Vai al contenuto

Reason 4 Demo


Messaggi raccomandati

Salve a tutti:ciao: Spero abbiate passato un buon ferragosto!

Ho una serie di domande un po stupide sul reason perchè sono in procinto di comprarlo ma col demo ho ancora qualche dubbio visto che si spegne dopo 20 minuti, e alcune funzioni sono inutilizzabili, aggiungiamoci la mia scarsa padronanza della lingua inglese e il gioco è fatto!;)

- la schermata del software si può ampliare a tutto schermo?

- posso importare file audio col reason o devo utilizzare un'altro software?

- audacity, che è free, è sufficiente?

PS ho provato il demo ableton ma sarà un acquisto futuro probabilmente, visto che si utilizzano assieme in "rewire".

Grazie dell'attenzione:ciao:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Audacity e Reason, sono due software completamente diversi.

Cosa devi/vuoi fare esattamente?

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Erredany so che sono diversi...più che altro volevo importare tracce audio (campiono da vinile) in reason ma penso che non si possa fare come ad esempio con garage b. che mi permette di registrare uno strumento esterno:mhh:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti no, non lo fa....

O meglio.

Non importa file audio come GB o altri softwares, ma può comunque importare files audio nei suoi campionatori, NNXT e NN19.

Se non hai frettissima, a settembre esce Record.

Sarebbe il fratello maggiore di Reason, e potrà importare files audio in quanto è un software di sequencing audio/midi.

Sono beta tester, e ti dico che è un gran bel software.

Saranno soldi spesi BENISSIMO.....!!!

:D

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ottima notizia:baby:...non conoscevo Record... come al solito (non è la prima volta che mi aiuti) ti devo ringraziare per i tuoi preziosissimi consigli!!!!:ghghgh:

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

- la schermata del software si può ampliare a tutto schermo?

SI, però solo la parte sequencer, il rack rimarrà sempre nella dimensione in cui è;

per gestire le finestre (Sequencer, Rack, Rack/Sequencer) usi il tasto quadrato in alto a destra dell'interfaccia generale.

- posso importare file audio col reason o devo utilizzare un'altro software?

SI, per la precisione file .wav o .aiff, apribili con i campionatori NN19, NNXT o anche con la drum machine Redrum, in alternativa puoi lavorare i file audio con Recycle, esportare in formato .drx da usare poi con il Dr. Rex.

PS ho provato il demo ableton ma sarà un acquisto futuro probabilmente, visto che si utilizzano assieme in "rewire"

Il rewire si attiva solo se apri prima Ableton e poi Reason, e comunque si può disattivare.

Usandoli singolarmente non vanno in rewire.

Knowledge is power.

Link al commento
Condividi su altri siti

SI, però solo la parte sequencer, il rack rimarrà sempre nella dimensione in cui è;

per gestire le finestre (Sequencer, Rack, Rack/Sequencer) usi il tasto quadrato in alto a destra dell'interfaccia generale.

SI, per la precisione file .wav o .aiff, apribili con i campionatori NN19, NNXT o anche con la drum machine Redrum, in alternativa puoi lavorare i file audio con Recycle, esportare in formato .drx da usare poi con il Dr. Rex.

Il rewire si attiva solo se apri prima Ableton e poi Reason, e comunque si può disattivare.

Usandoli singolarmente non vanno in rewire.

Grazie Kenneth per le risposte ne deduco che ti trovi bene con reason4 :DD

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...