Vai al contenuto

nooooo la SCUOLA!!!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta
:ghghgh: a me perfino la prof di religione ha dato i compiti xD

addirittura?

Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo!!! ormai manca meno di un mese all'inizio della scuola... (me ne sono accorto solo ora):ghghgh:

Io inizio ad ottobre dato che vado all'università ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

io a settembre dovrò frequentare il terzo liceo scientifico... due anni di liceo e nessun debito fin ora... spero di andare avanti sempre così sennò qua le vacanze già sono "vacanze con i compiti"... non ne parliamo se avessi i debiti (intanto una grattatina non fa male... ;) )

beh... speriamo che quest'anno scolastico sia interessante...

 Fiero Utente Mac

 MacBook Aluminium 2Ghz

 iPod Nano (1st Generation) 2GB

 iPod Nano Chromatic Orange 8GB

Mio Sito

Link al commento
Condividi su altri siti

... quindi questo topic è pieno di ventenni e trentenni che si lamentano del fatto che la scuola per loro è finita...

... ha-ha-haaaa... certo che vi siete proprio dimenticati com'è veramente la scuola...

O magari siete voi "giovini" che non avete ancora visto l'altra faccia della medaglia?

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

O magari siete voi "giovini" che non avete ancora visto l'altra faccia della medaglia?

Be' i miei si avviano ai cinquanta e non tornerebbero a scuola ;)

Io, sinceramente, ho fatto 5 anni bruttissimi alle superiori.

Dovrà accadere qualcosa di tragico per farmi mancare la scuola...

--

Link al commento
Condividi su altri siti

No, niente di tragico: già arrivare a cinghia stretta alla fine del mese, e pagare per mantenerti, facendo mille lavori mentre tenti di finire l'università in un tempo ragionevole, sarà ben diverso da "mamma prestami dieci euro che devo comprarmi una maglietta" e da "domenica sto tutto il giorno in piscina a oziare" ;) ma è giusto così, si cresce, si matura (auspicabilmente) e si capisce che il periodo della scuola non era poi così male. Certo essere costretti dietro ad un banco in un'età in cui si è pieni di energie è un peccato, su questo siamo d'accordo, ma tutto il resto vi mancherà eccome ;)

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' i miei si avviano ai cinquanta e non tornerebbero a scuola ;)

Io, sinceramente, ho fatto 5 anni bruttissimi alle superiori.

Dovrà accadere qualcosa di tragico per farmi mancare la scuola...

QUOTO IN PIENO

scuola orrenda. Programmi scolastici orrendi, materie trattate in maniera scandalosa.

BAH!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, niente di tragico: già arrivare a cinghia stretta alla fine del mese, e pagare per mantenerti, facendo mille lavori mentre tenti di finire l'università in un tempo ragionevole, sarà ben diverso da "mamma prestami dieci euro che devo comprarmi una maglietta" e da "domenica sto tutto il giorno in piscina a oziare" ;) ma è giusto così, si cresce, si matura (auspicabilmente) e si capisce che il periodo della scuola non era poi così male. Certo essere costretti dietro ad un banco in un'età in cui si è pieni di energie è un peccato, su questo siamo d'accordo, ma tutto il resto vi mancherà eccome :(

Si, adesso: non mi pare che tutti stringano la cinghia per arrivare a fine mese.

Per l'Università basta studiare e si rimane in pari con gli esami. Se poi uno è idiota e preferisce alcolizzarsi e partecipare a festini e basta be', si arrangia.

Il periodo della scuola è brutto, eccome se è brutto: ce ne sono di ragazzi che non vedono l'ora di terminarla per poter lavorare ed aiutare le famiglie in condizioni economiche poco agiate ma sono contrastati da professori frustrati e tiranni.

Io sono contento di avere un diploma come si deve e non carta straccia che lasciano nei licei proprio perchè se non dovessi reggere all'Università avrei comunque la possibilità di trovare lavoro visto che nella mia regione i ragionieri son molto richiesti.

;):ciao:

--

Link al commento
Condividi su altri siti

No, niente di tragico: già arrivare a cinghia stretta alla fine del mese, e pagare per mantenerti, facendo mille lavori mentre tenti di finire l'università in un tempo ragionevole, sarà ben diverso da "mamma prestami dieci euro che devo comprarmi una maglietta" e da "domenica sto tutto il giorno in piscina a oziare" ;) ma è giusto così, si cresce, si matura (auspicabilmente) e si capisce che il periodo della scuola non era poi così male. Certo essere costretti dietro ad un banco in un'età in cui si è pieni di energie è un peccato, su questo siamo d'accordo, ma tutto il resto vi mancherà eccome ;)

ma secondo te noi studenti siamo cosi scontenti della scuola solo perche è un peccato stare seduti su un banco (E NON SPENDERE ENERGIE) se fosse solo così beh allora penso che le cose sarebbero molto diverse....

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se sapete leggere solo in superficie non vale neppure la pena di sforzarmi. Credete quel che vi pare, io ho fatto degli esempi tanto per non rimanere sull'astratto, ma a quanto pare sono andato a sbattere contro un muro. Affari vostri...

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se sapete leggere solo in superficie non vale neppure la pena di sforzarmi. Credete quel che vi pare, io ho fatto degli esempi tanto per non rimanere sull'astratto, ma a quanto pare sono andato a sbattere contro un muro. Affari vostri...

Ma che superficie...l'aver avuto problemi nella vita dopo la scuola non vuol dire che per forza uno deve rimpiangere gli anni scolastici.

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben venga il mantenermi e tutto, tanto di metter su famiglia non mi interessa...non sono come tanti incoscienti che creano un nucleo famigliare pur sapendo di non aver la possibilità...e questa fatemela passare...perchè ne ho sentite fin troppe di storie simili.

Proprio per questo, a 19 anni suonati mi sento molto più adulto di diversi quarantenni...

--

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene ok mi hai convito notte..

Senza offesa ma già quest'atteggiamento va a tuo svantaggio :D

Io ho 25 anni e ti assicuro che un po rimpiango i tempi delle versioni di greco scopiazzate e dei sabato pomeriggio con gli amici.

A te ora sembrerà una tortura ma PROABILMENTE quadoanche tu avrai 25-30 anni capirai che quelli erano bei tempi.

Quando affronterai le peggiori giornate lavorative ti ricorderai che andare tutte le mattine in luogo pieno di coetanei con cui fare tutte le cazzate di questo mondo (perchè l'età è quella delole cazzate con gli amici ;)) non era poi così male:rolleyes:

E tornando al discorso estate... io quando facevo il liceo pensavo sempre che fosse una tortura dover tornare il pomeriggio a casa e mettersi a fare versioni MA crescendo poi ho capito che il non fare praticamente NIENTE dal 15 giugno al 15 settembre mi ripagava della fatica di tutti i 9 mesi vedendo persone che lavorano 8 ore al giorno e hanno 2 settimane di ferie ;)

Nessuno dice che PER FORZA ti mancherà la scuola ma è MOLTO PROBABILE e la cosa invece SICURA al 100 % è che ora non te lo puoi nemmeno lontanamente immaginare :(

RiccioTS

Ipod Touch 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai miei tempi (1992-'97)non si parlava di debiti, ma di esami di riparazione.

Il primo anno avevo Inglese e Disegno (sì, proprio disegno: mio padre architetto aveva ipotizzato un omicidio-suicidio).

L'anno dopo solo Inglese.

Poi al triennio, col cambio dei prof, è stata una lotta dura con la prof di Matematica: 2 anni e mezzo per arrivare a conquistare una sufficienza nelle verifiche scritte, ma è grazie a lei se poi sono riuscito a fare Matematica all'università. non l'ho mai ringraziata abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro frequenti l'Università...non è che ce ne siano poche pure li :dance:

Dipende dalla facoltà. Io per esempio quest'anno ho finito, tra esami e tirocinio, a fine luglio, e a metà settembre ricomincio.

L'anno prossimo praticamente non avrò vacanze, tantomeno l'anno successivo, perchè avrò praticamente sempre tirocinio. Finirò per prendermi un paio di settimane di pausa dal tirocinio magari ad agosto, che poi dovrò recuperare per il rotto della cuffia a settembre.

Mica tutti hanno mega vacanze e mesi su mesi per preparare gli esami :)

Veni. Vidi. Vicious.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla facoltà. Io per esempio quest'anno ho finito, tra esami e tirocinio, a fine luglio, e a metà settembre ricomincio.

L'anno prossimo praticamente non avrò vacanze, tantomeno l'anno successivo, perchè avrò praticamente sempre tirocinio. Finirò per prendermi un paio di settimane di pausa dal tirocinio magari ad agosto, che poi dovrò recuperare per il rotto della cuffia a settembre.

Mica tutti hanno mega vacanze e mesi su mesi per preparare gli esami :dance:

Ihih sarebbe bello =)

Però, alla fine, è stata una tua scelta...credo che quello che fai ti piaccia :)

--

Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti non mi lamento affatto, con ritmi simili se non mi appassionasse ciò che faccio mi verrebbe un esaurimento tempo un mese, ma non mi lamenterei nemmeno se avessi vacanze come quelle delle superiori :(

Veni. Vidi. Vicious.

Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti non mi lamento affatto, con ritmi simili se non mi appassionasse ciò che faccio mi verrebbe un esaurimento tempo un mese, ma non mi lamenterei nemmeno se avessi vacanze come quelle delle superiori :(

Invece metter tre mesi di fancazzismo è la cosa più sbagliata della scuola...spero ne eliminino un po'...il risultato è che dopo lo studente non ha più voglia di tornare.

--

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Già e pensa: Mancano 4 mesi a Natale...Ragazzi godetevi il periodo scolastico, lo so' puo' essere una palla mostruosa, le interrogazioni, gli esami, lo studio..ecc ecc.... ma state vivendo bei tempi spensierati e soprattutto pieni di ferie e fancazzismo :haha:. Potessi tornerei indietro anche domani mattina, certo con la testa di ora e pure lo stipendio mensile...dheheheheh

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...