Vai al contenuto

AIUTOOOO L'iMac SI è BLOCCATO E NON RIPARTE PIù!!!!


Messaggi raccomandati

aiutatemi vi prego!!

ho un iMac da 3,06 GHZ 4gb di ram ecc l'ultimo uscito...

poco fa ho fatto gli aggiornamenti a leopard (10.5.8), safari (4.0.3) e garageband (5.1) dopo di che il mac si è riavviato e nel mentre che si caricava la schermata bianca con la melina al centro, la schermata è diventata grigia a tendina, con varie scritte:

panic(cpu 0 caller 0x0043913f): "unable to find driver for this platform: |!ACPI|".|n"@/sourcecache/xnu/xnu-1228.15.4/iokit/Hernel/IOPlatformExpert.cpp:1407

Debugger called: <panic>

Backtrace (CPU 0), Frame : Return address (4 potential args on stack)

(a capo ci sono 7 righe contenenti sigle in numeri) poi...

Backtrace terminated-invalid frame pointer 0

BSD process name corresponding to current thread: unknown

Mac OS version:

Not yet set

Kernel version

Darwin Kernel Version 9.8.0: Wed Jul 15 16:55:01 PDT 2009; root:xnu-1228.15.4(segno di approssimazione)1/RELASE_I386

System uptime in nanoseconds: 431334471

al centro della schermata invece c'è scritto: you need to restart your computer. Hold down the Power button for several seconds or press the restart button.

(ho già spento e riacceso ma ricompare sempre la stessa schermata... sono disperato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la cosa più veloce e sicura per non perdere i tuoi dati è un archivia e installa dal DVD di Leopard... secondo me è andato storto qualche cosa negli aggiornamenti....

Hai installato periferiche nuove di recente??? Se hai altre periferiche installate oltre alla tastiera e il mouse prova a toglierle momentaneamente.

Ciao

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la cosa più veloce e sicura per non perdere i tuoi dati è un archivia e installa dal DVD di Leopard... secondo me è andato storto qualche cosa negli aggiornamenti....

Hai installato periferiche nuove di recente??? Se hai altre periferiche installate oltre alla tastiera e il mouse prova a toglierle momentaneamente.

Ciao

Ghep

no.. non ho installato nessuna periferica di recente... ho provato a staccare tutte le periferiche ma il risultato è sempre lo stesso... se dovessi fare l'archivia e installa una volta reinstallato l'OS ritroverei tutto come prima? vale a dire iTunes con le canzoni al loro posto o iPhoto con gli album al loro posto ecc??

Link al commento
Condividi su altri siti

si, con Archivia e Installa troverai tutto esattamente come prima, troverai anche una cartella chiamata Previous System a livello principale dell'HD che potrai eliminare dopo le verifiche del caso

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

si è riavviato e ho trovato tutto come prima!

solo che......

dopo essermi accertato che ci fosse tutto, ho spento... quando ho riacceso, arrivava alla solita schermata iniziale con la melina e sotto di essa il cerchio che indica il caricamento, che però girava all'infinito... non finiva più... mezz'ora davanti al mac e continuava a caricare...

Link al commento
Condividi su altri siti

... sicuramente un problema hardware ... assicurati un backup e portalo in assistenza

... ripeto fondamentale il backup

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma come faccio a fare il backup se non mi fa accedere a nulla?

ora la situazione è questa:

funziona windows con bootcamp

ho riprovato ad installare leopard ma proprio sul finire dell'installazione mi da un errore e mi dice che non è stato possibile installare il sistema operativo...

ora provo a mettere il DVD di leopard e a premere D...

Link al commento
Condividi su altri siti

se windows ti funziona prova ad accedere alla partizione mac con macdrive (applicativo per leggere le partizioni mac) e da li recuperi i dati e reinstalli tutto da zero togliendo anche windows che sicuramente è una delle cause del tuo problema.

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

se windows ti funziona prova ad accedere alla partizione mac con macdrive (applicativo per leggere le partizioni mac) e da li recuperi i dati e reinstalli tutto da zero togliendo anche windows che sicuramente è una delle cause del tuo problema.

Ghep

oioia... spero vivamente di non fare danni... ma per esempio.. le foto, gli album di iPhoto sono in cartelle e sottocartelle... e se facessi danni?? ci sono 560GB di cose importanti la dentro... e se estendessi l'applecare e facessi venire un tecnico a casa, riuscirebbe a fare tutto in giornata?

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe ... li la cosa si fa dura... bisogna sempre fare backup anche con il computer nuovo perchè la fortuna non ci vede ma la sfiga ci vede benissimo...

iPhoto comunque salva tutta la libreria in un unico file che si chiama iPhoto Library e che è contenuto nella cartella immagini del tuo utente... ovviamente se hai cambiato il posto dove iPhoto deposita le foto allora devi cercare la libreria in quella posizione.

ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe ... li la cosa si fa dura... bisogna sempre fare backup anche con il computer nuovo perchè la fortuna non ci vede ma la sfiga ci vede benissimo...

iPhoto comunque salva tutta la libreria in un unico file che si chiama iPhoto Library e che è contenuto nella cartella immagini del tuo utente... ovviamente se hai cambiato il posto dove iPhoto deposita le foto allora devi cercare la libreria in quella posizione.

ciaoz

Ghep

nono... non ho cambiato nulla fortunatamente... quindi diciamo che devo salvare tutta la cartella utente e documenti... giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

e che padova/ cagliari è abbastanza lunga la strada se no venivo ad aiutarti a sistemare il tutto.

Ghep

eh... purtroppo si... =( grazie comunque.. mi sa che lo porterò all'assistenza... mi pare l'unica soluzione... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...