Vai al contenuto

Batteria Collegata o No?


Masics

Messaggi raccomandati

Quando l'ho preso mi hanno sempre detto di togliere la batteria quando lo uso attaccato alla corrente?

Ma se è vero che il macbook isola la batteria quando è attaccata alla corrente, lasciarla anche quando lo uso con la corrente, si rovina o no?

 Macbook White 2,00 Ghz.  iPhone 3G 8GB  iPod Nano 4G 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente collegata, anzi ti dirò di più, usala fagli fare il suo lavoro e quando è scarica collega il caricatore. Apple sconsiglia di togliere la batteria, non vorrei dire una stupidaggine ma mi pare che senza batteria addirittura si riducano le prestazioni della macchina. Senza poi contare che la batteria fa anche da protezione da eventuali sbalzi di corrente.

La Ferrari non è solo una automobile....E' un patrimonio dell'umanità!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao la batteria la togli solamente se devi tenere spento il computer per tot mesi mi pare 6 causa inattivitä prolungata.

Se devi partire e intendi togliere la batteria al mac per non rovinarla la carica deve essere al 50% non al 100% ne al 0%!

Questo consiglio viene dato da apple per ottimizzare la batteria in caso di inattivita prolungata.

Mentre se lo usi spesso loro consigliano una volta al mese di scaricarlo a 0% fino a farlo spegnere e collegarlo alla corrente fino al 100%.

Se invece lo usi tantissimo come faccio io la batteria sarà bombardata di continui carica scarica e qui loro ti consigliano di fargli una calibrazione quando noti che qualcosa ti sembra non andare come dovrebbe.

Se poi possiedi un MBPro come ho io inizio 2008 oggi è uscito un aggiornamento per l'AirPort card del MBPro 2008 che risolve il consumo della batteria a vista d'occhio causato dall' AirPort card.

Comunque se dovessi decidere di usare il mac senza batteria,fai attenzione perchè se stacchi il mag-safe accidentalmente tutti i file non salvati vanno persi...

Spero che le info siano tutte quelle che ti servono per trattare bene la tua batteria...

Ciao Ciao

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

io che uso il mac prevalentemente attaccata alla corrente, mi consigli di lasciarla sempre attaccata?

Allora, chiariamo una cosa. La batteria, quando è collegata, subisce cicli di carica e scarica che INESORABILMENTE ne accorciano la vita. Personalmente tuttavia io la lascio SEMPRE collegata, sia perchè come ti ha detto rodella eviti così che sbalzi di corrente possano mandare a ramengo il tuo lavoro (e/o rovinare componenti stesse del mac), sia perchè secondo me il potersi spostare "al volo" (senza doversi ricordare di ricollegare la batteria) con un portatile fa parte delle ragioni stesse che spingono all'acquisto di un notebook. La batteria si esaurisce? Beh, basta sostituirla con una nuova! Non ha senso non usarla... per non rovinarla!!

:ghghgh:

MacBook Pro 2011 17": intel i7 2,2Ghz - RAM 8GB 1333MHz - hd 500GB 7200 rpm - Intel HD Graphics 3000 / AMD Radeon HD 6750M 1GB GDDR5 - antiglare

iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene... allora la lascio sempre attaccata... ma la cosa che mi chiedo è questa: Se io la lascio sempre attaccata, anche quando lo utilizzo con la corrente, quando poi dovrò usarlo con la batteria, quest'ultima me la ritroverò ancora al 100% di carica?

 Macbook White 2,00 Ghz.  iPhone 3G 8GB  iPod Nano 4G 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

se leggi piu sotto il post che ti ho scritto ti consiglio di non lasciarla sempre attaccata ma ogni tanto scaricala completamente (almeno 1 volta al mese) per smuovere gli ioni della batteria e non rovinarla.

In ogni caso quando la stacchi dalla corrente la percentuale scenderà dal 100% a 0% se è questo che intendi.

mentre se intendi la percentuale di vita della batteria più la tratti bene più restera a 100% se la continui a caricare e scaricare ti si degraderà in fretta...

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la calibrazione e quella che mi dice os x io allora lo già fatta senza saperlo... Il mio problema fondamentale in sostanza è questo: Se io lascio la batteria sempre attaccata, anche quando lo uso direttamente con l'alimentatore di corrente, succede qualcosa?

 Macbook White 2,00 Ghz.  iPhone 3G 8GB  iPod Nano 4G 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...