Vai al contenuto

Problema lettura divX


Messaggi raccomandati

Allora ragazzi è da un pò che ho un problema che sto tentando invano di risolvere.

Il mio mac book pro non mi legge i divx con esensione .avi. Il cd infatti viene immediatamente espulso dal lettore.

Le cose strane sono due:

la prima è che ho provato a inserire i divx in un iMac e quest'ultimo me li legge senza problemi. Così ho provato a scaricare tutti i codec che aveva l'imac e metterli nel mio mbp, ma anche così il problema non si è risolto.

La seconda cosa che mi insospettisce è che una volta, in uno dei tanti tentativi il divx è stato letto. Ho guardato il film per circa 20 minuti senza problemi, poi l'ho dovuto mettere in pausa, dopo 5 minuti sono tornata al pc ed era tutto bloccato. Ho chiuso i programmi, tolto il divx, e quando ho provato a rimetterlo è stato di nuovo espulso e non è più andato. Quello che mi pare strano è che in quel caso non avevo cambiato niente, non avevo aggiunto codec nè installato nuovi programmi.

Tra l'altro ho anche parecchi .avi scaricati dal web sul computer, e questi riesco a leggerli... invece quelli sul dvd no.

Ho anche pensato fosse un problema interno del lettore del mb e che magari potesse essere rotto, ma ho provato con alcuni dvd originali e anche questi riesce ad aprirli.

Non so più cosa fare sinceramente, nel pc ho una sfilza di codec che tra un pò arrivano al pavimento, ho provato a disinstallare quicktime (che ovviamente è l'ultima versione), ho installato tutto il possibile, perian, flip4mac, divX player e VLC (reinstallati parecchie volte tra l'altro), ho proprio finito le idee...se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei molto grata ;)

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se continua a espellere il dvd direi che è un problema del dvd... prova a masterizzarti un altro disco e vedrai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...