 619\719....se lo compri Apple o 3 costa 599\699

e se lo compri senza nessun contratto con operatore chi me la da il secondo anno di garanzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...