Vai al contenuto

Disturbo della scheda audio


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo Mauro e sono da poco passato a mac, ultimamente ho notato un' anomalia nel mio macbook riguardo l'audio. In pratica quando collego il computer a delle casse tramite il jack, dopo poco si sente un ronzio piuttosto forte che si alterna ogni 2 minuti circa. La cosa strana e' che se il computer produce qualsiasi suono il fruscio cessa immediatamente:confused:...per poi ricominciare SE NON PRODUCE SUONI. Quindi non capisco davvero dove possa consistere il problema, ho provato a scollegare l'alimentatore, ma il rumore diminuisce solo di poco. Ripeto che il fruscio e' presente solo quando ci sono casse esterne collegate e in mancanza di riproduzione di musica o qualsiasi suono. Ringrazio tutti anticipatamente per i consigli....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io suono da un pò e ti posso dire questo problema avviene solo in presenza di casse senza protezione dei rumori dovuti alla corrente. L'unica cosa che potresti fare è quella di aumentare il più possibile la distanza fra l'alimentatore e le casse. Oppure se proprio non vuole sparire ci sono delle protezioni magnetiche che si attaccano agli estremi del cavo e che azzerano l'interferenza di fondo.

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso allontanare l'alimentatore dalle casse perche' e' tutto integrato nel sub woofer dato che e' un 5 più 1, ma voglio esporvi un altro problema che ho con una scheda audio esterna ( lexicon alpha ) che mi serve per collegare un sub woofer da 350 wat rms e due casse da 250 wat rms ciascuna. Finora ho provato ad usarla con un pc non mac e mi causa sempre un interferenza abbastanza forte, ma se tolgo l'alimentatore del portatile a cui e' collegata la scheda audio l'interferenza diminuisce ma non scompare. Non ho acora testato con il mio macbook, e volevo sapere se c sono dei dispositivi per eliminare questi fastidiosi rumori di interferenza.Grazie in anticipo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...