Vai al contenuto

leggero sfarfallio in scrolling mbp 13" 2009


b4l0rd0

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, vi scrivo per sapere se è "normale" (assurdo) o se si può risolvere un piccolo fastidioso effetto di sfarfallio che sul mio portatile precedente non avevo... (e che non ho mai visto su altre mie macchine)

in pratica nello scrolling di una pagina web vedo un leggero impercettibile sfarfallio che mi infastidisce. Non me ne intendo ma è come quando si fanno i test delle mille righe in movimento con lettori dvd e si cambia da interlacciato a progressivo ...

L'effetto diviene più visibile quando si visualizzano pagine con millerighe di sfondo, come ad esempio quelle di yahoo answer http://it.answers.yahoo.com/

Provate a scrollare e ditemi se anche a voi pulsa leggermente lo sfondo.

E' normale? si può cambiare qualcosa?

Mi sta un po' deludendo in questi primi giorni (spero di ricredermi).

Trasportandolo con una mano da una stanza all'altra sono già riuscito ad ammaccare il fondo unibody ;) ci sono gli stampini delle mie tre dita e non l'ho schiacciato con brutalità o altro. Nel mac air di mio fratello, dove evidentemente lo spazio tra componenti interni e fondo è minore non ho mai riscontrato ammaccature. :haha:

grazie a tutti

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

A me un leggero sfarfallio lo dà su Yahoo Answers (ho un iMac Alu 20") ma penso sia dovuto proprio allo sfondo rigato, perché non è un problema per me.

Se a te lo fa con altri siti non so cosa possa essere...

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque lo sfarfallio lo fa anche con il testo. sembra un problema di refresh

non mi dite che il problema non è nel mac perchè è la prima che vedo sfarfallare in questo modo uno schermo e ne ho passati tanti

ho notato che a sfarfallare sono perlopiù le righe orizzontali alte un pixel e di colore chiaro. Ad esempio quelle grigie su sfondo bianco, o quelle che confinano con un riquadro bianco.

se lo sfondo è grigio invece non sfarfallano

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so proprio cosa possa essere mi spiace ;)

Con la barra laterale nessun problema.

Hai messo la luminosità al minimo?

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho idea, prova a farlo presente al negozio dove l'hai acquistato. Non so dirti altro, mi spiace.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

la risposta credo sia solo una. Ovvero che il pannello lcd ha un tempo di risposta troppo alto e si vede il passaggio da bianco a nero dei pixel. Che palle... ;)

Produttore: 0000610

Modello: 00009CA0

Numero di serie: 00000000

Data: C6310F80

se qualcuno con il mbp 13'' potesse postare le caratteristiche del proprio schermo e dire le proprie impressioni gliene sarei grato :haha:

Magari altri nemmeno se ne accorgerebbero, ma ai miei occhi questo leggero sfarfallio dà fastidio. Sarò fatto male... dite che debba provare a sentire in apple cosa mi dicono? c'è speranza?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la risposta credo sia solo una. Ovvero che il pannello lcd ha un tempo di risposta troppo alto e si vede il passaggio da bianco a nero dei pixel. Che palle... :haha:

Produttore: 0000610

Modello: 00009CA0

Numero di serie: 00000000

Data: C6310F80

se qualcuno con il mbp 13'' potesse postare le caratteristiche del proprio schermo e dire le proprie impressioni gliene sarei grato :haha:

Magari altri nemmeno se ne accorgerebbero, ma ai miei occhi questo leggero sfarfallio dà fastidio. Sarò fatto male... dite che debba provare a sentire in apple cosa mi dicono? c'è speranza?

grazie

Anche io ho il MBP 13", nella pagina di yahoo ai lati vedo anche io un leggero sfarfallio, ma come detto anche da AdiMercury è normale per via della particolarità della pagina, mentre sulle altre pagine tutto ok. :haha:

Se mi dici dove prendere le specifiche dello schermo di aiuto volentieri. ;)

Macbook Pro 13" 2.53 Ghz 4GB 500GB 7200 giri 10.6.3 & iPhone 3G 16GB Black & iPod Video 5G 30GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...