Vai al contenuto

Programmino Mac?


Gellino

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!

volevo sapere se esiste un programma o una funzione che limiti l'utilizzo del mio mac.

spiego, ho una sorella più piccola che non vorrei che stesse tutto il giorno attaccata al computer quando sono via. vorrei che dal momento del login di questo ipotetico programma scattasse un conto alla rovescia o un timer che, raggiunto lo zero, spegnesse automaticamente il computer per un tot di tempo (deciso da me)

Grazie 1000000000000000 a tutti quelli che provano a rispondere,

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Di programmi del genere non ne conosco, però potresti provare a fare una cosa:

io sinceramente non l'ho mai fatto e quindi non ne sono proprio sicuro, però

conoscendo abbastanza certe possibilità che il Mac offre secondo me la cosa è fattibile.

Se crei un nuovo account apposta per lei, tu come amministratore puoi decidere quali

restrizioni deve avere questo account e quindi gli puoi impedire di usare certe cose.

Tra queste le preferenze di sistema e se tu nelle preferenze di risparmio energia

imposti che a una certa ora lui si deve spegnere, dovresti riuscire ad ottenere quello

che vuoi senza spendere soldi in un programma aggiuntivo.

Basta solo fare una prova.

:D:ciao::ghghgh:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!!!!!!!! non pensavo fosse così completo il controllo censura!!! veramente spettacolare, mi ha permesso sia di limitare le ore di utilizzo, sia le applicazioni, sia un resoconto dei siti che visita!!

Non avevo mai premuto su "apri controlli censura"... ancora una volta Mac OS X risulta essere il sistema operativo più vicino alla perfezione.

Tanti saluti, Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...