Vai al contenuto

info su sistema mac


Messaggi raccomandati

ciao, vorrei sapere se leopard funziona come window per quanto riguarda l'istallazione dei programmi, cioè.. rallenta il sistema installare programmi vari.. i mi ricordo che su window quando lo facevo notavo sensibili cali di velocità...

e poi, su mc si può fare il defrag? e la pulitura cestino?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, vorrei sapere se leopard funziona come window per quanto riguarda l'istallazione dei programmi, cioè.. rallenta il sistema installare programmi vari.. i mi ricordo che su window quando lo facevo notavo sensibili cali di velocità...

e poi, su mc si può fare il defrag? e la pulitura cestino?

non rallenta

la deframmentazione la puoi fare, ma generalmente non serve

il cestino lo puoi vuotare normalmente o in modalità sicura, cioè rendendo irrecuperabili i file cancellati

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta che nemmeno sui PC Windows ci siano rallentamenti sulla funzionalità della macchina man mano che si riduce la capacità del disco.... Quello che rallenta il sistema sono le app che girano in background, non quelle che sono sul HD chiuse, che non mangiano e non bevono....

Sul Mac il principio è lo stesso, se hai tante applicazioni che si avviano con il S.O. è chiaro che un calo delle prestazioni lo noti. :confused:

La Ferrari non è solo una automobile....E' un patrimonio dell'umanità!

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra cosa please... ma + l'H.D. è pieno + rallenta vero? almeno questo è come window immagino... giusto?

Più è pieno meno spazio il mac può usarlo come memoria virtuale . Diciamo che è buona norma avere come minimo il 10 per cento del Hd libero .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...