Vai al contenuto

Mac Mini e sistema audio con casse 4.1 - problema attacchi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho acquistato un Mac Mini, ma mi trovo con un sistema casse 4.1 della creative che usavo sul pc windows...

nel passaggio al mini, mi accorgo che l'impianto vuole due ingressi audio, un attacco per casse frontali e uno per le casse di dietro.

ma il mac mini ha solo una uscita audio che è quella delle cuffie....quindi come posso ovviare al problema?

qualcuno c'è passato, l'ha fatto?

grazie comunque a tutti :)

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nemesis19_italy,

non vorrei dire stupidaggini, ma il MacMini, come ogni altro Mac, non permette, almeno nativamente, di collegare sistemi di altoparlanti diversi dal sistema 2.0 .

Non dispone infatti, come certamente tu avevi nell'altro computer, di una scheda audio con le uscite per ogni singolo altoparlante.

Dispone però, come saprai, di una uscita audio combinata analogica/ottica.

Inserendo un comune jack da 3,5mm hai la classica uscita cuffia.

Inserendo l'apposito adattatore ottico puoi collegare il MacMini, ad es., ad un sistema home theatre ed avere un qualcosa di veramente eccellente.

Personalmente ho collegato al mio iMac20" all'uscita analogica, qundi col classico jack da 3,5mm stereo, un sistema 2.1 della JBL (Creature) ma lì gestisce il tutto la "Creature", assolvendo alle funzioni della scheda audio che avevi sull'altro PC.

Per qualsiasi ulteriore info, posta pure.

Cari saluti.

[ iMac 20" Bianco - IntelCoreDuo 2Ghz 2GbRam 250GbHDD ] [ iMac DV400SE - G3 400Mhz 1GbRam 80GbHDD ] [ MacMini - IntelCore2Duo 2GHz 1GbRam 160GbHDD - SnowLeo ] [ SelfMade MassStorage RaidDisk - 3,5Tb ] [ Emergency External HDD Maxtor - 1Tb ] [ iPod Photo - 60Gb ] [ iPhone 3G - 16Gb Bianco ]

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato uno sdoppiatore per collegare i due spinotti a quello singolo...

speriamo vada bene :ghghgh:

comunque grazie intanto! :pompom:

Quella che in gergo tecnico si chiama "Y"?

Utilizzerai certamente quattro diffusori, con suono stereo. Ok, almeno riutilizzi ciò che già avevi.

A presto. Ciao.

[ iMac 20" Bianco - IntelCoreDuo 2Ghz 2GbRam 250GbHDD ] [ iMac DV400SE - G3 400Mhz 1GbRam 80GbHDD ] [ MacMini - IntelCore2Duo 2GHz 1GbRam 160GbHDD - SnowLeo ] [ SelfMade MassStorage RaidDisk - 3,5Tb ] [ Emergency External HDD Maxtor - 1Tb ] [ iPod Photo - 60Gb ] [ iPhone 3G - 16Gb Bianco ]

Link al commento
Condividi su altri siti

2.1 si...4.1 o più no.

ma in questo modo non hai 4 canali indipendenti

Esattamente !

[ iMac 20" Bianco - IntelCoreDuo 2Ghz 2GbRam 250GbHDD ] [ iMac DV400SE - G3 400Mhz 1GbRam 80GbHDD ] [ MacMini - IntelCore2Duo 2GHz 1GbRam 160GbHDD - SnowLeo ] [ SelfMade MassStorage RaidDisk - 3,5Tb ] [ Emergency External HDD Maxtor - 1Tb ] [ iPod Photo - 60Gb ] [ iPhone 3G - 16Gb Bianco ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...