Vai al contenuto

Partizione di Virtalbox inaccessibile.


EC2277

Messaggi raccomandati

Oggi ho installato Virtualbox 3.0.4 ed ho creato la macchina virtuale installandoci Windows XP. L'operazione è riuscita perfettamente ma, dopo aver fatto ciò, ho eseguito anche una riparazione dei permessi, con il risultato di eliminare il disco virtuale sul quale girava Windows ed adesso non riesco a realizzarne uno novo percui chiedo il vostro aiuto.

Vi ringrazio anticipatamente delle risposte.

Il mio calcolatore: Macbookpro del 2007 con processore Intel Core 2 Duo da 2,2 GHz, 4 giga di RAM e scheda grafica GeForce 8600M GT da 128 mb
Il mio sistema operativo: Mac OSX 10.6.8

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei sicuro di aver eliminato il disco virtuale? ( non credo che si possa eliminare riparando i permessi).

nella schermata iniziale di virtual box, se clicchi su CD/DVD-ROM (in blu), si apre un menù: clicca su dischi fissi in alto, dovrebbe comparire un elenco sotto connessioni: ide primario master: virtual win.vdi (.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei così (ma non so se è il sistema migliore):

se non c'è più vuol dire che lo hai eliminato davvero, se ancora esiste ma continua a non funzionare, lo eliminerei cliccando sull'icona di lato col segno meno e poi lo ristallerei

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ipotesi d'aver rimosso il disco virtuale era dovuta al fatto che su Utility Disco, prima di fare la riparazione dei permessi, veniva visualizzato e dopo no.

Comunque e ma era un falso allarme: ieri mi dava l'errore che vi ho segnalato ma oggi funziona tutto perfettamente; avrò fatto confusione io.

:ghghgh::rofl:

Ad ogni modo grazie lo stesso.

Il mio calcolatore: Macbookpro del 2007 con processore Intel Core 2 Duo da 2,2 GHz, 4 giga di RAM e scheda grafica GeForce 8600M GT da 128 mb
Il mio sistema operativo: Mac OSX 10.6.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...